Forse perchè un vero motore da 5litri di cilindrata e 102cv/l necessita di 9 litri di olio a 30 euro al litro, mica come le porsche che ne hanno 5 di litri ed il tagliando ti costa uguale.:wink:
Oltre ai tagliandi vi sono anche piccole riparazioni, dove Porsche bastona ben di + Mi ricordo una impugnatura posacenere a 500 neuri
ma non è che magari lo short shift del catalogo performance è solo la leva del cambio più corta ? chiedo perchè non so cosa sia di preciso :wink:
prima dicevi che tagliandare una porsche costa di più ed ora dici che costa uguale, mah mistero :wink:
le piccole riparazioni sono coperte da garanzia, io per non aver problemi rinnovo la garanzia ogni anno e mi levo tutti i problemi, dei meccanici fubetti che ogni volta scoprono qualcosa di rotto :wink: ps. era lo stesso pure con la m5 solo che li dopo 2 anni addio garanzia quale è l'impugnatura posacenere che costa 500euro ? ciao
Veramente sei tu che hai tirato fuori la M5, non avendola avuta ho dato per buono che costasse più della mia ma non mi venire a raccontare le frottole, dicendo che i tagliandi della M5 ti sono costati di più di quelle della 997s. La Porsche è più cara in tutto ma in definitiva se spendo 100000 euro per un'auto da bar poi devo pagarmi pure gli aperitivi, sennò che la compro a fare
quello della porsche si chiama leva cambio a corsa ridotta e gia dal nome si capisce cosa sia mentre quello della bmw si chiama short shift forse mi sbaglio ma mi pare di capire che lo short shift sia solo la leva più corta quindi se è così non ha senso paragonare due cose differenti non è un muro contro muro è solo chiarezza:wink: magari mi sbaglio io
964 C2, interno pelle ampliato. Stesso pezzo, per serie6 coeva, 220 euro. E poi non considerare tutt pagato, esistono come dicevo danni non ingaranzia, dal graffio sulla pelle alla toccatina, e lì hai i mal di pancia...
tu non hai avuto ne l'm5 ne la 997s ma sai per certo che tagliandare la 997s (che non hai mai avuto) costa di più che tagliandare la m5 (che non hai mai avuto) io invece che ho avuto sia una che l'altra dico frottole della serie ne sai sempre una più del libro :wink: ciao
io per la pelle mi affido alla colorglo e non di certo alla porsche:wink: stessa cosa per l eventuali toccatine dove ho il carrozziere di fiducia. oltra ad una buona assicurazione:wink: spero che non hai speso 500 euro per un posacenere è una follia
non ti arrabbiare ma da qua mi sembra che la corsa sia la stessa e che sia solo la leva più corta http://www.youtube.com/watch?v=o6WZJ5YiJ9Q
Se ho una supercar, e mi ci trovo un segno, facile che cambio la fodera del sedile, come pure, avevo il posacenere con una bruciatura, l'ho fatto venire nuovo. Poi la leva dei tergi aveva un graffio da anello sulle scritte, altri 300 neuri.. E anche io ho il carrozziere onesto, ma i fari post sbiaditi dai fumi si scarico costavano cmq come un figlio in collegio in Svizzera
Non ti offendere ma ho anch'io le mie esperienze dirette, tipo tagliando M3 dei 25000km costo 346 euro, della CaymanS 730 euro.
I tagliandi della M mi ricordo solo quello dei 1500 km...avevo aperto un post infatti per chiedere se mi avessero fregato!e a quanto pare non era così visto che non sono l'unico. Non so quanto costino i tagliandi per il carrera, non mi ricordo...ma visti gli intervalli di manutenzione dell'una e dell'altra alla lunga paghi meno col carrera probabilmente: se si ipotizza una percorrenza di 60.000 km con l'm3 devi fare minimo 4 tagliandi (1.500,20.000,40.000 e 60.000 km) col carrera solo 2 (30.000,60.000):wink:. La vedo dura spendere uguale. P.s. anche col gt3 hai stessi intervalli di manutenzione...sono quasi sicuro...quindi non centra coi 5 o 9 litri d'olio
Avete ragione entrambi, lo short shift BP ha il pomello e la leva differenti, per in ciso una leva più corta e dalla diversa conformazione, accorcia la corsa della stessa. Quello Porsche, come quello che ho montato io sulla mia ha oltre alla leva più corta, attenzione per leva più corta si intende che è più corta la prte che va dallo snodo ai tiranti del cambio, quindi se si lascia il pomello originale, la leva sembra lunga uguale, cambia anche la forcella inferiore. Questo è quello che ho montato: http://www.jlevistreetwerks.com/BMW...ort-Shifter:-E90-and-E92-M3/product_info.html
Boh... ma che macchina hai? i tagliandi della M sono a 2000 ed a 27000 e così via dicendo, ogni 25000km e non ogni 20000. Tra l'altro la M ha dei sensori che rilevano il decdimento della viscosità, quindi se la usi per andare al bar come fa un proprietario di una 997S, i tagliandi arrivano fino a 30000km.
e basta? questo è il mio dei 2000 km: servizio entits dei lavori standard 8,40 -Manutenzione olio motore 12,60 -rodaggio 29,4 -service ingranaggio ponte posteriore 29,4 -manutenzione microfiltro 8,4 -filtro olio 11,76 -olio castrol tws 176,85 -lavavetri 1,44 -microfiltro/filtro di car 27,13 -olio cambio mft-lt-2 135,30 -olio d.marc 44,00 e tutto senza IVA...per un totale di 486 euro che con iva mi fa 583