M3 vs Porsche carrera S

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da diddi, 5 Aprile 2009.

1. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91

2. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Solo un chiarimento, perchè mi da fastidio che se ne parla con informazioni non corrette ;)

3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    la gtr è ot qua.
    E rimane sempre un manga, non una vettura di classe.:mrgreen:

4. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    e' da vedere in che tempi girerà in mano a privati, ma soprattutto se regge come altre auto:wink:

5. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque

basta gtr....vi prego...non se ne può più....

6. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Rohrl è forse un privato , col suo 7,42 al Ring , umiliato da un 7,29 di Godzilla ?
    Per quanto riguarda la classe , qui si scende nel campo dell'opinabile e non è d'alcun interesse . Ad esempio quando la guidavo io mi sentivo un magnaccia , per te sara' di classe (cos'è , il fascino dell'antico , del vintage...') , per un altro sara' un'arma da baccaglio . A me interessano solo i tempi , e li diventa un'auto comune oltreche' difficilissima da gestire se cerchi il tempo .
    Senza rancore Bat , finora si è sempre discusso educatamente e tu sei un ottimo interlocutore , per quanto si abbiano spesso idee molto diverse .
    Un saluto

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2009
  7. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Davide, no problem, ma una 911 è una vettura di classe, la gtr è solo che zarra, e di brutto, oltre a vestire il marchio del furgone nissan serena:mrgreen:
    Tornando seri, nè le fiuniture, nè il design sono alivello 911 o M3.
    Poi sarà veloce, ma deve ancora dimostrarlo, imho.
    A parole le M e46 erano dei missili rispetto alle e36, ma nei td non era proprio così, attendo di vedere e poi magari ci ripenso, ma il fatto che il nissan vada forte in mano ad un pischello come ad un pilota, mi sa di errore di fondo, nel senso che dopo 3 giri, cerco magari di migliorarmie fare meglio, e se i margini sono nulli, temo isterie ingovernabili al limite, o cmq noia immediata e vendita.
    Perchè una vettura deve emozionare, se è presa per diletto, e raramente una vettura anonima e senza carattere riesce ad emozionare per quanto fa girare le lancette.
    Prima o poi ci metterò le mani sopra e te lo certifico o te lo smentisco, ma credo proprio che lo confermerò.
    Per me è già noiosa una M e9x o e46...:wink:

8. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Prima di una settimana fa non sapevo neppure cosa fosse un track day. Sembra che qui tutti spendano i loro w.e. sulle piste in officina e dal carrozziere...non so davvero che pensare, da un lato mi sembra poco credibile che chi abbia tempo e risorse per dedicarsi seriamente alle corse non venga di certo a perdere tempo a litigare con i ragazzini su un form bmw. Dall'altro penso che i fanatismi hanno ormai rotto e stanno diventando sempre più invadenti. bmw è invincibile ed è la migliore casa produttrice del mondo, guai a chi dice il contrario. Ora c'è il partito delle gtr, domani ci sarà quello delle nsx e dopodomani quello della dacia. Sto forse diventando vecchio, mi sono iscritto per avere informazioni sul filtro recupero vapori olio ed ora son qui nella sezione M a sorridere. Se faccio tante gironate sulla pista a che mi serve discutere online con chi non condivide la mia opinione su una macchina? Il forum è bello quando è uno scambio di opinioni, informazioni pareri, quando diventa luogo per fare pubblicità e per, scusate il termine "smanettarsi" con la foto di una rivista, francamente ci resto un po' male. fuori c'è il sole e un pallone lo trovi ovunque. Buona pasqua a tutti.

aggiunta:
    che poi lo sanno anche i muli che a fare la differenza su una prestazione è l'uomo e non l'auto...

A 2 persone piace questo elemento.
  9. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

=d>=d>=d> (non mi viene la faccina degli applausi...)

10. Racer

Racer Direttore Corse

1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!

=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>

11. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Benvenuto nel mondo REALE!:cool:

12. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

ottimo post da quotare in tutto :wink:

13. briosqui

briosqui Collaudatore

359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    è da un po' che seguo questo topic ma non avevo parole nè dati per confrontarmi con Voi, ma stamattina mi è piovuto dal cielo un giretto sul carrera, proprio mentre ero in ufficio, ci ho fatto appena un giretto di 5 Km, non vorrei essere superficiale, 5 Km non significano nulla ma ho fatto alcune considerazioni:

996 Carrera 4 Cabrio

finiture molto meglio della mia e46,
    la linea del 996 ha rotto le @@ ed è invecchiata molto di +
    visibilità interna non male per essere una supercar, non meglio della mia
    Usura del tempo: tutto sembrava girare come un orologio svizzero, frizione, cambio, freni, motore, bilanciamento in generale, qualità costruttiva direi OTTIMA
    Stabilità: meglio della mia, merito del 4 che c'è scritto sul cofano
    Motore molto meno nervoso del mio e più progressivo
    Insonorizzazione peggiore, nel senso che è molto più silenziosa e non ti godi il sound.
    Prestazioni... giudicate voi, 5 kilometri non sono nulla per dare giudizi
    Sensazione di guida: mi sentivo molto più padrone, la mia è un po' ballerina, questa mi sembrava maggiormente incollata al terreno.
    Poi sorpresa: apro il portaoggetti leggo il foglio del service porsche, vedo le spese varie e mi viene male, costa tutto il doppio, ma saranno matti??
    In conclusione, se potessi permettermi una supercar di quel calibro forse forse non mi comprerei una 911, più probabilmente l'ultimo Cayman S che nulla ha da invidiare ma costa meno, ingombra meno ed è più divertente.

14. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Bat
    Non condivido , ma in cio' che dici dimostri coerenza , consapevolezza e cognizione di causa .
    Poi ognuno la vede a modo suo .
    Vorrei tanto farti provare la mia , ma quelle di 335 , Registernow e Razor certamente arriveranno prima .
    Ti daro' qualche impressione il piu' possibile obiettiva dopo il test che ho prenotato con l'HPC di Torino , sempre che mi facciano tirare un paio di marce in collina , se no le auto sembrano piu' o meno tutte uguali .
    Un saluto :wink:

15. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

ti ringrazio delle belle parole, e non credere, sono come San Tommaso, specie contro le mie idee.
    Ho sempre odiato le 4x4, considerandole delle bare, ma ho preso un 330xd, per verificarlo dopo 1 anno di possesso.
    Non è male come quasi tutte, ma ancora lontano dall'essere sicuro se ci vuoi correre davvero.
    Le TA le considero da sempre tristi e stupide, impossibili da usare efficacemente, e nonostante questo mi sono preso la mini cooper S, tenuta 1 anno, avuto totale conferma della mia opinione, cioè che va bene per gi impediti, ma che non ti fa divertire nemmeno per sbaglio, l'ho venduta.
    Credimi che se mi passa per mano una gtr, la proverò a fondo, magari ne prenderò pure una usata, per convincermi, o di sbagliare o di avere ragione:wink:
    Ho il dubbio positivo:cool:

16. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Hai centrato la questione :wink: =D>

17. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io oggi ero all'Isam con elaborare ed ho spendolato tutto il pomeriggio...anche troppo](*,)

18. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Vedremo Blacky sul prossimo numero? =P~

19. butto85

butto85 Kartista

186
    5
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    M3 e92 981S 997 S
    partendo dal presupposto che la gtr ha soluzioni tecniche d'avanguardia e innovative io non riuscirei mai a comprarla. E' una macchina che esteticamente non può definirsi bella dai...poi eleganza zero! Con tutto il rispetto per il sol levante ma io da quelle parti non ho MAI visto provenire un'auto da quelle parti che si potesse definire bella! poi che finiture mamma mia!Se uno la compra la compra per passione o per soluzioni tecniche come il 3000gt (4 ruote sterzanti),s2000 (motore),le rally replica (sistemi di ripartizione) o l'nsx (antenata dei vtec) e via dicendo!Ma io che a essere sincero guardo anche l'estetica non mi basta che abbia 500cv e costi 60.000 euro per prendere una macchina... Io che abito poi in una città piccola mi vergognerei anche ad andarci in giro!

20. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io escluderei anche le Vtech.. non mi piace molto avere una macchina che va come una panda fino a 7000giri e solo dopo inizia a tirare! Quelle macchine in strada sono veramente uno strazio.. fare i tornanti in prima, per sorpassare dover stare in seconda a 8000giri..](*,)

Ma forse qualcuno qua dentro ti dirà che sono il massimo, perchè a loro interessa solo il tempo in pista...:lol:

Condividi questa Pagina