Problema di Elettronica Domenicale....

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da billwalker, 29 Maggio 2006.

1. billwalker

billwalker Aspirante Pilota

12
    0
    23 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Buonasera a tutti. Ho da circa un mese una bellissima z4 2.0i Restilyng. Ho percorso 900 km e ieri x la prima volta ho fatto una gita, dove avrei dovuto fare percorso autostradale.
    Ho percorso un po' di strada bello fresco scappottato... contentissimo... fino a quando....

fino a quando trovo un semaforo che scatta rosso...e quasi contemporaneamente mi si acecnde la spia rossa fissa dell' airbag.... Scatta verde il semaforo e riparto...
    Non sapendo che fare, ho spento la macchina e riacceso, nella speranza che una sorta di reset sistemasse la faccenda... ma niente da fare.
    Provo a chiudere la capotte, e dopo averlo fatto mi accorgo che il clima era KO! Il compressore non funzionava, xcui niente aria fredda!
    Di colpo l' orologio sul display della radio diventa cosi : -- : --

Percorro circa 50km di autostrada... e fermandomi all' autogrill x un caffè lascio la macchina spenta x un 10 minuti.
    Riaccendendola magicamente era tutto ok!

Cosa mi consigliate di fiondarmi in officina, o lo reputo un "fenomeno" perdonabile all' elettronica della mia Zetina???
    Ho avuto 2 serie 3 prima di questa e mai mi era capitata una cosa cosi!

.... cmq.....cambiando discorso sono molto contento dei consumi!
    in autostrada ho fatto i 14,5 e in giro x i paesini dove abito... faccio i 12,5 !

niente male!

grazie a tutti

Gianluca

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    cia! magari una diagnosi in conce3, x vedere se ha registrato qualke errore! E DUE FOTINE DELLA BELVA! :wink:

3. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    se ricordo bene la spia air bag e' riconosciuto come un difetto nelle prime Z4 prodotte,mi sembra strano che possa capitare sulle nuove....comunque vai in concessionaria e fatti attaccare la presa diagnosi per verificare il tutto

fatti controllare anche che l'alternatore sia ok...lo possono controllare in 2 minuti

PS: guarda anche che la spia meccanica di carica della batteria nel baule sia verde...c'e' un indicatore visivo che segnala lo stato di carica della batteria

:wink:

Condividi questa Pagina