porca miseria ma non finisce piu'? 12:53 A Roma evacuati alcuni uffici e un museo Alcuni uffici pubblici di via Ostiense, a Roma e il museo Pigorini all'Eur sono stati evacuati a scopo precauzionale durante la scossa delle 11.27, avvertita in alcuni quartieri della capitale. Anche gli utenti in fila agli sportelli sono stati invitati ad andare via.
non pensavo fossero state cosi' forte, e poi Roma e' piuttosto lontana e costruita su terreni stabili dal punto di vista sismico, o sbaglio?
A quell'ora ero sveglio e non ho sentito nulla. Ho visto invece un Tg in collegamento diretto con le zone del sisma e mi ha colpito molto, ma lo supponevo, la dignità delle persone intervistate. Gente forte questi abruzzesi.
mi spiace, daniele, ma il buonismo già non mi piace. e vedere gente coperta di calce e piangere disperata inaridisce del tutto quella già minuta comprensione che uno può avere per chi se ne frega del dolore. In uno stato di emergenza simile, come altri han detto ci sta bene la "sanatoria" di chi mentre scava becca ste m e r d e o quelle che fanno sciacallaggio e gli da la pala in testa, ne fa un uso altrettanto meritevole. I cadaveri innocenti non meriatno di essere mischaiti con quelli delle piaghe umane. Cosi come fa bene a dargli la pala da panettiere in testa il sig. Mimmo, che invece di sciacallare o scappare rimane a condividere quel che c'è e fare pane. IMHO.
mi spieghi cosa cavolo centra il buonismo col mio intervento? hai letto il successivo omar? o intrepretiamo come più ci aggrada le parole altrui?
Quoto! Ieri sera intervistavano alcuni che dormivano in macchina, e alla domanda "perchè non andate a dormire nelle tende della protezione civile?" Hanno risposto che preferivano lasciare il posto a chi ne aveva più bisogno... Veramente delle persone splendide
non chiamarlo buonismo, se il termine può sembrare sbagliato. io con "buonismo" intendo far passare in secondo piano ciò che è marcio,anche in momenti "difficili". il mio infatti è odio, verso questi. se questo condanni, io lo provo odio. ci spero davvero che li usino come tamponi per i calcinacci :wink:
ma mi spieghi perchè mi hai quotato ed usato il termine buonismo? ho espresso il mio parere...e cioè che è inutile in questo 3d e soprattutto a parole da dietro al monitor seduti comodamente in poltroncina esprimere odioalla rambo da gente che magari per unico problema oggi è scegliere che primo mangiare. L'odio verso questi sciacalli lo proviamo tutti (penso) e nessuno ne avrebbe pietà.
riferito a cosa intendo io, x buonismo, come ti ho detto su :wink: ti ho qutotato eprchè il discorso iniziava li. chiamalo odio alla rambo. si, è quello che provo. non ti assicuro che se fossi stato li una palata non giela avrei data senza pentimento alcuno. la mia è una posizione, come la tua, nulla più. possiam passare ad altro.
io ho fatto una mia donazione ma penso che sia lo stato a dover garantire queste cose, non il singolo cittadino
Quoto in pieno.....magari questo mese spendiamo qualcosina di meno per le nostre belle macchine e aiutiamo chi è in difficoltà adesso....... :wink:
cmq ad Atri hanno allestito una tendopoli da 800 posti allo stadio...e Atri dista circa 120km da L'Aquila...hanno fatto evacuare gli ingessati negli ospedali..spero sia solo per precauzione..cmq le scosse continuano
E' un disastro immane e mi ricorda tanto il terremoto di assisi di alcuni anni fa.... anche li poi un continuare di scosse minori..... deve essere una situazione di stress terribile per tutti..... E ci mancavano solo sti sciacalli di M.... se non davvero metterli direttamente sotto le macerie come augura qualcuno almeno dei bei lavori forzati per la ricostruzione....