Ok, mettiamola così, visto che le tavole non ti ispirano sicurezza: n°4 manufatti (cordoli) in c.a. h=10 cm (quel poco che serve per infilarti sotto) larghi ad esempio 30 cm e lunghi anche solo una cinquantina di centimetri, meglio se con un estremo smussato per agevolare la salita/discesa:wink:. Credimi che funzionerebbe, te lo garantisco anche a livello di calcolo! Per altri 3 anni non ci penso (garanzia Best4), poi si vedrà:wink:. Ciao.
In officina di una conce ho visto cambiar l'olio con la pompetta dall'astina...... 90 euro l'ora di manodopera e poi lo tolgono cosi.... quando gli ho chiesto come mai.... ma non e' meglio da sotto.... ecc mi hanno risposto..... COSI SI FA PRIMA..... ma vaccaccia boia poi in fattura ti mettono come minimo 100 euro di manodopera solo per il cambio olio
E' il mio timore: che non mi scolino l'olio dalla coppa ma lo aspirino. In Mercedes hanno sempre fatto così, dicendo che era prescritto dalla casa (ma dai!!). Sul TIS si prevede lo scolo dalla coppa. A breve tagliando e cross-fingers.
Operazione effettuata cin successo, aspirata fino all'ultima goccia di olio (8,20 lt) sostituito anche filtro olio ed aria. Con 150 euro ho fatto il cambio olio con dell'ottimo castrol edge sport 0W40, filtro olio e filtro aria originali bmw
meglio spendere un paio di euro in più ma almeno sei sicuro che l'olio è quello giusto non conviene rischiare. comunque da norauto con 280 euro fanno tutto loro e con la legge bersani sei sempre tutelato.... Anche in altre officine associate tipo midas i tagliandi sono a prezzi convenienti
beh ma scusa se l'olio te lo compri sei SICURO che sia quello giusto x 280€ cosa ti hanno cambiato? olio e filtro olio?
infatti! stranemente quando facevo i ltagliando in bmw controllavo subito dopo che arrivavo a casa l'astina dell'olio ed era già nero, con i lcambi oche ho fatto io dopo 50 km l'olio è ancora dorato e leggermente bruno... non dico che le precedenti volte non abbiano fatto il lavoro ma sicuro che l'olio l'abbiano tolto tutto, specialmente se non l'hanno tolto da sotto... Ieri sostituite pastiglie anteriori e sensore Textar a 100 euro e mezzora di lavoro
Per me ti hanno inchiapp...to alla grande Ho fatto lo stesso tagliando a 120000km il mio meccanico mi ha chiesto 30 euro di manodopera. Ti posso assicurare che ha lavorato meglio di qualche peracottaro della BMW, ed ho seguito i lavori in diretta.
Ho appena portato la mia in un officina di fiducia a fare il tagliando OLIO.... quindi olio motore e filtro olio, STOP. Mi metterebbero un olio totalmente sintetico 5w40 della RolOil, ho cercato un po' in rete e ho trovato pareri discordanti a proposito di questa marca. Devo dire che sul 320d e' da quando aveva 98.000km che faccio i tagliandi da loro, ci mettono quell'olio li e ora ne ha 250.000..... ho cambiato di tutto ma nulla di lubrificato quindi non dovrebbe essere male. Cosa dite?
E' quello il problema non penso sia Longlife04, anche perche' l'unico che ho visto con quella certificazione li della bmw e' il castrol. C'e' da dire che col cavolo che lo cambiero dopo 30.000km sicuramente molto prima.
Ho comprato dell'ottimo castrol EDGE Sport 0W40 ll04 su ebay.uk Per 9 litri pagato 50 euro + 35 di spedizione, anche se la spedizione non è stata a buon mercato ho sempre risparmiato parecchio, impossibile trovarlo a questo prezzo in italia!
Sinceramente il prezzo e' eccezionale, ma...... l'olio su ebay mi fa un po' paura..... potrebbe esserci di tutto.....
Diciamo che ll04 è indispensabile se hai il Fap, altrimenti puoi anche farne a meno, io il castrol edge 5W40 ll04 l'ho pagato 14€ al litro...