Scusate se apro un 3d che forse è già stato aperto, ma per me è un caso di disperazione... e ho bisogno di risposte da persone esperte... Ieri ho telefonato alla borgognoni per montare 2 cose: - Cruise Control - Comandi Multifunzione sul Volante Ho dato loro il mio numero di telaio e poche ore dopo mi hanno telefonato dicendomi che si può montare solamente i pulsanti multifunzione sul volante mentre per il Cruise Control non esiste il kit di montaggio... (e qui me viene da piagne...) Ieri sera sono andato in garage a verificare, ho smontato la "scocca" di plastica sotto al volante e ho fatto queste foto che vedete qui sotto... Secondo voi c'è l'alloggiamento? ...e quel cavetto nero? Aspetto risposte e numerose... grazie per l'aiuto in anticipo!
Dovrebbe essere il connettore nero http://www.motortribe.it/community/forum/f133/cruise-control-13122/
si ho visto anche le foto di Andrea_L e lì si vede anche un cavetto bianco... non è che il mio cavetto nero è per i pulsanti multifunzione?
dopo una lunga ed accurata indagine ho finalmente appurato che questo benedettissimo Cruise Control si può installare tranquillamente perché tutte le Z4 prodotte fino a Dicembre 2004 sono già predisposte, mentre per le Z4 prodotte dal primo gennaio 2005, il cruise control è considerato optional.
Ho seguito il consiglio e fatto esattamente come riportato sul forum. Il mio cruise control AFTER MARKET (100 Euro di spesa) funziona perfettamente !! Grazie ancora a tutti gli amici per i loro preziosi consigli ....
Grazie mille...proverò a fare il lavoro...da quello che ho capito è più il tempo per tagliare le plastiche che altro....
ciao, il CC l'ho poi comprato su ebay a 179€ con la scocca intagliata e cavi vari... tutto compreso!! sono andato in bmw sulla sull'appia insieme ad un mio amico perché anche lui voleva mettersi il CC. sai quanto gli hanno chiesto? 235€ escluso montaggio...
pensa che a me alla conce ufficiale bmw hanno detto che non si poteva montare niente, nemmeno i comandi al volante!! e quelli li puoi montare praticamente su tutte... anche le prime e46... figuriamoci una z4 del 2004!! lasciate perdere le concessionarie...
Scusa l'ignoranza sulla lingua tedesca...ma in questa inserzione è presente anche il copripiantone o solo la leva? Ciao grazie!!
ciao a tutti mi intrometto solo per dire che anche Io l'ho montato personalmente comprandolo come ricambio in BMW a €105+ IVA e modificandomi la copertura inferiore del piantone...e funziona benissimo. PS la mia Z4 è stata prodotta a marzo 2003 e immatricolata a ottobre. Se posso aggiungo che tutte le istruzioni le ho trovate sul forum motortribe...non penso sia vietato citarlo