Salve a tutti, volevo chiedere un vostro punto di vista sulla questione... Io ho un 120d 177cv cambio autoamtico e molte volte uscendo con mio fra che ha una golf 5 2.0 tdi da 140cv ci proviamo. Partendo da fermi gli vado via tranquillamente, ma se invece siamo già in velocità faccio veramente fatica a staccarlo fino a quando non raggiungiamo velocità elevate dove la mia evidentemente tira di più. Sicuramente la WV ha fatto un buon motore ma con circa 37 cv in più non dovrei aver problemi di staccarlo. Che ne pensate??? :wink:
..Beh Bmw con i suoi 2.0d fa la differenza dopo i 200km/h dove molti altri 2 litri fanno molta fatica...
..mi risulta che tu in partenza abbia detto che gli vada via..Tra l'altro, ci sono troppe variabili in gioco per poter valutare l'episodio.. Sicuramente il 2.0 tdi iniettore pompa è un ottimo motore, coppioso, pecca però di allungo..
si si ho avuto occasione di guidarla e tira molto quando prende coppia, però pensavo che anche in velocità la mia non avesse problemi tutto qui =) stavo pensando se rimappato con gli stessi cv come sarebbe in confronto alla mia
Imho ci sono troppe variabili per valutare ciò, parliamo di sola scia che aiuta notevolmente quante volte acelerando si arriva a paraurti ad un'auto sempre con gas costante si esce dalla scia e l'auto sembra andare di colpo la metà! Le temperature di esercizio, la qualità del carburante, il piede di chi guida, insomma tutte piccolezze che alla fine fanno la differenza!
Bmw 120d vs Golf 5 140 cv parere ...e poi stiamo parlando di 37cv, mica 100, la Bmw è più veloce, maggiore progressione in termini di velocità pura, le Volkswagen hanno taaaanta coppia. Ricordo ancora quando ebbi in prova per 2 giorni il primo 320d 150cv, osservando in sicurezza il contagiri e il tachimetro mi sembrava di guidare un benzina, il contagiri che schizzava in alto fluido come nessuno all'epoca, il tachimetro che saliva altrettanto velocemente... È una peculiarità Bmw
Il 2.0 TDI iniettore pompa , portandolo alla stessa cavalleria del nostro 20d è sicuramente superiore. Prima di prendere la mia provai anche un'audi a3 con mappa e scarichi e ricordo il tiro pazzesco raggiunti i 2500 giri che continuava oltre i 4500 ,il venditore mi disse che aveva sui 170cv , sembravano almeno 200 , lo vorrei nella mia quel motore...
Bmw 120d vs Golf 5 140 cv parere Si, ma rimappare per rimappare, lo fai sulla Bmw e voli oltre prendere coppia...
Secondo me bmw ha un range di performance superiore ma ai medi regimi l'iniettore pompa é più efficace , poi parlando a paritá di cavalli
Sarei intenzionato a rimappare, ma a 105.000 km ci protrebbero essere problemi ? Ho paura x la turbina..
puoi fare una mappa non molto spinta per non compromettere l'affidabiltà. poi se 105.000km ti sembrano tanti .. c'è anche chi ha mappato a 150.000km ..