Tu chiamale, se vuoi, Emozioni

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 24 Marzo 2009.

1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    :mrgreen: in effetti :mrgreen::mrgreen:

2. padre maronno

padre maronno Collaudatore

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    bella
    ma se devo proprio essere sincero sincero fino in fondo, a me l'abbinamento nero-rosso non piace su nessuna vettura :)

la vedo troppo una cosa racing sportiva e secondo me (ripeto secondo me) la 3er coupe-cabrio è elegantissima

se avesse avuto il packM,19 e motore benza forse ci potevano anche stare

insomma, non me ne vogliano i possessori, ma quando vedo un'auto milan chiudo gli occhi, è un abbinamento che fa troppo contrasto

3. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

guarda ti capisco benissimo perchè erano le stesse identiche cose che pensavo io un anno fa quando presi la mia ex E92 320d, infatti la presi nera con interni crema.
    ma, credimi, dopo un anno di utilizzo non intenso, mi avevano letteralmente NAUSEATO: in primis si sporcano solo a guardarli e più tu gli stai dietro a pulirli e più loro si sporcano...sembrano vivi e sembrano volerti rompere le palle senza sosta :mrgreen:
    e poi, al di là della motorizzazione, una E92/93 è un'auto elegante ma anche sportiva.
    ho visto E92 320d bianche msport con interni rossi che stavano benissimo =D> pur essendo "solo" 320d
    e ho visto 335i blu con interni chiari stare altrettanto bene pur essendo sportivissime.

quindi la E92/93 è una di quelle poche macchine che sono belle sia impostate sullo sportivo sia sull'elegante, va solo a gusto del proprietario :wink:

detto questo, ti assicuro che in foto questo abbinamento (nero/rosso) non rende...perde tantissimo perchè quel rosso non è così acceso come viene in foto, è più scuro e gradevole.
    è un mix tra eleganza e sportività...un po' come il rosso cartier, non so se hai presente.

chiedilo anche ad ataru che l'ha vista dal vivo: in foto non rende quanto è bella :wink:

4. padre maronno

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    Sì alla fine è vero, è una vettura polivalente... sia elegante che sportiva
    Però a mio modesto avviso si è imborghesita ed ha perso parte della sportività che aveva il vecchio coupe' :redface:

Difatti credo che i migliori cerchi siano proprio quelli che hai montato tu, quelli da 19" sono troppo sportivi per quel tipo di vettura, mentre starebbero da Dio (perchè il disegno 230 è bellissimo sia chiaro) su altra tipologia di vettura

comunque sta 3er è come una modella, sta bene anche con un sakketto :cool:

goditela

ah io la prenderò proprio interni beige ;)

5. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    complimenti mi fa letteralmente sbavare!

6. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

allora inizia a prendere contatti con un buon autolavaggio e fatti un abbonamento :mrgreen:

JAJO, grazie :wink:

7. padre maronno

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    eheheheh non ne parliamo
    attualmente ho un'auto nera come la tua... e no ho parole ;)

il tuo è metallizzato o pastello?

8. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    pastello
    cmq un conto è lo sporco esterno e un conto è lo sporco interno
    quando poi prenderai gli interni crema, mi dirai :mrgreen:

9. neorunner

neorunner Kartista

125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    Ciao cliclope....scusami se ti rompo ancora :D ma vorrei farti un paio di domande, proprio x' tu hai avuto entrambe le macchine che sono oggetto del mio desiderio.
    Infatti io sono veramente molto indeciso su quale auto prendere, o meglio il cuore mi dice cabrio :D ...ma ci sono altri aspetti da valutare.

1) I posti dietro sono davvero così sacrificati?? Nn è ke carico molte persone dietro ma farle stare dietro come sardine, in quei rari viaggi (700 all'andata e 700 al ritono) in 3 o 4 persone (almeno due o tre volte all'anno) mi spiace

2) Bagagliaglio....io al momento ho una 530D Touring è immenso :D e nn mi serve... ma vi è molta differnza tra i due?? Parlo naturalmente a tetto kiuso.

3) Non ho mai avuto modo di vederle da vicino insieme, ma la cabrio a tetto chiuso è così diversa dalla coupè?? Molti dicono ke la cabrio kiusa nn è sinuosa come la coupè.

4) Motorizzazioni/rivendibilità....qui bel dilemma....ora ho un 530D da 231cv...e sarei tentato da una 330 D con paddle (come i tuoi ne ho viste un paio, in foto, sono da urlo!!) ....ma la futura rivendibilità mi frena un bel pò.
    Sto avendo qualke problema a vendere la mia ke cmq è una familiare quindi con un bacino d'utenza potenziale ben maggiore ad un 330D cabrio, e con questa crisi e viste le previsione dei prox anni...un 320 è sicuramente + commerciale e rivendibile.

4bis) Motorizzazioni/prestazioni, tu ke hai avuto entrambe cosa mi dici in termini di prestazioni?? C'è veramente un mondo di differenza da 177 cv a 231?? Io stavo pensando, di prendermi un 320D coupè (tenendomi la smart cabrio) , ovvero prendermi un 330D cabrio (dando via la smart), x via del maggior peso della cabrio qualke cv fa comodo (anke se i cv in + fanno sempre comodo in realtà :razz: ) ...e sarei orientato anke su un 330D x via delle "occasioni" ke ci sono in giro, il 320D costa in media + di un 330D ed in + sul 320 nn ci sono i paddle (ke secondo me sono una ficata esagerata)
    Tieni presente ke cmq io mi sparo una media di 35/40.000 km all'anno.

5) consumi come ti stai trovando?? ke medie avevi con la coupè e ke medie hai ora con la cabrio??

Scusami per tutte queste mie domande....ma sono in piena fase valutativa e visto ke tu ci sei passato da poco volevo un tuo, consiglio. :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2009
  10. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    ciao, non c'è problema provo a risponderti :wink:

1) sicuramente i posti dietro della cabrio sono più stretti.
    non di molto, direi di un 20% rispetto a quelli del coupè, soprattutto nella profondità dello schienale per via dello spazio che richiede la capote quando è ripiegata dentro al baule posteriore.
    come sardine, però, non stanno nemmeno nel cabrio.
    hai preso un 3 cabrio, non una 1 cabrio :wink:
    se le persone che devi portare sono 1.80 o anche più, allora ti conviene il coupè, se invece sono donne o bambini, riusciranno a stare bene anche nel cabrio :razz:

2) vuoi la differenza tra il bagagliaio del 530 touring e della 3 cabrio? :mrgreen:
    il vano bagagli della 3 coupè e della 3 cabrio è simile come estensione però nella cabrio c'è l'alloggiamento della capote (i montanti, gli assali in ferro e tutto il meccanismo che comanda l'apertura) che limita il carico e crea una disposizione "strana" del vano stesso rendendolo meno sfruttabile se non con ingombri di medio/piccole dimensioni.questo chiaramente a capote chiusa perchè a capote aperta non ci va più praticamente niente
    dovresti guardarlo per capire quello che dico, cercati una foto in rete :wink:

3) l'attacco del tetto alla coda è differente nelle 2 auto, io però preferisco quello del cabrio perchè è "tagliato" e si appoggia al baule....ma va a gusti, anche qui guardale un po' in rete

4) decisamente sì, il 320d è indubbiamente più commerciabile di un 330d.

4bis) la differenza di prestazioni c'è e ti confesso che è notevole.
    anche se solo "solo" 50cv in più, il 6 cilindri con la sua coppia e con la sua doppia turbina fa la differenza e la rende quasi imbarazzante.
    ma se fai 50k km l'anno, forse ti conviene il 320d perchè costa meno come manutenzione (tagliandi) e consuma meno (vedi la risposta 5)

5) sì, il 320d consuma meno e la differenza di consumi io la sto sentendo abbastanza.
    metti pure che provengo da un 320d manuale che pesa 250kg in meno della 330d automatica che ho adesso.
    ma devo dire che la differenza sui consumi è nettamente avvertibile.
    prima col 320d ci mettevo 50 euro e mi dimenticavo del benzinaio, ovviamente in relazione alle mie percorrenze.
    adesso invece metto 50 euro e rivedo il benzinaio decisamente più spesso :mrgreen:
    diciamo che con la mia ex stavo sui 16-17 a litro, attualmente non ho ancora fatto il calcoli pieno/pieno ma credo che sto sui 10-12 a litro complice anche lo step che in ripartenza mi brucia un sacco di nafta :mrgreen:

però io sono stracontento del cambio, in primis perchè non faccio molti km...sto sui 10/15 mila l'anno e poi perchè uso la macchina soprattutto per svago (al lavoro ci vado in scooter) e non porto spesso gente dietro e per lunghi tragitti o pacchi ingombranti...quindi il miglioramento netto di motore e il divertimento del cabrio mi ripagano completamente della perdita in termini di spazio e consumo.

quindi solo tu puoi fare le tue valutazioni personali ma da quello che mi dici io penso che dovresti orientarti verso una E92 320d.:wink:
    ciao

11. neorunner

neorunner Kartista

125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    Grazie x le risposte 6 stato gentilissimo!!

Razionalmente x via dei costi gestionali ( tagliandi + consumo) preferirei e sarei orientato verso il coupè 320D (il coupè 330, nn lo prendo in considerazione).

Il fatto è il cuore... io amo il cabrio....come ti dicevo ho una smart cabrio ed appena posso la apro!!
    Certo mantenere la smart ha alcuni indubbi vantaggi in città ed i costi di gestione si abbatterebberò ancora di +, così come è ora x la mia 530D con la quale faccio, 80% autostrada, 15% provinciali, 5% città (x arrivare alla provinciale :D)

Mentre con la smart in media 10.000 km all'anno solo di città :D

Ma i tagliandi tra un 530d ed un 330d nn sono cmq a favore di quest'ultima come risparmio??

Quindi sono combattuto tra l'avere una vera cabrio (la smart in realtà è una mezza macchina e x giunta x quanto sia cabrio nn ti dà quell'emozione di una bmw) , quindi il realizzare un mio piccolo grande sogno, ma sicuramente ad un costo maggiore.
    Oppure risparmiare un pò di dindoli, ed avere una pseudo cabrio come ora (con xò i vantaggi ke cmq la smart porta)

Credo ke i pezzi di una 530d nn costano di +?? Oppure la cosa è indifferente??

12. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    ah non lo so, mai avuto un 530d :wink:
    ti posso dire che tagliando per 330d cambio olio e filtro olio e filtro antipolline clima costa 250 in bmw...regolati tu :biggrin:
    ma se ti piace così tanto il cabrio, vai di cabrio senza pensarci troppo :wink:

13. neorunner

neorunner Kartista

125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    Ora sto facendo un confronto nella mia gestione tra la mia attuale configurazione 530d + smart e solo 330 cabrio ovvero 320 coupè + smart.

Io al momento ho una media con il 530D di 12.5km-l credo ke il 330 cmq consumi meno visto quanto è + leggero.

Sicuramento xò scaricare 10.000 km di città su un 330 D nn farà piacere alla media consumi :mrgreen::mrgreen:

Tutti questi calcoli cmq sono anke frutto della mia deformazione professionale.

Sto sempre a fare conti e fare valutazioni aziendali.... ed ogni volta ke devo fare un acquisto cerco sempre di ponderarlo... valutando così quanto incide il cuore nella mia scelta :cool:

14. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    purtroppo il 330d ha solo una turbina ](*,)](*,)](*,)le doppie girelle ci sono solo sul 335 :biggrin:

15. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh si! Mi sa che qui l'ottimo Roberto ha toppato!!:lol:
    Non me lo dovevi fare! Non me lo dovevi fare!!
    :wink:

16. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    :biggrin::biggrin::biggrin:

17. neorunner

neorunner Kartista

125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    Che nn aveva il doppio turbo lo sapevo visto ke il potenziale 330d cabrio da prendere ha esattamente lo stesso motore del mio attuale 530D.

Solo una cosa... sul 330 cabrio potevano pure mettere il nuovo cambio a joystick, invece di lasciare lo stesso del vekkio 530 et simila!!

Secondo me ci sarebbe stato benissimo.

18. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    :eek:

ma davvero? cacchio io ho SEMPRE creduto che il 330d avesse il doppio turbo...infatti con alcuni amici lo chiamavamo il "doppio soffio bmw" :lol:

che figuraccia :redface:

per caso avete una brochure tecnica di questo motore? (il 231cv però non il 245 attuale) così per il futuro eviterò di dire cavolate del tipo ha 8 cilindri invece di 6 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Non saprai che ha una sola turbina....

però hai una gran bella foto (e macchina) in firma!! :mrgreen:

20. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

Perchè è uscito il 245 cv anche sulla cabrio ?

Condividi questa Pagina