Multe da pagare... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Multe da pagare...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da CgOUCg, 11 Marzo 2009.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.423
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    mai lasciato l'auto in divieto in linea di massima osservo puntigliosamente il codice della strada..... preso pero' multe perche':
    Andava ai 50 in una strada a 2 corsie per senso di marcia ma il limite invece era 40.....Vercelli
    Parlavo al cellulare fermo a bordo strada..... Novara
    Non avevo pagato il parcheggio in piazza, mentre stavo solo ritirando un pacchetto in un negozio tempo totale 5 minuti.
    Ho lasciato inavvertitamente l'auto sotto casa il giorno della pulizia strade.... (parcheggio a pagamento con abbonamento pagato ed esposto)
    Sorpassavo un veicolo intento a fermarsi con tanto di freccia oltrepassando la riga continua......](*,)
    Viaggiavo a 142kmh sulla gravellona toce 3 corsie deserte.... (ma li mi e' andata bene prima ero a 240kmh:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
    Zigzagavo in mezzo al "traffico" di addormentati della domenica mattina alle 6:30.... forse me la meritavo anche ma io andavo a lavorare mentre una manica di ragazzini ubriachi stava rientrando.....
    Negli ultimi anni non ne ho quasi piu' prese ma non so se e' perche' sono piu' civile io o semplicemente uso meno l'auto.....
    Quando uno fa il rappresentante come facevo io e passa meta della sua vita in auto..... beh e piu' facile prendere multe.
    Mi fa ridere questa cosa dei punti che aumentano a chi non commette infrazioni..... la mia donna ha preso la patente da 2 anni e non guida... ha 24 punti perche' non ha mai commesso infrazioni.... mia nonna che non guida da 10 anni e a cui scadra' quest'anno la patente che non potra piu' rinnovare per motivi di salute .... immagino avra 30 punti......

2. Mitch79

Mitch79 Collaudatore

259
    9
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    190
    SEAT LEON
    o invece multe ne prendo. ma di sicuro non mi sentirete mai lamentarmi su un forum per trovare una scapatoia per nn pagarle. ho fatto il cretino? bon pago e basta.

3. cely

11.423
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Se mi multano ai 240kmh di malavoglia ma pago e sto zitto ho sbagliato e' giusto che ne paghi le conseguenze.
    Se mi multano mentre sorpasso in rettilineo uno che si sta fermando a bordo strada con tanto di 4 freccie non mi sembra giusto.
    Se mi multano per non aver pagato il parcheggio mentre compro le sigarette mi girano, se lascio li la macchina e me ne vado senza pagare mi sta bene.
    Le leggi vanno rispettate ma come per ogni cosa c'e' sempre bisogno di un minimo di discrezionalita' ed elasticita' altrimenti potremmo anche sostituire i giudici e gli avvocati con computer..... elenco crimini X elenco pene = condanna....:wink:

4. Mitch79

Mitch79 Collaudatore

259
    9
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    190
    SEAT LEON
    sai cosa hai ragione al 100% anzi al 1000% ma chi stabilisce il limite????
    se la legge dice che nn si può parcheggiare li e tu lo fai per 5 10 15 minuti, chi stabilisce il limite fino a quando è lecito non fare la multa?????
    purtroppo le leggi ci sono è non dovrebbero essere interpretate ma rispettate.

5. cely

11.423
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    hai ragione anche tu ma proprio qui sta la necessita' di un minimo di discrezionalita' ed elasticita da parte delle fdo... cercare di adattare le leggi alle reali condizioni del momento...... poi ci sara' sempre quello che si lamente sempre e comunque perche' non gli sta bene mai niente ed ha sempre ragione, ma i piu' starebbero zitti e pagherebbero senza troppe lamentele sapendo di aver sbagliato.
    Nella mia esperienza in linea di massima mi spiace dirlo ma le multe ingiuste le ho sempre prese dalla municipale ...... quando sono stato multato dalla stradale non ho mai avuto da lamentarmi perche' ero in evidente torto..... e dai carabinieri mai multato....... anzi una volta sola che sono partito sgommando e di traverso senza accorgermi di averli dietro.... ovviamente ho pagato senza fiatare.

Condividi questa Pagina