Dimenticavo, l'auto è in garanzia bmw ufficiale fino al 2010 (2+2) e i km sono certificati nel libretto tagliandi. In ogni caso un controlo extra lo andrò a fare in concessionaria.
anche io dico 3.0 tutta la vita, però vedo la Z4 dell'architetto che viene qua..e i consumi ci sono.. nell'uso normale se con la 2.0 fai 550 km, con al 3.0 ne fai 380/400 (e hanno il loro peso) quando di bollo paghi quasi il doppio (la mia paga 650 euro, la 2.0 con 150cv paga 200 euro meno) e la differenza è tanta. a livello di assicurazione pure, ti assicuro che per tanta gente 500 o 600 euro alla fone dell'anno pesano..è per quello che fanno la 2.0. E' come x le utilitarie, se la giocano sul filo dei 50 euro di risparmio..per tante persone son soldi. Poi chiaro che anche io sono per il 3.0, infatti se uno può..meglio avere 6 cilindri :) quando devi andare a pagare il bollo e dare 400 euro (e non 650), pagare l'assicurazione (adesso non ricordo quanto pago) ma è sul valore dell'auto, e la differenza c'è.. e a fine mese ci metti quei 2 o 3 pieni in più (che sono 150 euro minimo) xè col 3.0 hai i cavalli...e schiacci, non ci sono caxxi; mentre col 2.0 te ne stai buono x tanto sai che non va.. alla fine del mese..ma soprattutto alla fine dell'anno fai i conti..(d'estate fai pure 4 pieni, si esce di più e ci si gode il vento..insomma..se fai bene i conti ci ballano un paio di migliaia di euro..e non è poco..
io ero indeciso tra 2.5 e 3.0 dopo vari calcoli ho preso 3.0 di assicurazione costa uguale (almeno dal mio assicuratore) consumi, il 2.5 consuma tanto come il 3.0 costa d piu solo di bollo... cmq il 3.0 nn consuma una esagerazione. Io con 70 euro ho messo 60 litri e ho fatto 610 km :wink:
scusa, come fai ad aver messo 60 litri che io dopo essere rimasto a secco ho fatto il pieno alla cannetta e sonoa rrivato a 50 al max..? secondo me ti sei beccato il distributore imbroglione, la Zeta ha 50litri, anzi, 48 ufficiali.
e me l'immaginavo sta domanda.. prima ho fatto 50 euro e messo 42 litri.. fatto 420 km poi messo 20 euro e circa 18 litri. cosi ho fatto il conto su 70 euro e 60 litri :) cmq di solito con 50 euro faccio 400-420 km :wink: