Vigliacca terra come mi rode di non esserci stato! è la terza volta che me li perdo, si vede che sono destinato a non vederli dal vivo... ... e si penso che fra un po' di anni poter dire io c'ero sarà una gran soddisfazione...
nuovo progetto musicale che vede me ed il batterista dei from dephts come fondatori e la mia compagna alla "voce" http://www.myspace.com/bloodlinexxx
Mi piace la linea strumentale!!!! Mi ricorda di brutto questa: http://www.youtube.com/watch?v=Vf9Lq92DQoU Sulla voce invece non posso esprimere pareri perchè la voce femminile nel Metal non mi piace, in nessun sottogenere del metallo
il pezzo dei cannibal corpse non lo conoscevo, ma se ascolti il ns ti rendi conto che altro non è che un tributo al metal degli anni '90. nessuna influenza power o new metal. non so se continueremo per questa via, alla fine è solo un progetto per fare quello che ci è sempre piaciuto (altri pezzi sono molto obituary ed altri un po' sepultureggianti), senza scopo commerciale. in realtà il pezzo ns credo sia + ispirato da morbid angel, pantera e slayer il brutal (alla cannibal corpse) l'ho suonato per anni, ho smesso perchè non riuscivo a divertirmi, era troppo difficile e sopratutto dal dovevi stare talmente concentrato che non ti rendevi neppure conto di stare su un palco.
copio ed incollo ciò che ho già scritto a friday (mi perdonerai, ma risparmio tempo e fatica) purtroppo il riff iniziale è stato pensato (e registrato) da me in una certa maniera, ma non sono riuscito a spiegarmi col batterista, per cui abbiamo tentato e ritentato di sistemare le cose, ma con risultati poco soddisfacenti. provo a spiegarmi: in pratica io alterno bassi e fraseggio (cosa molto comune nel genere), solo che per scelta stilistica i bassi, non sono quadrati, in pratica eseguo una terzina in fa e poi passo al fraseggio e poi una quartina di fa# e fraseggio, al quale ovviamente adesso manca una nota (per tornare in tempo). cosi facendo il riff iniziale ha un andamento "a fisarmonica": basso breve - frasegio lungo, basso lungo - fraseggio breve, che però non viene seguito dalla batteria, che invece è quadratissima, il risultato è che ciclicamente la chitarra va fuori tempo (sul primo riff) ma mi sa che lasciamo le cose cosi...
Ehm... io non suono nessuno strumento, sei già andato oltre la mia comprensione Cmq non volevo dire che sembrate un gruppo brutal ecc, solo che il sound della chitarra ecc mi sembrava molto simile a quell'album dei Cannibal :) Cmq mi hai detto una cosa che non immaginavo.. il Brutal Death è molto difficile? Pensavo che fosse più cazzeggione e stupidotto del Death o del Black invece, e che avesse l'unica difficoltà che è quella di andare veloci
si il suono di chitarra è molto "scavato" sui medi, un timbro che nelle mie intenzione dovrebbe esere un mix tra swedish e brutal, per cui le tue impressioni non possono che tranquillizzarmi :) il death, quello tecnico alla death appunto o alla morbid angel (non alla bloodline per intenderci ) è difficilissimo da suonare, il brutal è peggio, parlo sempre di cose abbastanza articolate come i criptosy o i suffocation, andare veloci ed a tempo è complicato, cambiare tempo e tonalita 7 volte al secondo pure, rendere il tutto "portato" è quasi impossibile. il black, quello canonico invece è + semplice, li si l'unica difficoltà è andare veloci, ma con pochi cambi se sei abituato vai pure a tempo, e in genere non vi è portamento,
Anche se non "ne capisco molto" questa musicalmente mi piace molto (aldilà di video e testo) [YOUTUBE]doTBT46wMvA[/YOUTUBE]
Mi scuso con i puristi metallari del 3d ( sinceramente aprire un altro topic musicale mi sembra troppo) ma mi è venuta voglia di postare anche qui. [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=LaM4TE-9rEE[/YOUTUBE]
e infine qualcosa di più vicino alla mia formazione musicale [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=LAkJjtmUVgg[/YOUTUBE]
io ho sempre ascoltato gli iron ( rigorosamente vecchi ) i metallica ( rigorosamente vecchi ) i sepultura ( rigorosamente vecchi ) e qualcosa di slipk ozzy ma ultimamente mi stanno piacendo i vecchi satyricon e i gorgoroth con la formazione del video che ho postato sopra.....
musicalmente carini. ma il black nn lo reggo a "guardarlo", in genere, nn me ne vogliate...spilloni cristi ecc mi san di pacchianissimo...la versione più estermizzata del già pacchiano borchie-mutandoni-spilloni. non posso andare a un concerto black che mi spiscio dal ridere!
sisi ma la musica è orecchio e rimane orecchio, una posta il video perchè è l'unica possibilità di "ascoltarlo" a me di satanismo spilloni e cacchi vari non me ne frega una bega, mi piacciono come riff batteria e voce nel complesso musicalmente parlando
sono profondaente offeso rep neg quoto tutto... ma è troppo bello suonare black (anche se la mia formazione musicale è thrash/death)