Eccomi di nuovo a chiedere i Vostri preziosissimi consigli.. Ho appena trovato (sempre a 250 km da casa mia!!!!) un altra 120d futura, giugno 05, 42000km, navi professional, interni in pelle nera, cerchi 17", DPF, gomme nuove, unico proprietario, a 17000€ passaggio compreso, il prezzo mi sembra buono anche questa volta, l'unico dubbio è che è un privato..cosa ne pensate? Voi azzardereste un acquisto così? Grazie
sul giornale l'arena di verona di ieri c'e una pagina della concessionaria wheels ford con una serie 120d 5p anno 10/04 argento int. pelle xeno km 78600 euro 15400
Sono un pò dubbioso sull'acquisto direttamente da privati, senza un minimo di garanzia, però è anche vero che se l'auto fosse ok sarebbe un gran bel acquisto anche perchè 42000km son pochi in 4 anni e magari qualcosina in piu riesco a trattare. MAH....mi faccio o no questi 500 km per andar a vederla...
Io l'ho presa da un privato ma prima di prenderla ho pagato un conce BMW per analisi approfondita di meccaniche, elettronica ecc. se vuoi muoverti su un privato ti consiglio la stessa cosa.
Quanto può costare un analisi di quel tipo? Il problema è che qui in zona ho un amico meccanico della bmw, ma di sicuro non mi segue per andar a veder la macchina. La macchina dovrebbe esser in zona Gallarate, qualcuno conosce qualche officina nei dintorni?
Vai in un conce BMW della zona d'acquisto (io andai a Genova da Milano ad es.) e gli paghi un 50ino chiedendogli un'analisi dettagliata del veicolo (dati chiave, controllo motore ecc.)
Un pò OT ma ho bisogno di aiuto, il proprietario della macchina che vado a vedere (del 05/2005) mi ha detto cha ha il filtro antiparticolato, ma non hanno iniziato a montarlo dal 2006?
Mi spiace non aver trovato nessuno in grado di rispondere alle mie domande, domani comunque è il grande giorno e vado a provare e vedere una 120d del 2005 con meno di 50000km.
Sì, sapevo ankio ke il DPF hanno iniziato a montarlo nel 2006, ma nn ne ho la certezza assoluta. Xò credo proprio ke 05/2005 fosse senza DPF... Controlla sul libretto se c'è la dicitura "VEICOLO PROVVISTO DI SISTEMA ANTINQUINAMENTO":wink:
ciao a tutti !!! qualcuno saprebbe consigliarmi alcune concessionarie bmw dove fare il cambio lingua a meno delle 300 euro che mi sono state chieste in quel di viterbo????? ho visto che c'è molto margine o meglio una grande confusione !!!!1 grazie in anticipo
buone notizie, la macchina era quella giusta..e la prendo..un paio di settimane e me la consegna, devo attendere che il venditore compri un altra macchina! tra poco sarò anche io dei vostri! 120d del 2005, grigio antracite, cerchi da 17 con gomme differenziate, versione futura con interni in pelle nera, navi professional e vetri posteriori scuri! grazie a tutti per i preziosi consigli.
Venerdì dovrei ritirare la macchina e dopo Pasqua vi posterò qualche foto!! Sono veramente felice, anche se con la prova su strada ho notato una cosa...mi sembra che la mia "futura" macchina sia afflitta da un problema abbastanza noto sul forum, cioè la frizione che saltella leggermente in partenza. Da quello che ho capito dai vari post non è ancora sicuro sia un problema sicuramente risolvibile, ma che a qualcuno è ricomparso anche dopo la sostituzione di frizione e volano, o sbaglio? Secondo il vecchio proprietario la macchina è stata provata anche da alcuni meccanici ultimamente, e nessuno ci aveva fatto caso..comunque ho scelto di prenderla lo stesso...ho sbagliato? mah...non vedo l'ora di averla!!
hai fatto bene a prenderla,il saltellamento della frizione è un problema comune sulla 1er,a detta di alcuni e irrisolvibile perchè dopo si ripresenta comunque da quello che ho capito,se la macchina è ancora in garanzia,ti cambiano la frizione a spese loro