325ci - 09/2001 - Consigli tagliandi e manutenzione | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

325ci - 09/2001 - Consigli tagliandi e manutenzione

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da jiji83, 26 Febbraio 2009.

  1. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    allora non so che dire...magari riprova, e una volta allentata scuotila un pò...magari s'è incastrata...però è un'ipotesi
     
  2. jiji83

    jiji83 Secondo Pilota

    578
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    267
    E46 325ci
    Ricapitolando, la mia car ha eseguito i seguenti tagliandi:
    -22000km - Oil service e microfiltro
    -60000km - Penso inspection 1 (sul libretto tagliandi è stato barrato il
    cambio olio e pastiglie freni)

    Ora il BC mi manda ad un oil service tra 2000km. Ho attualmente 80000km.

    Visto che non sò i lavori effettivi che sono stati fatti fino adesso, cosa mi consigliate di fare? Pensavo di farmi da me l'oil service vista l'estrema semplicità, poi mi consigliate di cambiare anche qualcos'altro? Oppure aspetto la prossima inspection (che dovrebbe essere tra circa 20000 o 30000km se non sbaglio, quindi alla soglia dei 100000) per fare il resto della manutenzione?
    Poi visto che comunque la porto in BMW per far controllare il problema del minimo e altre piccole cose posso fargli fare un controllo generale che dite?
     
  3. jiji83

    jiji83 Secondo Pilota

    578
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    267
    E46 325ci
    Portata in BMW per fare un controllo (maledetto minimo!)
    Mi hanno ingrassato le maniglie ora sono molto più morbide.
    Per il problema del minimo non hanno trovato nessuna anomalia non gli si è nemmeno presentato il problema...vado a ritirarla, la provo, e in effetti il problema è sparito, o meglio, si è attenuato moltissimo...
    Che strano...magari hanno resettato la centralina booo...
    Stamattina il problema però si è già ampliato...non hai livelli di prima ma quasi...
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' meglio se hai una macchina ceh non beve olio.
     
  5. jiji83

    jiji83 Secondo Pilota

    578
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    267
    E46 325ci
    Grazie per il consiglio :wink:
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Hai un'M52 per forza ne beve!
     
  7. jiji83

    jiji83 Secondo Pilota

    578
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    267
    E46 325ci
    Ho un M54 :wink:
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ho sbagliato a scrivere l'M54 per forza beve olio! (l'M52 no).:mrgreen:
     
  9. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

    813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Non la sapevo quella della maniglia...ottimo a sapersi! :wink:
     
  10. jiji83

    jiji83 Secondo Pilota

    578
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    267
    E46 325ci
    Buono a sapersi allora!

    Si a volte funziona, in BMW mi hanno anche messo un po' di grasso nella maniglia, diciamo che è diventata più morbida di un 50% :wink:
     
  11. jiji83

    jiji83 Secondo Pilota

    578
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    267
    E46 325ci
    Comunque ho già preso il Mobil 1 0W-40, a breve faccio l'oilservice caslingo!
    Mi manca da procurarmi il filtro olio e microfiltro climatizzatore, magari in crucchilandia o dal ricambista dietro casa...:wink:
     
  12. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

    813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Tienici informati su come operi e sui costi...tra non molto conto anchio di fare il primo tagliando "casalingo"... :wink:
     
  13. jiji83

    jiji83 Secondo Pilota

    578
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    267
    E46 325ci
    Si si certo! :wink:
     
  14. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    La mia 325ci cabrio non è particolarmente assetata,cioè non di olio.:cool:
     
  15. jiji83

    jiji83 Secondo Pilota

    578
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    267
    E46 325ci
    Cambiato sensore albero a cammes (fai da te: tempo 30 minuti) problema risolto.
    Sono rimaste solo delle sporadiche imprecisioni di minimo, soprattutto con il clima acceso.
    Volevo pulire anche il corpo farfallato ma mi è sembrato un lavoro troppo complicato smontare tutta l'aspirazione e ho desistito. Lo farò fare da un meccanico magari al prossimo tagliando.
    Ora la macchina è molto più lineare nelle partenze, lasciando la frizione senza accellerare parte senza problemi.

    Cambiando argomento volevo chiedere se è normale questa cosa:
    da fermo in folle, colpo di accelleratore deciso, la macchina oscilla lateralmente, non molto ma si nota, sembra la mia vecchia alfa 145 1600cc BOXER! :)
    E' normale per un 6 cilindri oppure ci può essere qualcosa che non va?
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Per mè è un pregio, è la coppia di rovesciamento del 6 cilindri. Dovresti vedere l'8V dell'M5 di Benny!
     
  17. jiji83

    jiji83 Secondo Pilota

    578
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    267
    E46 325ci
    Ah ok allora è normale!! :mrgreen:
    A me viene in mente una scena di fast and furious (mi sembra il secondo) dove sfidano i due tamarroni con le muscle car americane :mrgreen: Cavalli americani!
     
  18. jiji83

    jiji83 Secondo Pilota

    578
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    267
    E46 325ci
    Tagliandone dei 100.000km:

    - Filtro aria

    - Filtro benzina

    - Filtro olio

    - Candele

    - Cinghie servizi e rispettivi cuscinetti

    - 6litri Olio Mobil 1 0W40

    Tot.350€ (ebay.de)

    Manca ancora da fare:

    - pompa acqua

    - 6 bobine

    - olio cambio

    - olio differenziale

    - dischi freni anteriori e pastiglie

    Mi sembra ci sia tutto :-k
     
  19. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    a 100mila già le bobine?
     
  20. jiji83

    jiji83 Secondo Pilota

    578
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    267
    E46 325ci
    Io le avrei tenute per altri 300.000...in diagnosi è venuto fuori mancata combustione cilindro 1 (o una roba simile)...un mesetto fa c'era lo stesso errore nel cilindro 3 e 4...su consiglio del mio meccanico son da cambiare tutte e 6.

    Avevo letto da qualche parte che c'erano delle bobine difettose su una certa serie di BMW...magari le mie sono di quel tipo li...
     

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