Ciao a tutti, ho ripreso la moto dopo circa 20 anni, e dopo un paio di mesi di training con una HP2 di un amico ho deciso di comprarmi la R1200GS. Inizialmente ho cambiato il terminale di scarico originale con quello Akrapovic direttamente in concessionaria, ma ultimamente ho cambiato anche i collettori sostituendoli con quelli a scarico diretto, sempre Akrapovic: credetemi una bomba !!!!
che quello sia un terminale akrapovic non c'è dubbio, ma quei collettori li sono di serie (non cromati)
Booster...domandona...hai solo lo scarico e i collettori? No centralina? No filtro aria? Non hai perso ai bassi? :)
la prossima volta contattate me per 550 il terminale era vostro (vendo accessori e abbigliamento):wink:
in effetti è quello che ho notato , tantè che a breve passerò da Romeo Ferraris per una rimappata ; i collettori me li hanno montati a metà novembre e ad oggi ho usato poco il GS anche perchè in questi giorni giro con il K1300 :wink:
Te l'ho chiesto perchè sul mio vecchio e glorioso GS1100 montai uno scarico (togliendo cosi quel padellone sotto al motore) e notai questo "buco" clamoroso, ma quando entrava in coppia...era spettacolare. Debbo però aggiungere che mi sentivano a km di distanza... Per il 1200 non ho intenzione di montare nulla, anche se mi piacerebbe un sound più...ehm...aggressivo. Ma ho troppa paura di perdere coppia ai bassi...ne ho bisogno all'uscita dei tornanti Non so se con una semplice rimappata risolverai...forse dovrei mettere su una FRK o roba del genere...mah
col gs 1200 e scarico completo clo modulo aggiuntivo della frk si porta la carburazione a valori ottimali con incrementi rilevati su banco prova di 8,5 cavalli.non si guadagna ai bassi rispetto all'originale ma non si perde neanche.si elimina un po quel buco dei 5000giri e si raggiunge il limitatore in un istante. coi vecchi boxer 1100 e 1150 invece bisogna agire sull'eprom. sul boxer cup ho montato scarico completo laser ed eprom dedicata laser + filtro.una bomba.anche qui pero nessun guadagno in basso ma libidine in alto.
Infatti anch'io sul 1100 avevo recuperato qualcosa montando una eprom...con pochissima spesa. Inoltre mi aveva tolto quei fastidiosi seghettamenti...difetto di quasi tutti i 1100 e 1150 :)
Ehi globetrotter grazie per il complimento ma mica sono Gesù!!!!!:wink: Ho soltanto guardato con attenzione la foto ed ho visto che non c'è il kat, tutto qua!!!!!!!! Magari questo è dovuto al fatto che conosco bene il GS1200 ma niente di più!!!!! Saluti, Luigi.
con tutte le ore che ci hai passato a darci dentro di sidol, dovresti conoscerli meglio delle tue tasche!