Problema al tergicristallo anteriore... | BMWpassion forum e blog

Problema al tergicristallo anteriore...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Robby77, 2 Aprile 2009.

1. Robby77

Robby77 Aspirante Pilota

36
    1
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    18
    BMW 316 & KITT
    Ciao a tutti,
    è da qualche giorno che il mio tergicristallo anteriore mi da qualche problema...mi spiego meglio:

Il tergicristallo ha una corsa ben precisa dal basso in alto e viceversa e, quando è a "riposo" dovrebbe restare nell'estremità della parte in basso quasi a toccare il bordo.

Questo nella normalità... nel mio caso il tergicristallo fa la corsa giusta ma quando sta a riposo non si ferma in basso ma a 10 cm do dove dovrebbe stare.

Ho fatto un salto in BMW (una piccola officina di cui però mi fido poco e che è vicino casa mentre l'altr apiù grande è a circa 50km) è mi ha detto che per loro è da cambiare il motorino perchè si è "smemorizzato"!

Inoltre mi ha detto che devo lasciargliela un paio di giorni perchè per smontare tutto ci vuole molto tempo... quindi questo gioco quanto mi costa? 1000 euro?

Sinceramente il problema pensavo fosse la centralina che da impulsi (magari) sbagliati e che quindi bastasse un reset... ma il "tecnico" mi dice di no.

Io ho preso tempo e vorrei avere un consiglio da parte vostra!!

Grazie!

2. bossolo

bossolo Secondo Pilota

538
    788
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    242.214.895
    530d F10
    Ciao.non credo che un motorino + manodopera ti venga a costare 1000 euro, ma se vuoi risparmiare ancora di più vai a prendere il motorino in un recupero.

saluti.

3. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Forse si tratta di una stupidaggine capitata anche a me.
    Tergi guidatore, dopo un lavaggio me lo sono trovato a 45°..e a riposo lo trovavo circa 5cm più in basso.
    Lì per lì dico strano...il responsabile del lavaggio mi disse che c'è da stringere una vita, effettivamente aveva gioco il braccio del tergi..
    Risolto con una chiave del 13 e 5 minuti di lavoro.:wink:

4. Robby77

Robby77 Aspirante Pilota

36
    1
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    18
    BMW 316 & KITT
    Ciao Biondo probabilmente il tuo era prorpio spostato ma il mio la "corsa" la fa bene... è solo che si verma a 10 cm dalla sua posizione originale...

Io penso sia qualcosa a livello di centralina e vorrei a vere una conferma da qualcuno di voi...

5. Lancillotto

Lancillotto Aspirante Pilota

30
    0
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320D LCI
    Ciao,
    mi è successa la stessa cosa: il tergi scendeva fino alla fine, poi come se ricevesse un'impulso si rispostava verso l'alto di pochi cm. L'ha fatto dopo che l'ho lavata con l'alta pressione, forse era trapelata acqua da qualche parte, dopo un paio d'ore non l'ha più fatto. Io ho il sensore pioggia, può darsi che dipenda pure da quello... non so... comunque prova a vedere se dove c'è il motorino si è formata umidità. A me non l'ha + fatto.
    Ciao.

6. Robby77

Robby77 Aspirante Pilota

36
    1
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    18
    BMW 316 & KITT
    E' difficile da smontare la parte sopra al tergicristallo?

Condividi questa Pagina