Nuove modifiche al cds.. | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Nuove modifiche al cds..

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da batmobile, 26 Marzo 2009.

1. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    :wink:

2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.426
    12.298
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Gente dire che i tagli alla spesa per le FDO siano fatti perche' il governo appoggia la delinquenza mi sembra veramente eccessivo.....
    Insinuare che sia composto esso stesso di delinquenti ecc... secondo me non ha senso.
    Quandanque ci fossero interessi nascosti e secondi fini in questi tagli non sono certo per favorire la microdelinquenza ecc.... se mai ci fossero davvero simili congiunture si riferirebbero al limite di grande crimine organizzato ecc....
    I tagli sono stati fatti un po' ovunque in quanto siamo in deficit.... ma ogni volta che si toccano pensioni e sanita' scatta la rivolta popolare, tagliando sulle fdo probabilmente han cercato di non farlo troppo notare...... evidentemente con scarsi risultati.

3. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Ovviamente si enfatizzava il concetto di CRIMINALITA'!:wink:

4. BlackSoul666

BlackSoul666 Collaudatore

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Manipuliteeeeeeeeeeee....

5. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    Sono d'accordo per meta'..cioe' sulla prima parte..quelli sono reati gravi e andrebbero sansionati in ben altro modo che evito di esporre,per la seconda..domandalo al caro pugile (r.i.p) o alla sua famiglia rimasta che alcuni giorni fa si e' schiantato con la sua serie 6 (forse andava troppo piano?? e si che la strada era diritta e libera ....) e che FORTUNATAMENTE non ha fatto altri danni che per se stesso...se invece di andare in un fosso fosse andato a schiantarsi contro l'auto di una allegra famigliola sarebbe stato si o no da CRIMINALE con la pena di morte??..pensi di nO??? be' ..non sei obbiettivo .....

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Sottoscrivo il Topic.

7. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Mentre mi gratto i gioielli, ti rispondo che se io ti do una sberla, e null'altro accade, prendo una condanna x, se la stessa sberla, per mia sfortuna, ti fa cadere, batti la testa e muori, prendo una condanna che è n volte x, perchè si passa a omicidio colposo, sia pure che ti volevo solo tirare una sberla.
    Conseguentemente, se andando in auto ti vengo addosso, e tu per sfortuna mia, batti la testa nel montante e muori, mi condannano per omicidio colposo, e se eccedo con la velocità ho una aggravante.
    Osservando quanto sopra, ti rendi conto che menarla alla morte con la velocità non ha senso, se succede qualcosa, pago, ma se non succede no, quindi non mi punire per le potenziali sfighe del "potevo rimanere offeso" di Rezzonico:mrgreen:.
    Correre non è certezza di omicidio, come una sberla non è certezza di omocidio, nemmeno spararti è certezza di omicidio, solo di offesa.

Spero di superarti presto, così vedi che corro, non uccido:mrgreen:

8. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596

infatti io non ho detto che correre sia certezza di omicidio...trovami dove l'ho scritto..indubbiamente pero' hai grosse probabilita' di diventarlo (omicida)..ma credo che non sia questo poi alla fine il punto principale...la verita' e che e' sempre troppo facile essere dalla parte del torto e difficile dall parte della "giustizia" intesa sempre come legge e rispetto della societa'.
    Nessuno ha mai detto che in italia ci siano leggi GIUSTE per tutti..ma del resto non e' una cosa alla quale posso fare granche'....cerco di adeguarmi...indubbiamente preferirei impiccare un pedofilo che un automobilista beccato a 200 all'ora..quello pero' che qui si sta dicendo e' che sia INGIUSTO CHE IO A 200 ALL'ORA DEBBA PRENDERE UNA MULTA DI 3600 EURO ..in quanto alla fine che male fo?
    semplice stai VIOLANDO una legge ..e' troppo facile vedere la pagliuzza negli occhi degli altri e non la propria trave..non si puo' vivere dicendo ..ma ..ma ...ma...
    incominciamo NOI a rispettare le leggi..non possiamo pretendere di giudicare ingiusta una legge ed una sanzione se superi il limite di 60km orari solo xche' c'e gente che spaccia,uccide ,stupra, e cosi' via....
    IL GROSSO problema e' che in italia non siamo in grado di applicarle in modo corretto le giuste sanzioni e cosi' ci ritroviamo che uno spaciatore "valga" meno di me che vado a 200 all'ora ...ma non e' nemmeno fottendosene e PENSANDO di stare dalla parte della ragione a fare COME CI PARE che rimediamo alle cose...

TU come tanti ami la velocita' ,lo dici ,e lo fai ,ma da questo punto di vista per quanto te ne possa fregare del mio "giudizio" ,e per quanto per tante altre cose ( la tua passione per le BMW ,la tua competenza e tante altre cose ) ti possa apprezzare,fa di te una persona totalmente da deplorare perche in primis dimostri di NON avere rispetto per le regole ,le leggi ,la societa' e chi ti circonda (me compreso) in secondis (?) xche' il tuo ragionamento e' del tutto egoistico ..ed e' quindi inutile che tu venga a parlare di omicidi ,rapine ,ecc eccc e di quanto siano diversi gli altri crimini da quelli che commetti tu...il principio cioe' la violazione di un qualcosa che DEVE essere rispettato ti mette al pari di tutti gli altri..volente o nolente
    Del resto ,visto che a meno di una rivoluzione o il ritorno del duce ,certe regole ,leggi ci sono e DEVONO essere rispettate ,questo deve e ripeto DEVE essere fatto da tutti..in quanto la TUA LIBERTA' FINISCE SEMPRE DOVE COMINCIA LA MIA..
    se tu ritieni di fare come ti pare e non segurle..ok ne hai la facolta'..nessuno ti impedisce o puo' impedirti "fisicamente " di fare o NOn fare qualcosa ...solo che dovresti NON farlo dove ci sono anch'io visto che visto che in quel momento sta intralciando la MIA liberta'....

Ad ogni modo ,come ho detto ,pensatela come vi pare ,del resto FORTUNATAMENTE almeno la liberta' di pensiero e parole c'e ancora sia nel bene che nel male...pensate che la mia sia ipocrisia, ed invece magari facendoVi unpiccolo esamino gli ipocriti siete voi, pensate che sia un santo ,e non lo sono ,pensate semplicemnet che io sia un sognatore e che come tale mi piacerbbe che tutti vivessimo nel rispetto gli uni degi altri..cosa che sarebbe possibile ANCHE senza "costrizioni "esterne (stato ,leggi ecc ecc) ...ma se si continua a pensare che TUTTO e dico TUTTO quello che viene fatto ,viene fatto SOLO per fare cassa,per spillarci soldi ,per farci stare male e quindi sia giusto cercare le strade per andarci contro......be...........:wink:

9. Carsico

Carsico Secondo Pilota

561
    65
    21 Agosto 2007
    Trieste
    Reputazione:
    3.023
    M3E46SMGII / 318isE30 / 318E36
    Beh, generalizzare al limite no, però, limitandomi agli eccessi di velocità non puoi negare che in moltissimi casi l'appostamento avviene in corrispondenza di limiti assurdi ed inutili e non dove effettivamente sussiste una condizione di pericolo.
    La sicurezza non si fa con il bastone ma con leggi razionali ed educazione, a partire dall'asilo e ovviamente in famiglia;
    la sicurezza si fa con un'adeguata manutenzione delle stade e non abassando i limiti per pararsi il c**o nel caso di un motociclista che ci lascia la clavicola;
    la sicurezza si fa in autoscuola insegnando a GUIDARE e non a paralizzare il traffico;
    la sicurezza si fa con le FdO mettendo da parte l'arroganza e sostituendola con la consapevolezza del gran lavoro di educazione che possono fare se qualche multa la sostituiscono con una "predica" ed un buon consiglio.
    La sicurezza in fondo è solo educazione e razionalità sia di chi le leggi le fa, di chi le deve far rispettare e di chi le deve rispettare.
    Imho, ovviamente.

10. panph

panph Collaudatore

422
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    questo è un tipico esempio di diverse filosofie di pensiero.. per quanto non approvi quella di attanasio bisogna rispettarla...

11. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    io non ci credo.
    non credo che in vita vostra abbiate sempre e solo trovato appartenenti alle FdO arroganti, presuntuosi con la smania del verbale.
    non credo che un giorno si e uno pure prendiate autovelox
    non credo che crediate davvero che in Italia si usa il bastone perchè non avete mai visto realtà BEN più dure, pesanti e dove le cose funzionano.

12. Carsico

Carsico Secondo Pilota

561
    65
    21 Agosto 2007
    Trieste
    Reputazione:
    3.023
    Quoto, il rispetto reciproco è una delle basi di questo forum.=D>

13. Carsico

Carsico Secondo Pilota

561
    65
    21 Agosto 2007
    Trieste
    Reputazione:
    3.023
    Ciao Bigg.:wink:

14. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Ciao caro! ;)

15. panph

panph Collaudatore

422
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    poliziotti arroganti e presuntuosi x fortuna solo 1... un vero mona.. un altro invece mi ha fermato solamente per chiedermi quanto avevo pagato la BMW xkè voleva prenderla anche lui :biggrin::biggrin::biggrin:

autovelox? su certe strade ci sono anche un giorno si e uno si...

16. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    OT Bigg ora in queste discussioni sei un

17. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Mi è andata meglio...meglio che essere un

18. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.426
    12.298
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Per la prima sicuramente non tutti sono cosi ma ce ne sono effettivamente troppi...... che non fanno come si deve il loro lavoro, dietro possono esserci tante motivazioni e spesso la colpa non e' nemmeno del singolo agente ma questa e' una brutta realta.......
    Per quanto riguarda i velox mi chiedo perche' non li mettano nel viale delle scuole o in centro dove bisognerebbe veramente limitare la velocita' al massimo per la sicurezza ma sempre su strade di scorrimento e spesso in pieno rettilineo magari a 4 corsie coi 50kmh di limite.
    Ricollegandomi a quanto sopra hai ragione in italia sicuramente non si usa il bastone come invece da altre parti dove le cose funzionano ma mi sembra si usi invece troppo il rastrello....:wink::mrgreen:

19. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    sono d'accordo al 100%...e se cominciassimo a rispettarle di piu' noi forse ci sarebbe anche meno bisogno che qualcun'altro (vedi stato ,fdo o chi per loro )non facesse altro che fare di tutto (giusto o sbagliato che sia) per ricordarcelo ..semplicemendo inasprendo le pene per il giusto e per il peccatore..ma finche' ci sranno persone che pensaranno di sbattersene delle leggi (e qui parlo di tutte in genere non solo della velocita')ci sara' sempre qualcuno che fara' di tutto per "ricordarci" che non e' la strada giusta...

20. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596

guarda ti stimo(cit.) ...e anch'io anche se non sembra sono della tua stessa opinione..liberta' di pensiero,parole ,opere e anche altro ...ma permettimi che in questo caso non si sta parlando di "opinioni "o pensieri ..
    si sta discutendo sul fatto che sia giusto piu' o meno infischiarsene di determinate leggi..che mi sembra esuli un tantino dalla semplice "liberta' di pensiero"....

io POSSO pensare quello che voglio e anche esprimerlo.....ma per il rispetto degli altri DEVO (certo mi sembra che spesso sia solo un problema di coscienza ) rispettare le regole..tutto qua..se esiste un limite di velocita' devo..anzi a questo punto diciamo DOVREI rispettarlo in caso contrario come ho gia' detto 100000000 di volte devo essere consapevole di subirne le conseguenze...
    allora in quest'ottica..perche' ci lamentiamo dei soldi???
    vogliamo infischiarcene dei limiti?? be' lo facciamo no?? non mi sembra che qualcuno ce lo possa impedire,ma permettimi che se ti fermo paghi quello che mi sembra giusto...e penso che 3600 euro per andare a 200 all'ora mi sembra un buon compromesso..
    ad ogni modo SO qual'e la punizione se Commetto l'infrazione.....e poi e' lo STATo che ruba?? per non dare soldi allo stato basta NOn rubare ,NON ammazzare ;NON superare i limiti di velocita' e tante altre belle cose no?
    credo che in questo caso sia solo obbiettivita' riconoscere un qualcosa che e' un diritto/dovere per tutti

POI RISPETTO se mi dici:bene me ne infischio e faccio come mi pare ..ti passo d'accanto e ti svernicio..

Ma tu rispetta se pèoi ti fermano e ti fanno 3600 euro di multa..lo sapevi no?? oppure sono i pacchi sorpresa??:wink:

be'..l'abbozzo..va..purtroppo questa e' una delle cose insieme agli spacciatori ,agli stupratori ,ai pedofili e tante altre belle cose che mi fanno veramente incaxxare..e per le quali avrei una bella scala di "rimedi".....:rolleyes:

Condividi questa Pagina