Cari z4ini! :) Vi chiedo un consiglio per entrare a far parte della vostra famiglia, o fratelli! :) La mia idea è di sostituire la mia utilitaria con una z4 usata, tra i 20.000 e i 60.000 km, da tenere tre anni (giusto per passarmi lo sfizio) e poi rivendere (magari comprando quella nuova, sempre usata). DOMANDA 1: Ho trovato una 2.0 del 06/2007 a 22.000 €, ancora in garanzia ufficiale + garanzia del concessionario, capote elettrica. L'auto è in ottimo stato, km ufficiali. Che ve ne pare? Il prezzo è adeguato? Pensate che tra tre anni (e ulteriori 45.000 km) possa rivenderla almeno a 17.000 €? DOMANDA 2: ho paura che possa trovarmi insoddisfatto da un 2.000. Quanta differenza c'è rispetto al 3.0i? Soprattutto, quanto consuma in più un 3.0i? Un 3.0i dovrebbe svalutarsi meno del 2.0? GRAZIE! Mi auguro di sfrecciare presto sotto le vostre finestre rombando!!!
rivendita a quella cifra mi pare ottimistica.. il 3000 è tutto un altro pianeta.. io il 2,0 telo sconsiglio... altro non saprei dirti.. solo : prendila 3000 sennò che sfizio è??
il 3.0 è un altro pianeta, dipende dall'uso, se sei uno che schiaccia e se la devi usare come unica auto, vedi poi quanti km fai all'anno.. se non fai più di 10/12 mila km all'anno, il 3.0 è perfetto, se invece devi stare attento al budget, tra assicurazione, bollo e benzina, il 2.0 è meglio. se sei nel primo punto..allora 3.0 al volo :)
valuta anche le 2.2 o le 2.5, se non proprio la 3.0.......IMHO con una differenza di prezzo minima porti comunque a casa un piacevole e rotondo 6L
Il sound del 2.5 è già un bella musica. Mi chiedo però se c'è molta differenza tra la vecchia 2.5i 192 cv e la nuova 177cv (a quel punto forse meglio il 2.2) qualcuno sa perché hanno fatto questo downgrade?
io andrei senza remore sul restyling che offre motorizzazioni più efficenti, quindi più performanti e con minori consumi. se sei indeciso tra 2.0 e 3.0 direi che un bel 2.5si sia il giusto compromesso. e poi comprare un benza BMW senza il 6 cilindri, è un pò un insulto! se vuoi sapere quanto conumano le diverse motorizzazioni basta che fai una ricerchina e ti leggi un pò di topic.
E sia!!! :) Secondo voi, tra tre anni un 3.0i con 75.000 km del 2006 quanto potrà valere? li prendo 16k? help!
tutto dipende cosa vuoi da una macchina un 3.0 non si può certo paragonare al 2.0 se cerchi una macchina che da grinta e potenza la 2.0 non fa per te vai sulla 3.0 se cerche estetica e risparmiare qualcosa su consumi ass. e bollo vai sul 2.0
francamente pensare a quello che potresti eventualmente prendere tra 3 anni, non mi sembra il problema da porsi all'acquisto di una vettura come la Z4..è una spider, ha un mercato più stagionale, ossia, la vendi all'inizio dell'estate e puoi permetterti di cedere meno sul prezzo,viceversa d'inverno se la vuoi vendere devi calare le braghe. In ogni caso, non è una mediao una utilitaria da prendere con il pensiero del valore di rivendita xè parti gia col piede sbagliato. La spider è gia una vettura che si prende col cuore, xcui si fanno sacrifici sul comfort, spazio e abitabilità..dopo aver valutato questo (che l'appassionato nemmeno vede) potrebbe venire il problema del valore dell'usato..ma se sei arrivato lì (e tu sei gia lì..)..significa gia che la spider non fa x te, quindi spassionatamente...lascia perdere. e poi scusa..ma come si fa a prevedere quanto varrà una macchina così coi tempi che corrono..? ma dai..o l adesideri o non ti interessa, non mi sembri il tipo da spider con questo quesito in testa.
Ciao Carlo, Intanto grazie per la tua risposta. Francamente non sono d'accordo: si può amare una auto e al contempo fare la migliore scelta relativamente a quale tra le tante opzioni disponibili comprare. Io ho deciso che comprerò una z4, ho deciso che sarà un 3.0 (o un 2.5i), adesso non mi resta che capire quale combinazione anno/kilometraggio è più conveniente perché so che tra 2/3 anni la venderò (magari per la nuova z4 usata o per un altra auto che parla al mio cuore). E' adesso - prima di comprare - che devo guardare a quanto la macchina presumibilmente si svaluterà, non tra due anni - quando dovrò vendere e per una pessima scelta mi troverò a scrivere il solito post qui molto frequente sui dannati fessacchiotti che svendono E' adesso che devo capire se prendere un usato del 2007 a 20.000 km oppure un 2005 a 60.000. E se trovo la giusta scelta e sarò fortunato, mi sarà riuscito di girare 3 anni in z4 spendendo un 6k di svalutazione auto (meno della mia ragazza che compra la ibiza nuova ehehehe) Il cuore sceglie la destinazione, la testa pianifica il tragitto. :)
se ho capito bene faresti 15.000 km / anno, per queste percorrenze vai tranquillo di 3.0. le differenze di consumo non sono così esorbitanti (con una fai una media di 10,5 km/l, con l'altra fai 9), nè tantomeno quelle di bollo e assicurazione. io ho preso una 2.0 e dopo 1 anno mi sono accorto che per quanto la uso avrei potuto prendermi tranquillamente anche un 3.0... e sto rosicando :wink: chiaro che se poi fai più di 20.000 km/anno il discorso cambia..
Grazie emacos, se la differenza è così ridotta come dici tu, farò così infatti. O 3.0i o 2,5si (ne ho vista una 2007, 25.000 km, a 24.000 € vedo se arriva a 22)
beh, io ragiono proprio da impallinato..xcui a volte estremizzo un pò :) cmq se hai deciso, allora benvenuto in anticipo! in ogni caso punterei la più fresca, o qui da qualche utente del forum, così hai la certezza di una vettura tenuta da amatore, oppure un usato certificato con garanzia. Emacos, tra 2.0 e 3.0 la differenza è un abisso,anche di consumo, io la mia 3.0si consumo poco quando vado normale tendente al leggero, altrimenti se pigi..i km scendono drasticamente..e poi in città cmq la differenza c'è. Il bollo poi..la 2.0 se non erro ha 150cv o giu di li, il 3.0 ne 231..una 3.0si ne ha 265..stento a credere che la differenza non sia poi così netta..se no tutti avrebbe la 3.0 e la 2.0 non sarebbe nemmeno stata venduta..ti pare?
non mi pare tu abbia le idee molto chiare, tra le 2 scelte ci balla un restyling, motori diversi e un po' di soldini. intanto scordati 6k euro di svalutazione in 3 anni, forse forse se ne prendi una del 2004 che qualcuno svende a 16k e messa così così.... se vuoi prendere una spider pensando di risparmiare sbagli di grosso. un'auto così richiede innanzitutto una manutenzione e una cura scrupolosa, per esempio se per disgrazia rovini la capotte sono dolori. poi la pelle è più soggetta ad usura a causa del maggiore sfregamento a salire e scendere dall'auto. sulle auto più vecchie e chilometrate rischi di trovarla rovinata e doverla sostituire. una spider come unica auto è dura, da marzo a ottobre godi, apri e ti dimentichi di tutte le scomodità. in inverno è più dura.
La 3.0 ha 231cv e 30kgm di coppia per 1400kg La 2.0 ha 150cv 20kgm di coppia per 1400kg E qui ho risposto alla domanda 2 La 2.0 è più umana da mantenere, la 3.0 è, (appunto) un 3000 e nuova costava circa 50k euro....e tutto fila di pari passo. Sono entrambe EU4 quindi per ancora tot tempo non ci dovrebbero esser problemi. Se puoi, prendi la 3.0 senza starci a pensare. Concettualmente con una spyder non si corre, quindi anche la 2.0 va bene...ma ci perdi il sound del 6 cilindri. Di z4 3.0 il mercato è saturo, il suo prezzo è in picchiata ( tenendo conto dell' altalena stagionale) quindi "l'affare" lo puoi far lì. La 2.0 dal canto suo è più "rara" e meno esosa in termini di gestione, questo la farà senza dubbio svalutare meno rapidamente. La 2.0 non ha il tasto sport... che cambia tanto la risposta dello sterzo e del gas...quindi anche passeggiando rispetto alle 6.0 cyl risulta meno appagante. Occhio perchè la 2.0 aveva la capote manuale di serie.... e il volante in plastica. Se non è full optional non ne vale la pena.
non ho letto tutto.. ma fino a qualche mese fa ero indeciso tra 2.5 e 3.0 ho portato a casa un 3.0.. e 1 mese che ce l'ho. Ho fatto 2500km.. è una macchina che adoro... io usandola x andare al lavoro, un po in giro.. qualche tirata, faccio 400km con 50 euro. in autostrada ai 120 pero ti fa i 12... :)