anche i 6L hanno la distribuzione a catena, quindi può andare ranquillo... io gli consigliavo di comprarne una con già l'impianto, ma non a scatola chiusa! ovviamente sarà da vedere la marca, il tipo, da quanto è installato e che bombola ha,e la garanzia se ancora c'è...economicamente sarebbe più conveniente dato che altrimenti lo va a pagare come la macchina... certo, se trova una E36 con 120k km, io prenderei quella e ce lo metterei io l'impianto, dato che so per certo che ci farò molta altra strada!!!
Quoto adesso sono gli anni del GPL, molti si buttano lì però secondo me si fa la fine che ha fatto il diesel l'hanno comprato tutti e il gasolio è arrivato alle stelle secondo me l'unico vero vantaggio lo hanno gli installatori e quelli che producono la componentistica
Quando ho preso la macchina il GPL non stava manco 50 cent ora è arrivato a 59, ma sono passati 4 anni
ciao eagle, potersti intervenire nella discussione che ho appena creato in "forumo generale", sulla convenienza del GPL? sarebbe utile conoscere le reali percorrenze a gas e a benzina da te rilevate. grazie!!!!!
non ti piace? è la verità, alfanelcuore!!!!:wink: ps: se non ci credi leggi le prove che ho inserito nel forum!
si le prove le ho lette tutte.... ringrazio colui che si è messo di buona volontà a scannerizzare tutto ! beh cerco un pò, magari trovo l'occasione di una con l'impianto già montato... e che funziona bene... per la manutenzione ed i pezzi di ricambio sono veramente una spesa maggiore rispetto a un'altra macchina più economica oppure il fatto che sia costruita e rifinita meglio una bmw se è messa bene si rompe meno?
aheeeemmmmmm, che sarei io si rompe meno senz'altro, in media. Alcuni ricambi costano più o meno lo stesso, qualcosa un po' di più, ma ti ripaga con un piacere di guida sconosciuto a tante altre vetturette moderne. Se leggi bene questo 3d ed altri simili troverai altre risposte. ciao!
La mia BMW si rompe una volta l'anno e spendo tot euri, la punto di mio padre si rompe molto più spesso e spendo gli stessi euri, anche qualcosina in più visto che, ogni volta, c'è il ricarico del meccanico e la manodopera
Ciao Le E36 sono dei muli...facili da riparare e affidabili.....io con la mia 318i del 1992 fino ad ora sono a 407.000 km......credo che basti questo!! cmq il miglior motore è quello della 318 is 140 cv.......molte altre marche non sono ancora riuscite a fare un motore cosi' affidabile. Saluti!!
wow mi avete proprio convinto!!!!!! se non trovo il 318is mi prendo anche un 318i che non avrà tanta potenza da derapare sull'asciutto ma sul bagnato e neve ci si diverte hehehe oltretutto ho una macchina con uno stile inconfondibile e che è anche molto comoda per viaggiare.. se ha l'impianto gpl poi sarebbe la macchina ideale!!! mi metto alla ricerca, grazie mille a tutti
hem alfanelcuore.... mi dispiace doverti dare questa tetra e sconfortante notizia.. ma è così. oggettivamente e su base di dati, la 147 è ferma a paragone alla compact, specialmente se la rapporti all'età :wink: e anche la meccanica è superiore, sicuramente..anche questo mi pare pacifico..: (TP, autobloccante, etc) :wink:
L'alfa come sospensioni mi piace un pelino di più rispetto alla mia compact, ma è anche vero che la 147 ha la metà dei suoi anni
appunto dico ma tu hai l'assetto m tecnic? io ce l'ho su e devo dire che è abbastanza rigida, ma paga
ottima, però putroppo sono del nord.... cercherò anche nei concessionari e da privati della zona, che magari non hanno messo l'annuncio su autoscout24
COSA NE PENSATE DELLA MIA 318 HA 200.000CHILOMETRI ED è IN FASE DI RIMODERNAMENTOSIATE SINCERI.GRAZIE