Taglio cruscotto per installazione monitor Z4

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Silverice, 17 Febbraio 2009.

1. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.539
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Al momento mi serve un consiglio, poi ovviamente diventerà un vero e proprio manuale di installazione anche se in rete c'è già qualcosa a riguardo di ottima qualità (mi pare sul forum z4 straniero).

Tornando a noi, vorrei dei consigli sul taglio del cruscotto per l'inserimento del monitor :-k
    Io ho già provveduto a creare la sagoma su carta milllimetrata dopo aver fatto una maschera con il nastro di carta partendo dal monitor.
    Ora il passo successivo sarebbe centrare la sagoma sul cruscotto e segnare con una matita bianca il contorno che andrà tagliato.

e qui sorge la domanda: Voi come tagliereste il tutto????

la guida che ho avuto modo di vedere descriveva il taglio partendo prima col taglierino per iliminare il rivestimento gommoso nero che ricopre il cruscotto.

Sotto di esso si presenta un materiale spugnoso grigio che veniva tolto con un cacciavite.

Sotto ancora lo strato di plastica da tagliare. che poi è quello visibile dall'interno levando le bocchette e la radio.

2. brutale68

brutale68 Amministratore Delegato BMW

3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Personalmente, non farei mai un'operazione così invasiva....

3. Silverice

3.539
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    :rolleyes:
    se trovo il link di cui parlavo o le foto lo/e metto qua, ma non sembra così deturpante come ache io immaginavo.
    Lo aveva fatto anche un altro utente del forum in conce e onestamente il lavoro era venuto alla perfezione, se me lo faccio da solo verrà perfetto :mrgreen:

ho solo qualche remora ad usare il dremel che inizialmente pareva l'ideale, ma dopo averlo usato pere altre cose non credo vada benissimo o perlomeno non da subito senza eliminare prima i due strati gommato e spugnoso.

Ps: e poi oramai ho tutto.... che faccio??? :-D

4. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.942
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _ciao Marco prova a contattare in PM l'utente Fabio323ti, che sulla sua precedente 328Ci aveva fatto un'operazione del genere; forse riuscirebbe a darti qualche delucidazione.

5. Silverice

3.539
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    :eek: perchè avrebbe tagliato per mettere il navi su un 328???
    cmq grazie ora gli scrivo :wink:

6. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.942
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _eheheh a questo quesito può risponderti solo lui... fece la palpebra sul cruscotto invece di metterlo nella plancia.

7. simo_rh

simo_rh Aspirante Pilota

17
    0
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    z4 roadster
  8. Silverice

3.539
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    GRANDEEE!!! =D>
    era ciò di cui avevo bisogno.

Mi chiedevo nella realtà cosa fosse quella sagomina da applicare prima di tagliare :-k
    Ma dimmi un pò anche tu sei alle prese con quel lavoro?

Condividi questa Pagina