Nuove modifiche al cds.. | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Nuove modifiche al cds..

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da batmobile, 26 Marzo 2009.

1. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.761
    11.222
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73

Stai reale?:-k:-k:mrgreen::mrgreen: (scusate l'OT):wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    aaahhhhhh che ricordi!!!!:lol:#-o

3. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    loool :D il Don Daniele Fans Club si sta rifacendo vivo :lol:

4. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

be'...ti sembra "ingiusto" che ti facciano passare un po' di grane compreso un alleggerimento del portafoglio ,se ti beccano a 190 dico 190km all'ora??? cioe' 60 km oltre il limite???

mah!....
    io non posso che essere ,su questo ,d'accordissimo..figurati non penserei nemmeno a sanzioni &c..uomo avvisato mezzo salvato..superi di 60km orari il limite?? via la patente e tutto daccapo....

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma in una autostrada a 3 corsi deserta fare i 190 km/h è meno pericoloso che fare i 50 km/h in una stretta via cittadina piena di attraversamenti pedonali...

:wink:

6. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

Non avrei mai dubitato che a leggi degne di pol pot tu concordassi:mrgreen:

CMq è una pazzia dare simili sanzioni, manco per i 300 orari sarebbe pensabili, in autostrada. Se poi passo davanti ad un asilo a 80 orari e mi fanno solo una multa:wink:

7. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ti informo che hanno gia' proposto la caccia nelle riserve (non ancora negli zoo ma diamogli tempo)

8. panph

panph Collaudatore

422
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    per quanto riguarda l'alcool, secondo me è una baggianata tutto quello che stanno facendo... i veri pericoli vaganti sono quelli che hanno dall'1 in su di tasso alcolemico.. non è quello che ha 0.3 o 0.5 che fa le mine...
    secondo me la legge attuale è giusta, e se devono fare qualcosa casomai è alzare le pene e le multe per chi ha il tasso sopra un tot, e strappare la patente in faccia se si supera l'1...
    lo 0 (zero) è un'utopia, appunto xkè se mangio un moncherì o come sempre faccio prima di uscire la sera, via di colluttorio, e mi fermano subito dopo, mi strappano la patente...
    lo 0.2 anche.. cosa serve?? esci a cena bevi un bicchiere di vino, e se sei una persona esile non puoi neanche guidare..
    ripeto i veri problemi nascono con quelli che sono di molto sopra.. inutile creare deterrenti che tanto non funzionano e che vanno a colpire anche quella maggioranza che sa controllarsi.. (io quando guido, la sera max 2 birre piccole nell'arco di 4 ore.. ma spesso niente di alcolico)

per quanto riguarda i limiti.. beh, qui la situazione si fa + delicata.. in autostrada secondo me il limite dei 150 dovrebbero metterlo.. poi in giro si trovano assurdità... come strade extraurbane stralarghe senza pericoli, con limiti di 50 all'ora... (batmobile, la statale da rovereto a arco... lasciamo perdere..) e altri posti dove ti lasciano i 90 e se non vuoi sminarti da qualche parte devi fare i 50..
    nei centri abitati i 50 vanno bene... xò nn possono fare una multa xkè si va ai 58 all'ora... vigile del cacchio :wink::wink: (non a me x fortuna.. a mia madre :wink:)

9. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    sulla statale Brindisi-Taranto (che io facevo spesso precedentemente), il limite è di 90 km/h in quanto fino a qualche anno fa c'erano dei cantieri. Ma adesso possono tranquillamente alzare il limite a 130. Il limite dice 90 km/h, ma io spesso e volentieri me la faccio a 140-150. E' una strada abbastanza larga e nuova, priva di pericoli. Certo, confesso però che una volta sono andato a 190 XD ma erano le 16.30-17.00 e non c'era nessuno per la strada ;)

10. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

Ehhhhh ma non avevi paura della velocità?:mrgreen:

cmq su certi rettilinei, i limiti sono davvero poco rispettabili senza tempom

11. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...e se fosse sbagliato il limite?

e nonostante tutto alla fine si continuerà ad andar forte dove possibile, pagherà qualcuno solo un po' di più #-o

...quoooooooooooooooooooto

12. Carsico

Carsico Secondo Pilota

561
    65
    21 Agosto 2007
    Trieste
    Reputazione:
    3.023
    M3E46SMGII / 318isE30 / 318E36
    Dall' alto della mia (purtroppo) lunga storia di automobilista ricordo i bei tempi passati quando il marescià, alla vista di cinque(!) ragazzotti alticci stipati in una 500 concludeva la predica con un "ed ora ragazzi andate piano e diritti a casa!":mrgreen:
    Altri tempi!
    Per quanto riguarda le nuove proposte ripeto quanto già espresso in un 3D simile:
    - limiti: intanto esigo che chi i limiti li dispone sia persona di provata intelligenza, chi lo fa oggi questa dote non gli appartiene. Poi sono anche disposto a rispettarli. Ma di essere bastonato su una tangenziale a 4 corsie con limite 70 (quando non è 50) proprio non mi va!
    - alcool: qui il discorso è anche soggettivo, credo proprio che due birre, anche medie, non fanno dell'automobilista un incosciente, però ... ci sono persone, che conosco, che anche con dosi relativamente basse tendono ad una guida veloce, direi quasi euforica ... pericolosissime! Insomma, imporre un limite è sacrosanto, ma non esageriamo con lo 0 ed il terrorismo che ne consegue.
    - fare cassa? non lo ammetteranno mai ma il sistema funziona, eccome! Scuole guida, medici, avvocati, alcolisti anonimi, stato .... è un lucrare senza limiti. Ma a quanto ammonterà il giro?:-k
    E non tocco il tasto del sequestro del mezzo, pura follia. Con la mania poi di rincarare le dosi ad ogni anno che passa tra un po' ci sequestrano la casa!:evil:
    Concordo con chi sopra proponeva regole razionali, certe (non interpretabili) in modo che si possano far proprie perchè convinti della loro efficacia, tutto poi diventerebbe più semplice.
    Si però .... e gli avvocati? Mica hanno la cassa integrazione!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.423
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    L'unica cosa che apprezzo di questa legge e' il limite 0 per i minori di 21 anni.
    Visto che e' normale un ragazzo in media abbia meno "testa" di un adulto, e che quindi sappia meno regolarsi se deve guidare non beve, stop.
    A quell'eta ci si muove poi ancora spesso in gruppo quindi anche fare il guidatore designato ecc diventa piu' semplice.
    Ovviamente ci vuole un minimo di tolleranza per eventuali dolci, colluttori, medicinali ecc....
    Tutto il resto come al solito son cavolate.
    Ottimo chi ha parlato degli scaglioni calcolati in percentuale sul limite, davvero andare ai 170 in autostrada e' veramente troppo diverso che andare ai 90 in centro.
    Quella del limite dei 90 per i neopatentati in autostrada e' come disse il noto ragioniere UNA CAGATA PAZZESCA.
    Voglio vedere il genio che l'ha ideata chiuso in galera per omicidio al primo ragazzino spiaccicato da un tir.
    Che poi mi devono spiegare anche adesso come possono controllare l'applicazione di questi limiti???? Cosa fanno vanno dietro col provida a tutte le macchine in autostrada e poi fermano quelle guidate dai giovani per controllargli la patente?
    Al limite possono beccarli se superano i 130 e poi sono cosi fessi da dare la loro patente....
    Se gli ingegneri progettasero palazzi come questi scrivono le leggi un castello di carte sarebbe piu' solido.

14. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    :eek::confused:

15. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596

hai ragione..ma non sono i 3200 euro per i 190 sbagliati,e' il fatto che considerino meno pericolo passare a 80 davanti ad un asilo...li' infatti dovrebbero raddoppiare la sanzione e dimezzare la velocita'..anche se generalmente nelle prossimita' di scuole ed asili il limite "teoricamente" sarebbe di 20 all'ora...se fai 80 .. ci rientri alla grande...
    ad ogni modo ,almeno da me ,non ho mai visto nessuno passare a 800 all'ora vicino ad una scuola e/o asilo...ma di ...........passare a 190 in autostrada...aivoglia :wink:

16. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Appunto, perchè davanti ad un asilo non fa senso correre i 190 in autostrada è una andatura moderata:wink:

Poi a fare multe criminali, sai cosa si crea?
    che i ricorsi aumenteranno in modo notevole, e che di patenti con punti in meno poche, tutti diranno "non sono stato io", e in ultima analisi, se mi punisci in modo assolutamente inaccettabile (come dare l'ergastolo per una sberla) io scappo dalle fdo, vedrai quanti lo faranno.

17. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647

Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2009
  18. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    be'..sinceramente ti facevo piu' intelligente...ad ogni modo se ritieni "criminale" una multa beccata a 190 all'ora in autostrada ..non fai ltro che darmi ragione...chi supera i limiti di velocita E' potenzialmente un criminale e pertanto sansioni sempre piu' pesanti non sono che la giusta ricompensa.....
    cmq sai bene che su questo punto non ci incontreremo mai e pertanto ,lascio perdere, io la vedo cosi' due piu' due FA quattro e pertanto se tu infrangi una legge (limite di velocita') sei un criminale e come tale devi essere punito....pertranto ben venga il raddoppio della sansione...poi parli di ricorsi ..c'e poco da "ricorsare"..se ti beccano col tutor,autovelox,pattuglie o che tu vuoi puoi contestatre quanto ti pare..ti puoi salvare i punti sulla patente ,e' vero ,MA quanti saranno disposti a sganciare 3000/4000 euro per farlo???oppure qui siete tutti ricchi che 4000 euro BUTTATI nel cesso nemmeno li considerate??? be' io sono felice per te e per voi ma vedrai che alla seconda volta che ti dovessero beccare penso che tu metteresti un elastico al piede anche te :wink:

19. BlackSoul666

BlackSoul666 Collaudatore

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    La cosa che fa ridere sapete qual'è?
    Che gli stupratori, i ladri e quelli che hanno accoppato qualcuno mentre ubriachi saranno in giro mentre ti ritirano la patente e ti tolgo i punticini...

E mentre ti tolgono i punticini ci sarà qualcuno che muore a lavoro, qualcuno che viene rapinato (e magari poi uccide anche il ladro e si becca l' ergastolo), etc...

Se questo per voi è normale...

Basta demagogia da 4 soldi, arrestate i politici corrotti, arrestate quelli che nascondono i rifiuti tossici dove pascolano le mucche che fanno il latte, arrestate i mafiosi, gli spacciatori di droga e di donne e poi, solo allora, potrete perdere tempo a togliermi i punti sulla patente!!!

Ah no, scusate.... tutte le cose sopra descritte non fanno guadagnare soldi... Mea culpa...

20. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Leggi, e vedi come è la proporzione tra sciocchezze quali l'eccesso di velocità, e crimini, quali il furto, non ci sia proporzione di danno.

Condividi questa Pagina