Amici, sono riuscito a trovare un 328i del 2000. Le condizioni sembrerebbero ottime, cerchi, fari, pelle. Ha 115.000 Km tagliandati BMW in germania. Quanto posso offrire secondo voi ? Ma soprattutto quanto consuma una vettura di questo genere ? Io ho esperienza con il 520i e34. La gestione, secondo voi, costa lo stesso ??? Grazie anticipatamente.
Sicuramente non costa di più! Probabilmente costa di meno! Se la macchina è sana, con manutenzione regolare, vai tranquillo. Teoricamente non vale molto, in pratica, se è veramente buona ed il venditore non è un fes.........tto .......... la devi pagare. Attento alla data di produzione, fino al marzo 2000 potrebbero avere problemi al ponte che è, in ogni caso, da controllare. Ma non tutte, la mia che è 99 non ha alcun problema. Cmq, bellissima macchina.
Come consumi orientativamente farà sui 10km al litro,se in ordine e ben tagliandata,in extraurbano a velocità di crociera,penso faccia anche meglio.IMHO I costi di manutenzione se la vettura è ben tenuta non son alti,poi va considerato di che interventi ha necessità,ovviamente un ispection II completa(cinghie servizi e altro),ha il suo costo non indifferente,se invece intendevi chiedere riguardo a un semplice oil service base,la spesa è abbastanza contenuta.IMHO
Sicuramente non costa di più! Probabilmente costa di meno! Se la macchina è sana, con manutenzione regolare, vai tranquillo. Teoricamente non vale molto, in pratica, se è veramente buona ed il venditore non è un fes.........tto .......... la devi pagare. Attento alla data di produzione, fino al marzo 2000 potrebbero avere problemi al ponte che è, in ogni caso, da controllare. Ma non tutte, la mia che è 99 non ha alcun problema. Cmq, bellissima macchina.[/quote] perchè il328 prima del 2000 ha problemi al ponte? in che senso?
perchè il328 prima del 2000 ha problemi al ponte? in che senso?[/quote] Non il 328 in particolare ma tutte le E46! E' stato riscontrato un difetto riconosciuto dalla BMW che ancora oggi, a distanza di 10 anni interviente aggiustando in garanzia le auto che manifestano il problema. In pratica si "apre" la lamiera vicino l'attacco del ponte posteriore. Ma è un difetto che principalmente colpiva le diesel per la coppia ai bassi. Cmq è noto al forum e se fai una ricerca puoi documentarti bene. Ma senza farsi prendere dal panico perchè alla fine sono stati pochi casi e per le auto prodotte sino al marzo 2000 se ricordo bene.
Consiglio vivissimamente l'acquisto! Il motore è indistruttibile e non consuma un grammo d'olio ( la mia ha 181.000 km), la meccanica, a parte la solita frizione che strappa a caldo e qualche rumorino di sospensioni (complici anche le strade napoletane) è veramente affidabile; per quanto riguarda il consumo, posso assicurarti che la mia 328 I berlina a 160 km/h di tachimetro ( a filo di gas) percorre circa 11 km/l. Di fatto, nella prova su strda di Quattroruote (febbraio 99) alla voce consumo in pagella prese ben 5 stelle. L'unica nota dolente è il bollo: la mia che è Euro 2 paga, nella Regione Campaia, la bellezza di 503 euro anno. Cirac il prezzo, diepnde molto dagli accessori e dallo stato d'uso globale: credo che il max sia proprio 7.500 euro. Spero si esserti stato utile.
ragazzi io dopo che ho letto le vare discussioni sulla lacerazione del ponte sono terrorizzato, sto per prendere una 328 del 99... ma non sono più tanto sicuro. la macchina ora è apposto, ma dopo?????????????????
Non era una cosa che capitava a tutte quante,e non era una certo un problema specifico dei 328i,e comunque penso che capitasse più sui diesel,questo per via della maggiore coppia.IMHO Anche su 4r c'era un articolo che ne parlava,se cerchi sul forum troverai varie info(link discussione sotto) Iniziate ad usare come tutti la funzionalità ricerca. http://www.bmwpassion.com/forum/search.php Vedi questo topic. http://www.bmwpassion.com/forum/sho...hlight=ponte+posteriore+articolo+quattroruote
quella discussione l'ho letta affondo, proprio per questo mi ha preoccupato,perchè se è un problema di proggettazione prima o poi si presenterà, poi la mia è proprio del 99
io ho avuto un 318i del 99 con bombola metano, ora un 328ci. entrambre acquistate senza problemi, entrambe hanno avuto la rottura famosa (SFIGA!!!). ho risolto comunque grazie ad una carrozzeria che ha tagliato da dentro il bagagliaio la lamiera sx per arrivare a lavorare sotto, e saldato una piastra di rinforzo sulla lamiera lacerata. la carrozzeria è specializzata nelle corse fuoristrada, dove spesso hanno problemi di rotture, quindi per loro è stato abbastanza facile. costo 350 euro circa. problema risolto totalmente in entrambi i casi. In BMW ci sono stato, ma vista la scarsa disponibilità, e la lungaggine della cosa, ho optato così.
A suo tempo mi sono informato in merito presso la rete BMW e confermo che la problematica della rottura della lamiera in prossimità dei puntoni d'attacco del ponte posteriore era caratteristica dei 330 d e 320 d (fino al 99), a causa della maggior coppia erogata. Pertanto suggerisco di farla controllare e di procedere tranquillamente all'acquisto.