Sono sicuro che hai già fatto queste prove, ma hai provato ad abbassare o alzare il volume dell'interfaccia?
Bravo, ottima idea: potrebbe anche essere semplicemente una questione di livelli audio, con l'ingresso aux portato alla saturazione.... Come pure...è sicuro che da qualche parte non ci sia banalmente una massa imperfetta e/o che sia difettoso il cavetto preconfezionato ? Non credo sia un problema di qualità del jack, in bassa frequenza, con un segnale audio già di considerevole valore oltretutto su un'impedenza bassa, un connettore nichelato o dorato non fa differenza...
Bisogna vedere se il player ha un impedenza d'uscita bassa (probabile, per non consumare batterie i finali d'uscita sono polarizzati molto meno per cui il circuito, visto da fuori, presenta una impedenza più elevata facendo diventare i cavi di collegamento delle vere e proprie antenne atte a captare quel disturbo che è presente anche sulla mia 3r se lascio volante il cavo aux) Tutto IMHO
Scusa, non prelevi il segnale amplificato delle cuffiette ? Sarai in un range di 4 - 32 Ohm al massimo....non hai certo la preocupazione di trattare un segnale AF. Se non l'hai gia fatto, suggerisco di dare un'occhiatina alla continuità del cavetto con un tester, e verifica che non ci siano state "inversioni" (tip con tip, ring 1 con ring 1 etc.) e che le connessioni di massa siano effetivamente tali... Buon lavoro.
Il range 4-32 ohm è quello dell'utilizzatore, in questo caso le cuffie, e non dell'uscita amplificata. Ragionandoci sopra perché non mettere due belle resistenze da 12 o 33 ohm e vedere cosa fa?
Infatti sono in attesa del disaccoppiatore di massa della PHONOCAR, ultima mia soluzione, dopodichè monto due casse ausiliarie dedicate solo al navigatore e faccio prima, no?