[BMW 130i] "STEP ONE" COMPLETATO | Page 13 | BMWpassion forum e blog

[BMW 130i] "STEP ONE" COMPLETATO

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by m3wannabee, Nov 5, 2008.

  1. Dersu Uzala

    Dersu Uzala Aspirante Pilota

    24
    0
    Feb 25, 2009
    Reputation:
    10
    520i E60
    Grazie Drciop per la risposta.

    Leggendo la descrizione della Koni, mi sarei aspettato un comportamento più morbido, quasi da assetto standard, rispetto all'"M" in condizioni di strada dissestata.
     
  2. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1,167
    106
    May 21, 2007
    Reputation:
    13,938,201
    C3
    Vorrei sapere cosa c'entra con il topic questo scambio di opinioni, peraltro completamente errate, su ammortizzatori che non hanno niente a che vedere con idrauliche sportive e regolabili come quelle utilizzate in questo progetto.
     
  3. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    Sep 3, 2008
    Reputation:
    1,166
    Z4 M
    ahahah grande luca :mrgreen::mrgreen:
     
  4. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1,326
    37
    Feb 15, 2006
    Reputation:
    1,529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    effettivamnete erano un tantino off...

    A proposito saluti da Silvio Ruggiero Turbocrime:wink:
     
  5. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    Sep 3, 2008
    Reputation:
    1,166
    Z4 M
    grande silvione!!!! saranno 8 anni che non lo vedo!!
     
  6. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    Apr 20, 2008
    Reputation:
    346
    N.A.
    Ammoniti per Off-topic !!! =D>

    [​IMG]
     
  7. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7,428
    463
    Apr 17, 2007
    Reputation:
    3,391,465
    330xi Touring e46 '02
  8. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1,167
    106
    May 21, 2007
    Reputation:
    13,938,201
    C3
  9. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7,428
    463
    Apr 17, 2007
    Reputation:
    3,391,465
    330xi Touring e46 '02

    ah ecco... :wink:

    quando hai un attimo ti informi per i miei? Così famo st'altro piccolo upgrade... :cool:
     
  10. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    e riprofilare le originali con annesso trattamento "indurente" ??
     
  11. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1,074
    17
    Jan 7, 2009
    Reputation:
    11,635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Scusate per l'off topic
    Ordinati pss9 b16
     
  12. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    Apr 20, 2008
    Reputation:
    346
    N.A.
    Ottima scelta !!! Io prenderei in esame anche le piastre camber visto che ci sei... :wink:
     
  13. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    Apr 20, 2008
    Reputation:
    346
    N.A.
    In arrivo le nuove scarpette..... e a breve montaggio delle mitiche Project Mu HC+

    (vedi pag. 1 per gli aggiornamenti e le foto!)
     
  14. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    Aug 17, 2007
    Reputation:
    2,597,457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Ultime modifiche da =D>, ma con 'ste R888[​IMG]
    vai in giro anche x strada o le tieni solo x la pista? Altrimenti max 10000 km, ad essere ottimististi :mrgreen:,e sotto un altro treno.

    Puoi poi aggiornarci sugli angoli usati x girare in pista e su quelli usati x uso stradale? :wink:

    Per i cerchi l' ipotesi "WORK" è stata accantonata? :-k
     
  15. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    Apr 20, 2008
    Reputation:
    346
    N.A.
    Si, l'idea e' stata almeno per ora accantonata... a parte il costo spropositato di un cerchio simile (li vale tutti pero'...) ma poi voglio un unico treno di cerchi/gomme come fu per l'S2000, l'Integra e la 350Z e l'accoppiata OZ/R888 non si batte.

    Le Toyo R888 vanno egregiamente bene anche sul bagnato rispetto alle Michelin Pilot Sport Cup (grazie agli intagli che vedi in foto).

    Le Michelin sull'asciutto pero' sono eccezionali (la miglior gomma prestazionale mai provata finora) durano un turno intero senza dare alcun segno di cedimento, eccezionali.

    I miei angoli non variano a seconda dell'uso.. una volta trovati quelli "giusti" tengo su quelli e basta.

    Presto la trasferta Nurburgring/SPA... non vedo l'ora !!! :biggrin:
     
    Last edited by a moderator: Apr 8, 2009
  16. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3,404
    159
    Jun 16, 2008
    Reputation:
    36,172
    BMW 123d ///M
    hai montato le piastre? Mi potresti dire se hai incontrato intoppi di qualunque genere?:-k:-k:-k
    Grassie:mrgreen:
     
  17. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    Apr 20, 2008
    Reputation:
    346
    N.A.
    Nessun problema di sorta.. altrimenti l'avrei scritto! :wink:
     
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5,151
    179
    Jun 24, 2008
    Reputation:
    8,543
    997.4s_ex 123d Msport
    M3wannabe, molti complimentissimi per la car!!=D>=D>
    Diciamo che è come piacerebbe a me, avessi le finanze...](*,)

    Ti devo chiedere due cose però:

    1) i silent blocks li hai lasciati di serie? non ti danno problemi? Mi faresti piacere se rispondessi a questa discussione:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=159115


    2) visto che possono esser montati con facilità, non hai mai preso in considerazione l'idea di sostituire i bracci della sospensione (ant+post) con quelli della M3 E92 che sono più rigidi, di alluminio e danno un po' più camber all'anteriore? Perchè?


    Grazie mille! continuerò a seguire i tuoi vari "step di aggiornamento"!
     
  19. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    Apr 20, 2008
    Reputation:
    346
    N.A.
    Per quanto riguarda il tuo post... non saprei darti una risposta precisa... in realta' spesso il problema e' relativo alle gomme...

    Anche in pista se tu giri in un circuito o in un altro capita che le gomme vengano sollecitate (in appoggio) in maniera diversa.

    A fine turno controllando immediatamente le pressioni ti potrai rendere conto che sono salite in modo non proporzionale quindi e' possibile che ci sia a posteriori una tendenza a tirare da una parte (sx o dx non e' detto).

    Si, i silent blocks fino a quando non avro' problemi rimarranno di serie poi si vedra'... anche perche' il costo di un kit completo (es. di Powerflex) e relativa manodopera (tanta) in genere non e' proprio "abbordabilissimo".

    Per i bracci dell'M3 E92 cosi' come per altre "rifiniture" diciamo che al momento non sono in programma anche perche' come detto mi son dato un budget "definito" al progetto e siamo gia' arrivati al tetto massimo.... :eek:

    Di camber all'anteriore ne ho in abbondanza grazie alle piastre regolabili K-Mac quindi non ne sento l'impellente necessita'... al posteriore direi che potrebbe essere gradito quel mezzo grado in piu' (non so quanto ne danno in piu' i bracci M3 E92) pero' per ora mi accontento.

    Se hai qualche dato piu' preciso circa i bracci M3 E92 ant/post (costi in particolare) fammi sapere, non si sa mai...

    Magari in un'ottica di riduzione globale di peso magari potrei prenderli in considerazione ma come detto per ora va bene cosi', e' ora di iniziare a godermela! :wink:
     
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  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5,151
    179
    Jun 24, 2008
    Reputation:
    8,543
    997.4s_ex 123d Msport
    Grazie e ancora complimenti!
    Per i kit dell'M3 guarda su www.hpashop.com ho notato che conviene di più rispetto ad acquistare i pezzi in concessionaria!
    Ciao
     

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