Ciao a tutti purtroppo devo aggiungere anch'io una disavventura meccanica alla nutrita lista di post. Ieri dopo 26000 km condotti perfettamente subito dopo una tiratina di marce, cosa che faccio raramente, ho sentito il motore perdere improvvisamente potenza e cosa + strana un rumore di ventilazione esagerata come se avessi mandato a manetta il ventilatore interno ad ogni accelerata ! dopo 100 mt ero a casa e ho subito ispezionato il vano motore e con grande sorpresa ho trovato la superficie interna del cofano spruzzata da una chiazza di 10 cm (come da spray ) di olio nero! Mi accorgo che un sensore a pipetta (n° 7 sull'esploso ) si era staccato o meglio dissaldato dall'enorme tubo che va da sotto il radiatore verso l'aspirazione della turbina ...immagino. Io l'ho accomodato così come vedete in foto e raccomando a tutti di portarsi dietro delle fascette..... Se po qualcuno sa di cosa sto parlando e + che altro ha cognizione/esperienza del danno attendo sue notizie anche per potermi far sentire dalla concessionaria con cognizione di causa dato che per 50.000 euri (maggio 2008) potevano usare una plastica migliore! O no che dite? Grazie.
Ciao max68, ti ricordi qualche avvisaglia o segnale di cedimento o che sò .... una spia che si fosse accesa. A me nulla ... un fulmine a ciel sereno!
Fulmine a ciel sereno pure per me dopo una tiratina (180 km/h) in autostrada..... viaggiavo già da 3 ore..... comunque mi sono fatto 250 km a tavoletta con l'auto sui 140 km/h
e da allora porti anche tu dietro fascette o similari? o ci hanno messo il cemento armato attorno? Da quanti km non ti ri-succede? Sinceramente provo grande delusione per questo marchio (provenendo da tanti altri altrettanto blasonati o ancora peggio da ultima renault addirittura ritenuta inaffidabile) se si perde su particolari di questo tipo e sinceramnete da qualche giorno la guardo con diffidenza... chissà cos'altro mi combinerà!
beh, personalmente.... un atteggiamento del genere mi sembra esagerato forse si tende troppo a soffermarsi su casi poco significativi....
E su cosa dovremmo soffermarci in un forum che parla di x3 e tra l'altro di una motorizzazione quella a 177cv piuttosto "recente" se non segnalarne anche i difetti? Sui pregi mi pare inutile e superfluo parlarne xchè se non vi fossero stati ovviamente non l'avrei comprata! Per poco significativi intendi che anche a stare stretti (che no è il "comune" di max68) un 10% di clienti bmw che lo prendono ..... "inter-cooler" è plausibile? Ma i 48.000 euri non erano mica riciclati erano tutti buoni come i tuoi! Hai pensato a quanto prendono i dirigenti e gli agenti di questo marchio e alla crisi che non li ha neanche sfiorati? Ora il mio è ovviamente uno sfogo xhè dopo aver sentito tanto decantare questo marchio per prestazioni e qualità .... che in 26000 km non mi sarei aspettato e dopo le attenzioni ricevute. Dalla Fiat me lo aspetto xchè x esperienza in famiglia in pratica sperimenta sui clienti..... Ah se ripenso a quante fesserie (a confronto di questa) capitate alla mia Mercedes 230ce e poi al Ford Cougar v6 2500 e poi alla Renault Espace 2.2 cdi e ai km percorsi (ma tanti di più) con queste vetture oggi mi ai miei occhi ne escono "gloriose". Infine a completare il quadro sono ancora in attesa di comunicazioni dall'officina per riparazione in garanzia da me tempestivamente segnalata... ci credo sono talmente occupati a risolvere i " poco significativi" (statisticamente) problemi di tanti come me!