Grazie come sempre per le preziose info ed i consigli. Sempre alla ricerca di una serie 5 e39, oggi ho trovato un 520i in ottime condizioni con cambio manuale del 2001. Ha 190.000 Km tutti tagliandati BMW. Non ha la pelle ma, sinceramente sarebbe meglio così per me causa pupi !!!!!!. Riesco a portarla via a 6.000 compreso passaggio. Cosa ne pensate ???? Gli interni sono ottimi. L'unico problema sembrerebbe essere il display del climatizzatore che credo abbia qualche pixel bruciato...tutto quà. Grazie per i preziosi consigli.
Eccoli ..... ABS Airbag Airbag passeggero Alzacristalli elettrici Antifurto Autoradio Cerchi in lega Chiusura centralizzata Climatizzatore Computer di bordo Controllo automatico clima Controllo automatico trazione Cruise Control ESP Fari Xenon Fendinebbia Immobilizzatore elettronico Lettore CD Servosterzo gomme praticamente nuove, libretto tagliandi OK. Fatto a 178.000 Oilservice, Inspection 1 e 2.
La pelle è proprio quello che ci vuole con i bambini piccoli. Prova a togliere una bella vomitata dal tessuto e dalla pelle, poi dimmi quale viene pulita meglio, e soprattutto non odora più...
non male...ricordati che ha sempre 190.000km e anche se nè può fare altrettanti ha sempre 8 anni!!è in una conce bmw?
E' un plurimarche ma la vettura proviede da concessionaria bmw che l'ha venduta nel 2001 al primo ed unico proprietario e, in quella stessa concessionaria sono stati fatti tutti i tagliandi previsti. Sinceramente, per il motore ti posso dire che io ho il 150 cv su una e34. Ho fatto 250.000 KM semza problemi tranne l'ordinaria amministrazione (candele, filtri, pompa acqua ecc ecc). Teoricamente il 170 cv dovrebbe forse consumare anche qualche cosa in meno del 150....
Dotazione base di tutte le E39 restiling (dopo settembre 2000). Potrebbe essere una "Eletta". Quindi nulla di eccezionale, sotto l'aspetto della dotazione (che non è male, ma c'è di meglio, poi dipende anche cosa si pretende da un auto...così a quel prezzo è difficile trovare accessori su auto nuove fino al segmento B).
Non ti nascondo che il prezzo è sicuramente una delle componenti che mi alletta....oltre alla passione per l'"ELICA" !!!
Un "presidente onorario BMW" che mi offre una Volvo !!!!!!! Sarà che io sono nato a bordo di una 2002 tii .... ma non c'è confronto.......
...grande beck!!!anche a me piacciono molto le volvo, infatti prima di prendere l'attuale 530 ero propenso ad acqistare un s60....bellissima..nulla da invidiare alle bm, solo un po troppo spartana all'interno ma stracomoda...l'aveva un collega e quando me la fece provare me ne innamorai subito...quel 5 cilindri era uno spettacolo!!!!!:wink:
Avevo un 525tds...ed un 520i 24V E34 sono stato in BMW non preoccuparti Eppoi dipende anche da cosa cerchi: se è lo spazio quello che ti serve, la volvo è un transatlantico (ha misure degne dello stato svedese Cito Nonciclopedia: Se è la guida quello che vuoi, lascia perdere il Touring della serie 5 e vai di berlina. Non che sia meno appagante, ma ha un retrotreno al posteriore (la touring) meno raffinato della berlina edun pò meno efficace. Dipende però da tanti parametri: quanti km ci fai all'anno, le strade in cui la usi, i tuoi punti di forza che ti occorrono, magari la possibilità ( se rienti in un certo chilometraggio e vi sono distributori nella tua zona di un'auto con impianto a metano/GPL) tanto per dirne qualcuno. Come costi di uso/manutenzione BMW/volvo siamo lì... anche se il volvo consuma meno e va quasi uguali di un pari E39 525d Touring :wink:
Non è poi tanto spartana. io se accendo radio, aziono il navi, e parlo con il telefono veicolare, la trovo razionale, non spartana IMHO. Spartana IMHO è la E60 o la E90 senza navi...
Ok ti ringrazio. Purtroppo è la passione che mi frega !!! Sinceramente posso lasciare la mia e34 solo per un'altra BMW. In caso contrario potrei tranquillamente continuare con la e34 che è una delle ultime (12-1995). Non ho esigenze particolari e non percorro molti KM. La vecchia pupa funziona a metano poichè qualche anno fa percorrevo anche 40.000 Km l'anno. Ora non ho più questo problema e quindi la e39 la userei solo per qualche gita fuoriporta...tutto qui. Grazie .
Bhe anzichè allora puntare ad un 520i, potresti salire di cilindrata con qualche esemplare con pochi chilometri e dai consumi molto simili al 520i. Il 530i ad esempio non si distacca molto come consumo di carburante dal 2.2 da 170Cv. e molti qui sul forum l'hanno convertito a GPL senza problemi (in caso di chilometraggi alti)
Magari avrebbe costi di gestione un pò più alti (bollo e assicurazione) e io alla fine rischierei la defenestrazione da parte della mia consorte !!!!!!