si credo anke io ke il divario sia su quella cifra li...ma con la diesel ci metti 120.000 km se metti i medesimi sulla 550i altro ke 12.000 €...minimo saran 24.000 €
diciamo una media di 8 km/l per il 540d contro 6km/l del 550 i su 120 k km sono 15000 litri per il 540d e 20000 per il 550i ovvero circa 15000 euro contro 24000 (con diesel a 1 euro e benzina a 1,20)... quindi sarebbero "solo" 9.000 euro su 3 anni.....8 km/l è più o meno la mia media ad oggi col 535d su 60.000 km 6km/lt l'ho buttata lì ma non credo possa consumare di più il 550i su una media di lungo periodo.
impegnativa?!?! scherzi?!?! la xdrive sembra "un giocattolo" da guidare sul bagnato.. ancora meglio sulla neve.. con il dsc attaccato non si stacca un attimo.. la prova del 9 è stata: 10 cm di neve fresca in un piazzale, partenza da fermo. DSC ON: pedale fino in fondo con cambio in DS, tutto sterzo a destra. beh, non ha dato accenno di perdere aderenza... ovviamente DSC OFF: faceva quello che voleva lei ho provato una 525d sul bagnato, ma non ho osato andare a togliere i sistemi visto che non era mia :wink: cmq teneva benissimo anche quella in rotonda
Poi quando sentirai in concessionaria quanto ti danno della tua usata, ti passerà la voglia! Già ora è un dramma, figuratevi quando uscirà!
guarda ke la X6, con il tuo stesso motore, fà i 9,6 di media...non sono sempre a tavoletta ma anke non vado piano...
mi sa di si facci un attimo l'abitudine al "nuovo" style.. poi ne riparliamo.. e lo dice un "conservatore" :wink:
parlo a controlli disinseriti su un piazzale è brava anke la mia ragazza a tenerla... prova a darci dentro sul bagnato,anke solo fare una rotonda forte, e vediamo quale controlli meglio... se non hai feeling con un 4x4 ti trovi sopra l'aiuola e non capisci il perchè infatti...gia ora quelle del 2006 le valutano sui 15.000 €
ad oggi ho acquistato 7283 litri di gasolio e percorso 60.200 km = 8,26. non faccio molti km nel traffico intenso cittadino (diciamo il 15%) ma non bado minimamente a minimizzare il consumo (sono uno sprecone insomma), crdo pure che la forte differenza tra benzina e gasolio la trovi soprattutto sulle percorrenze in città. quando dal 330i sono passato al 530 d preticamente i litri consumati erano identici. il 4.4 biturbo è un'altra storia, ovvio....però mi attrae molto!
ah ok beh nn so cmq.. le 4ruote motrici aiutano tanto, e andare in sovrasterzo la vedo piuttosto dura, almeno finchè tieni il motore in trazione
...ke te li scrivi sull'agendina... io faccio x pieno...80 litri di media e 760 km di media :wink: tenedo medie alte,tipo rincorrere Nicola in autostrada , sono sui 600 km con un pieno
danno più fiducia sicuro...ma se fai "sul serio" devi esser bravo a portare una X...anke a me a volte ha fatto strane cose...la X6 ,poi,ke è la più irruenta,a controlli staccati,anke il solo DTC, devo fare le curve sul fil di lana...
no non sono così fanatico... ricordo i km perchè ho appena prenotato il tagliando dei 60k e i litri risultano dalla contabilità.
tieni conto che io e nicola a roma abitiamo a 100 metri di distanza... quindi saranno le gite del w-e ad abassarmi la media
sembrerebbe molto bella, spero nn esagerino con le dimensioni del doppio rene come sulla serie 7, lo trovo un pò sgraziato
Secondo me non sarà come nella foto di 4R perchè non credo che facciano la nuova serie 5 come una sommatoria di pezzi: cofano della 3, interni al 100% quelli della 7 e posteriore ancora della 7. La F10 sarà sicuramente una gran macchina, ma è altrettanto vero che le linee della nostra E6x rimarranno attuali per parecchi anni.