ciao ragazzi...qua in sardegna non c'è molta gente capacissima d mettere mani sull'elttronica infatti non mi sono mi fidato...il problema è che vorrei togliere/spostare lo speed limit..ieri hanno presentato un ragazzo che dovrebbe essere abbastanza bravo ma mi ha detto che se voglio togliere il limitatore deve rimappare per forza e che la macchina prenderebbe circa 10 cv...a me la macchina va benisimo così e di quei 10 cv non me ne faccio niente xo se lo devo fare per togliere il limitatore lo i può anche fare..xo volevo chiedere:non è che cambiando la mappatura cambiano anche i parametri del dsc e l'apertura delle valvole in modalità sport?c'è qualcuno che ha fatto la modifica?grazie in anticipo..
Fatti togliere lo speed limit e lascia stare tutto il resto com è. Se devi far mettere mani... meglio se ti rivolgi ad un preparatore che con le M ha avuto a che fare molte volte. Sono motori molto bilanciati, cambiare certi valori potrebbe solo provacare degli sbilanciamenti. Parola ai più esperti...
Anvedi un casteddaio, purtroppo ti ha detto la verità, per togliere il limitatore deve intervenire sulla mappa ma non deve per forza cambiare i parametri della mappa, è sufficiente inserire una formula nell'apposito file per spostare il limitatore. Io ad esempio ho fatto fare un'ottimizzazione della mappa intervenendo anche sugli incroci dei vanos per avere un'erogazione ancora più fluida, ho preso pochissima cv ma adesso è più pronta. Per quanto riguarda il tasto sport, sulla Z4 non interviene sugli anticipi ma solo sul diagramma di apertura del gas, quindi ai fini della mappa non hai alcun problema.