[BMW 130i] "STEP ONE" COMPLETATO | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

[BMW 130i] "STEP ONE" COMPLETATO

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da m3wannabee, 5 Novembre 2008.

  1. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputation:
    13.938.201
    C3
    Perfetto
     
  2. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputation:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    solo che mi rode asolare... se prendessi delle piastre camber dici che è sprecato per ridurre un mezzo grado? Cisono controindicazioni stradali con le piastre?
     
  3. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputation:
    13.938.201
    C3
    Se prendi le piastre come quelle di Carlo puoi ridurre il camber statico e aumentare il caster.
     
  4. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputation:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    che cambia fra stage1/2/3 dei k-mac? :-k
     
  5. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputation:
    766.673
    ...125...
    Ciao Carlo...

    Sto seguendo da molto tempo questa discussione e stai facendo fare dei bei passi avanti alla tua 1er!!

    D'altra parte, dopo aver visto la tua ex Z immaginavo sarebbe cresciuta la 130i!!!

    Complimenti davvero.
     
  6. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputation:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
     
  7. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputation:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    ok, mi quoto da solo perchè ho letto che lo stage3 lo danno solo per pista, il n.1 strada/pista ma non troppo, il n.2 strada/pista. Mi sa che il tuo che è il 2 è la scelta migliore, anche perchè fra 1 e 2 variano solo 40$

    Domandina... hanno bisogno di manutenzione o si montano e stop?
     
  8. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputation:
    346
    N.A.
    Grazie caro... tu sbrigati a metter su famiglia cosi' facciamo sto scambio e ricomincio tutto da capo !!! :biggrin:
     
  9. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputation:
    1.166
    Z4 M
    ma non volevi la mia M?

    sei proprio una battona :mrgreen::mrgreen:
     
  10. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputation:
    346
    N.A.
    E tu quando la metti su famiglia... !!! :biggrin: Gianniiiiiii :mrgreen:
     
  11. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputation:
    1.166
    Z4 M
    ah già :wink:
     
  12. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputation:
    766.673
    ...125...
    :mrgreen::mrgreen:
     
  13. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputation:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Carlo complimenti.io sono fermo al due,asirazione e scarico performance ed fsd koni.
    Direi proprio che hai una bella preparazione.bravo
     
  14. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputation:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Come li trovi gli fsd? Hanno davvero quel doppio effetto che promettono?
     
  15. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputation:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Sul liscio la macchina e' molto piu' dura e secca,anche perche' ho distanziali da 0.5 e 1 ant/post.
    In effetti non rimbalza piu' sui dossi e sulle giunzoni trasversali.e' anche piu' bassa Di 2,5 cm rispetto all'm.mi trovo benissimo ma fra oco montero' i pss10 della bilstein☺☺☺☺☺☺☺☺
     
  16. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputation:
    346
    N.A.
    PSS10 sulla 1er non c'e'... a oggi c'e' "solo" il PSS9 (si differiscono infatti unicamente per una tacca di regolazione in meno sui 9).

    Ho avuto modo di testare l'assetto ieri e devo dire che va molto bene quindi ottima scelta. :wink:

    Non mi rimane che montare a breve le pasticche Project-Mu HC+ e poi avro' l'auto al massimo delle sue potenzialita' :razz:
     
  17. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputation:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Quoto
    L'unica vera sostanziale carenza della nostra 1er,ahime' e' la mancanza o meglio carenza di pezzi (camme,alberi,pistoni etc) e dai costi per elaborare un NA.
    Errata corrige: si pss9,sai l'euforia hahaha
     
  18. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputation:
    346
    N.A.
    Magari a breve rilasceranno anche per la 1er il PSS10... appena avranno smaltito tutti i PSS9 e ammortizzato (mai termine fu piu' azzeccato) il progetto.... :wink:
     
  19. Dersu Uzala

    Dersu Uzala Aspirante Pilota

    24
    0
    25 Febbraio 2009
    Reputation:
    10
    520i E60
    Salve a tutti.

    Potreste aggiungere qualche commento sul comportamento dei Koni FSD, magari disgiunto da altri interventi meccanici sull'assetto?

    Com'è il comfort rispetto all'assetto standard e a quello ribassato "BMW" su stada sconnessa o centro storico con ciotoli? E la rigidezza su strada liscia rispetto alle stesse configurazioni?

    Con che velocità avviene il passaggio tra un assetto e l'altro? E' sufficiente una isolata imperfezione dell'asfalto per renderli più morbidi? Per contro, con che velocità si irrigidiscono una volta usciti da un tratto "disastrato"?



    Grazie mille
     
  20. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputation:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Molto piu' rigido dell 'm in tutte le codizioni.sul pave' ti spacchi i denti,mma non rimbalza come prima(assetto m)
    Sul liscio e' un kart.si irrigidiscono all'istante.
     

Condividi questa Pagina