01 - GP Australia - Melbourne | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

01 - GP Australia - Melbourne

Discussione in 'Formula 1' iniziata da DESHI BASARA, 24 Marzo 2009.

1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Qualche verdetto lo abbiamo già:
    - le Brown non erano sottopeso nei test invernali, semplicemente sono eccellenti, e non solo per l'estrattore
    - a dispetto delle dichiarazioni pessimistiche della prima e ottimistiche della seconda, la McLaren è messa meglio della Ferrari, e non parlo di affidabilità, ma di prestazioni; Hamilton III partito ultimo, dopo una bella gara
    - la storia del differenziale rotto di Raikkonen, IMHO, è stata inventata di sana pianta per distogliere l'attenzione dal suo ennesimo e adesso imperdonabile errore, che lo ha fatto andare a picchiare quando poteva iniziare a sfruttare la sua buona strategia (perchè andava sino in fondo con le dure, chi gli stava davanti, tranne Kubica, doveva mettere ancora le morbide)
    - tolta la partenza, il kers al momento è più un handicap che peggiora la distribuzione dei pesi che altro

:wink:

2. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    mi sembra cmnq che le + messe male siano ferrari mclaren (anche se oggi tra safety squalifiche mazzi e lazzi gli ha detto bene) e renault. Brawn poi bmw toyota redbull si giocheranno le prime gare. poi col kers obbligatorio si vedrà

3. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io non ho capito una cosa: il testacoda di Kimi è avvenuto prima o dopo il Pit Stop?

4. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    dopo il 2°

5. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    GP Australia, Domenica: Trulli dispiaciuto per la penalità subita

JARNO TRULLI - "Non ho parole per descrivere la mia delusione per avere visto sfumare il terzo posto. Quando la Safety Car è uscita Lewis Hamilton mi ha superato ma subito dopo ha rallentato e si è messo lateralmente. Ho pensato che aveva un problema e così l'ho superato. A parte questo vorrei ringraziare tutto il team che ha fatto uno sforzo enorme. Il fatto che siamo stati in grado di lottare per il podio partendo dai box è tutto merito loro".

TIMO GLOCK - "Sono felice del quarto posto ma capisco la delusione di Jarno. La gara è stata molto emozionante ma sono rimasto bloccato dietro alla vettura di Alonso per molto tempo. E' stato difficile superarlo nonostante avevo un buon ritmo".

6. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    La Bridgestone è decisamente soddisfatta dello spettacolo offerto dai piloti a Melbourne nella prima gara stagionale. La marca nipponica è convinta che le nuove regole abbiano contribuito in modo decisivo al miglioramento della competizione.

"Complimenti a Jenson Button e alla Brawn per la vittoria e a Rubens Barrichello per essere giunto secondo in questa gara molto eccitante. Congratulazioni alla FIA per le nuove regole e ai team per aver costruito delle vetture così veloci. Questo dimostra che le modifiche apportate per il 2009 hanno fatto una grande differenza," ha dichiarato Hirohide Hamashima, responsabile dello sviluppo presso la Bridgestone Motorsport.

"Le gomme slick e la nostra filosofia hanno fatto riflettere molto le squadre su come cercare di fare meglio degli altri. La strategia delle gomme è stata cruciale per guadagnare posizioni. La chiave per segnare un buon risultato qui era avere un buon setup con la mescola super tenera perché le prestazioni di questa specifica diminuivano molto rapidamente. La specifica media era molto robusta e ha offerto ai team buone opzioni per set up e strategia.
    "

"E’ stata la prima gara per le squadre con le nostre nuove gomme, per cui ci sono stati diversi approcci. Dai dati di sabato sapevamo che la super tenere era più veloce della media di 1.2 secondi nel primo giro, quindi coloro che sono partii con la mescola morbida hanno avuto questo vantaggio. Quelli che hanno utilizzato le gomme tenere nell’ultimo stint hanno beneficiato del miglioramento della pista dovuto alla gomma depositata durante la gara. Avevamo previsto che le super tenere sarebbero state circa 5-6 secondi più lente se fossero state usate dal via fio a metà corsa, è per questo che non ci sono stati molti stint lunghi con questa specifica," ha concluso Hamashima.

Francesco BUFFA
    © CAPSIS International

7. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    La scuderia di Maranello ha vissuto una domenica molto deludente sul circuito di Melbourne. Nessuna delle due F60 è stata infatti in grado di giungere all’arrivo. Il campionato 2009 non è iniziato nel migliore dei modi…

Felipe Massa: "Sapevamo che le Brawn GP sarebbero state irraggiungibili oggi ma pensavamo comunque di fare una buona gara. La partenza è stata ottima ma, dopo cinque o sei giri, sono andato in crisi con le gomme morbide, tanto ho dovuto anticipare la prima sosta. Quindi siamo passati ad una strategia molto aggressiva, una scelta che, a posteriori, si è dimostrata errata anche perché poco dopo il pit-stop è entrata in pista la safety-car. Mi sono ritrovato terzo ma avevo, dopo la ripartenza, meno di dieci giri per cercare di guadagnare terreno su chi mi era alle spalle ma aveva più benzina."

"Alla seconda sosta ho fatto il pieno ma poi ero molto lento e, infine, è arrivato il problema che mi ha costretto al ritiro. Secondo me, a parte le Brawn GP, siamo competitivi ma dobbiamo lavorare in maniera perfetta per essere davanti. Qui è stato molto difficile far funzionare le gomme anche perché l’asfalto non offre molta aderenza.
    La ricetta per la Malesia? Lavorare, lavorare duro."

Kimi Raikkonen: "Quando sono finito contro il muro è stato un mio errore. Peccato perché, alla luce di quanto è accaduto dopo, avrei potuto finire al secondo posto. Abbiamo perso dei punti preziosi ma cercheremo di rifarci già in Malesia. Lì avremo un quadro più chiaro della situazione perché questo circuito non è molto indicativo. Il KERS ha funzionato bene in partenza ma non c’era molto spazio dove andare: se non pensassimo che dà un aiuto non lo useremmo. Sicuramente il maggior problema lo abbiamo avuto nella gestione delle gomme ma dobbiamo anche migliorare la nostra prestazione in assoluto."

Francesco BUFFA
    © CAPSIS International

8. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ennesimo errore di Kimi quindi...

9. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Di sicuro ha danneggiato qualcosa e non riusciva ad andare come prima: dopo l'ultimo Pit Stop girava sull'ordine dell'1' 32" e non si è mosso dalla 15^ posizione...

10. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Io gliene concederei ancora 2 nelle prossime gare, poi a casa senza stipendio.

Da tifoso mi sono abbastanza stancato

11. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    "Credevamo sicuramente di poter fare meglio - il commento di Massa - le BrawnGP non pensavamo di raggiungerle, era impossibile, pensavo però di poter fare una bella gara. Al primo pit-stop mi sono fermato prima perché la gomma morbida non funzionava, sono entrate in crisi dopo 5-6 giri e sono rientrato prima del previsto. La squadra ha scelto quindi le tre soste per me e due per Kimi, sfortunatamente. Mi ha distrutto la strategia perché poi è entrata la Safety car. Prima della Safety ero terzo, avevo solo otto giri per trovare vantaggio sulle macchine dietro. La strategia non mi ha aiutato. Ho perso posizioni, potevo lottare per il podio o per i primi cinque posti. Alla fine ho avuto un problema sul volante, mi ha fatto fermare".

12. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    grandissima delusione....peggio di cosi non poteva andare...#-o

13. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    E' dallo scorso anno che in Ferrari si commettono dei clamorosi errori di valutazione... mi chiedo se, al muretto, non ci sia qualche incompetente di troppo...

A 1 persona piace questo elemento.
  14. mpr330cd

mpr330cd Primo Pilota

1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    perfettamente daccordo ed in particolare nella parte evidenziata....
    Un filo meno sul discorso della McLaren che in termini di prestazione pura mi sembra un filo dietro... ma per il resto daccordissimissimo

e prima del terzo

Secondo me o si fa qualche striscia prima di guidare oppure non lo so..... mai visto un pilota più rinco....nito, specie nell'intervista a fine gara. Lento, rinunciatario, inesistente per tutto il week-end e nonostante tutto capace pure di andare a muro nell'ultimo quarto d'ora di gara.... sfracellando il differenziale....

A casaaaaaaa subito!!!

15. mpr330cd

mpr330cd Primo Pilota

1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer

Daccordo pure su questo, daltronde Ross Brawn aveva dato già una lezione a tutti l'anno scorso con quel famoso cambio gomme azzeccatissimo..... e non ci voleva uno scienziato a capire che ci volevano le full wet.....

16. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Che buffoni!!! :confused: Fanno le gomme di Big Bubble che si sfaldano dopo 6 giri e han la faccia tosta di dire che son "decisamente soddisfatti" del loro prodotto??? E che rallentano 5-6 secondi a metà gara??? Ma secondo voi delle gomme del genere sarebbero arrivate a metà gara? Per me dopo 30 giri così le Ferrari avrebbero girato sui cerchioni....
    Ma andate ad asfaltare le spiagge in Jappo va'...

Quoto alla grande! Jean Todt a vederlo faceva ridere più di Alvaro Vitali ma almeno le strategie qualche volta le azzeccava... :rolleyes:

17. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    :evil:..Nel frattempo l'amico Fritz (Hamilton) ha già preso 6 punti.... e meno male che era contento ne avesse preso 1! Cmq a mio parere a prescindere dalla stagione il prossimo anno Alonso è in Ferrari...:razz::razz:(x fortuna!!) Ci sono i presupposti;via Jean Todd... sponsor spagnolo... e i piloti attuali gli danno una mano!

18. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Sulle gomme non si puo dire nulla, la Bridgeston dichiara di essre in grado di costruire il pneumatico "perfetto" ma la federazione non acconsente per aumentare lo spettacolo, in poche parole sono volute cosi, ma quei problemi alcuni esperti dichiarano che sulle altre piste non si verificheranno.

Hai assolutamente su Todt, magari ci fosse ancora lui al muretto...

19. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Boh guarda tra tutti lì non so chi sia peggio... La mescola super-soft han scelto i jappo di portarla, se mai potevano optare su quelle un po' più dure, non si è mai visto che gomme durassero 5-6 giri e poi avessero un calo così netto e alto... Imho è contro lo spirito stesso delle gare...
    E la Federazione ovviamente ci mette del suo, per aumentare lo spettacolo "penalizza" le gare inserendo ste difficoltà, che saran si spettacolari ma sfalsano le forze in gioco... Se devo usare delle gomme in uno stint di gara permetti che ho diritto a non dover ribaltare le mie strategie perchè mi costringi a usare le "gomme da tempo" delle MotoGp che duran 2 giri???

20. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ah....che belli i tempi in cui i piloti dovevano saper portare l'auto alla fine senza restare senza gomme o freni.....o peggio senza benzian....e non si lamentavano se a fine gara avevano le piaghe sulle mani dalle tante cambiate che avevan fatto con i cambi non sequenziali :rolleyes:

se c'è spettacolo perchè c'è spettacolo....se non c'è perchè non c'è #-o

sempre a lamentarvi state!!!!

ma che imparino a gestire gomme e macchina!!! basta con sti piloti automi dentro a una macchina perfetta!!!! che si faccia vincere i piloti con le palle!!!!

Condividi questa Pagina