riguardo il 335i | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

riguardo il 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da padre maronno, 14 Marzo 2009.

1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

il tiangolo noooo pa-ppa-pa non l'avevo consideraaaatoooo\\:D/

:lol:

cmq ti appoggio, all'epoca si respirava un clima molto familiare ed accogliente alla Esclusiva :wink:
    oggi molto meno :confused:

2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sei un mito Ciclope!!!
    Buona domenica:wink:

3. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    bell tiemp e nà vot....tu che sei napoletano dovresti conoscere questo detto.
    oggi è un po' diverso, infatti sia io che Emiliano abbiamo comprato le "scoperte" altrove, anche se non in BMW.
    ma questa è cmq una sconfitta per il concessionario, secondo me.

4. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

grazio Gio, buona domenica a te e a quel dolcissimo mini bimmer che hai in firma :wink:

5. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Purtroppo, come hai detto giustamente prima, il tutto si riduce ad un rapporto tra persone, per questo gli imprenditori dovrebbero per prima cosa valutare non una ma 100 volte chi mettono ad interfacciarsi col cliente.

Sarà un caso, ma sia io, sia Ciclope, da quando il mio referente è passato in Porsche, nonostante tutte le buone intenzioni, abbiamo comprato altrove :wink:

6. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A proposito, avete visto sull'ultimo 4R?
    C'è il rapporto affidabilità sulla serie 3. Per quanto concerne la vettura il voto medio è davvero molto elevato: 7,8 :cool:; mentre per quanto riguarda la rete vendita siamo a 5,9 :sad:.
    Dovrebbe rifletterci mamma Bmw...
    Ora stacco altrimenti rischio di essere defenestrato da mia moglie!:wink:

7. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Non è vero. Non ti ho dato ragione.
    Ho detto che io, per vicissitudini varie (per la serie... appiedato e con un'auto incidentata da smaltire), non ho avuto la possibilità di poter girare i vari conc.
    Quindi l'offerta che mi hanno fatto del 6% e il ritiro della permuta INCIDENTATA mi è sembrata una buona opportunità.
    Se mi fossi trovato in altre condizione, tipo il nostro padre pio, avrei fatto come lui.
    Infatti, quando ho dato via la 320i e ho preso la 335i ho avuto la possibilità di valutare con molta più calma.
    Anche se l'ho presa usata...il modus operandi è analogo al prenderla nuova.
    Ho valutato le varie offerte....ed alla fine ho optato per un 335i che ho preso da un concessionario a 500km da casa mia: un'auto con 9.000km, pagata la metà rispetto al nuovo e di cui sono ultra soddisfatto.
    Morale: chi ha tempo e possibilità.... che giri pure. Chi non può girare...non si senta "truffato" perchè non è così

8. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

vero, è proprio quello che dicevo poco fa:wink:

9. claudiodemmanuele

claudiodemmanuele Kartista

130
    2
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 335i Coupè
    Esatto! Ergo un prezzo più elevato non è sinonimo di truffa ma solo la risultante di una esigenza ben precisa.
    Signori, l'esigenza di una qualsiasi azienda commerciale non è approfittare, ma creare un rapporto con un cliente e consolidarlo nel tempo. Chi ci riesce merita un plauso... chi no, rifletta sui propri errori.

10. padre maronno

padre maronno Collaudatore

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    giorno
    rispondo brevemente solo a questo intervento, onde evitare ulteriori polemiche :wink:

faccio presente che il sottoscritto non ruba, i soldi non gli vengono regalati, bensì li guadagna onestamente e con sacrificio

tra i due conce (prendo esempio NET ed ESCLUSIVA) ci sono oltre 6 mila euro di differenza sulla medesima vettura, con le medesime condizioni (pagamento in contanti, senza ritiro usato, vettura da ordinare)

permetti che scelga il concessionario che mi ha spuntato il miglior prezzo?
    Tra l'altro Esclusiva è stato anche il più gentile (assieme ad MCar) nella trattativa... quindi perchè non premiarlo?

non so te, ma io i soldi non li regalo... con quei 6mila euro mi comprerò una cassa di Krug e brinderò ogni weekend alla faccia di Net e di chi ci casca

buona domenica

11. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    =D>

tra l'altro se proprio vogliamo parlare di correttezza, Net sfrutta la sua posizione di monopolista di fatto nella zona di Napoli a più non posso, per cui è giusto che i clienti "svegli" vadano altrove.
    questo è quello che è capitato a me, Emiliano, Padremaronno (che cazz0 di nick compà:mrgreen:) e spero a tanti altri.

12. claudiodemmanuele

130
    2
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 335i Coupè
    Hai ragione, non dico il contrario.
    Ma quella differenza non è un furto ma... una differenza.
    Il concessionario Esclusiva avrà tenuto conto delle sue specifiche esigenze ritenendo opportuna quella condizione di vendita, magari circoscrivendola a quella unica trattativa.
    Siamo d'accordo che un reddito si generi da un'attività lecita, e credo che questo accomuni tutti quelli che al momento si sono impegnati in questa discussione. Ed anche il concessionario appartiene alla categoria di quelli che guadagnano i soldi onestamente, tra l'altro con esposizioni enormi di capitali. E lo stesso vale per le persone che ci lavorano.
    Quindi fai bene a fare le valutazioni che fai.

13. claudiodemmanuele

130
    2
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 335i Coupè
    Sinceramente, parlare di monopolio nell'era di Internet mi pare un tantino eccessivo no?

14. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    no perchè non tutti i clienti BMW hanno conoscenze, tempo e possibilità di vedere, spostarsi etc
    infatti ho parlato di monopolio di fatto non di monopolio in senso assoluto, perchè alla fine molte persone ci vanno da Net perchè non hanno modo di fare diversamente.
    questo Net lo sa e ne approfitta.

15. claudiodemmanuele

130
    2
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 335i Coupè
    Scusa Roberto ma non credo che le persone vadano da NET solo perchè costretti.
    La tua è un'opinione, ma non è corretto nei confronti della concessionaria.
    Di monopoli ne conosco di peggiori. Esempio... gruppo MIRANDA. Di fatto a Napoli, qualsiasi cosa tu voglia comprare finirai sempre per comprarla da loro. E vale anche per la provincia. Ogni concessionaria ha i suoi clienti, ogni cliente ha la sua concessionaria. E credimi, esiste uno scambio abbastanza continuo e frequenti invasioni territoriali. Oggi NET conta la più alta percentuale di conquista nelle province limitrofe. Ci sarà pure un motivo. Le altre (MCar o Esclusiva, ma ve ne sono anche di più lontane) sviluppano i propri volumi di vendita maggiormente sui comuni napoletani. Evidentemente lo fanno con una politica prezzi particolarmente aggressiva con i napoletani (stranieri per loro) ma non riescono a trattenere altrettanti clienti diretti e con residenze di competenza.

16. padre maronno

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    Certamente, trattasi di differenza (per quanto rilevante sia)

Vorrei far chiarezza...
    In queste pagine non ho contestato lo sconto risicato elargito da NET [-Xbensì il loro comportamento nei miei confronti; oserei dire scorretti nonchè arroganti (beninteso e ribadisco: non per via dello sconto minimo). Maleducati, per quanto concerne la mia forma mentis e il mio modo di concepire (teoricamente e praticamente) una trattativa di oltre 50mila euro. Evidentemente non avevano voglia alcuna di vendere e/o concludere (mi sono recato in quel di Pompei, V.le Kennedy e ho dato una capatina anche a R.D.Portici)... mi mancava l'ultima sede (se non vado errato credo sia ad Agnano), ma ho desistito, vista la malcelata arroganza delle tre sedi sopraccitate. Successivamente ho preferito, sotto stretto consiglio di amici SUPERPARTES, di recarmi nella bellissima ed educatissima Salerno (perchè SA a differenza della ns città è una vera città dove vige ancora l'educazione e la CIVILTA')... bene, Da Esclusiva senza alcuna conoscenza (nella fattispecie da NET ero addirittura referenziato) ho avuto quel che cercavo: educazione soprattutto, correttezza nell'applicare il prezzo e perchè no... ottimo sconto.

Successivamente (l'altro ieri) mi sono recato, per mera curiosità e per controllare vari optional, da MCAR a Caserta dove ho avuto un'accoglienza calorosa ed ottima... (come ho scritto nell'apposita sezione) purtroppo anche in questo caso ho visto listini aumentati e pochissimo sconto, ma no potrò che parlarne bene perchè sono stati davvero squisiti e gentilissimi.

Esclusiva: OK
    MCAR: OK
    Net: sotto zero

e parlo di rispetto del cliente e non di Euro

17. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    A Miranda purtroppo manca BMW

18. padre maronno

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    costretti no, molti preferiscono recarsi da NET per una mera questione di comodo (evitano di spostarsi su altre province, ignorano il fatto che la garanzia vale in qualsiasi conce nazionale, ecc...)
    questo NET lo sa bene e fa il suo gioco :cool:

senza far nomi né numeri... sai quanti conoscenti che hanno da loro comprato mini e bmw mi hanno riferito quel che ho poi verificato sulla mia pelle? :rolleyes: Mi riferisco sempre alla maleducazione eh... non parliamo di %

19. padre maronno

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    per quanto concerne il restyling mi sono già espresso in più occasioni ed ho fornito le mie motivazioni...

il restyling è alle porte, e non ho intenzione di spendere i vecchi 100milioni di lire per una vettura che tra pochi mesi verrà rinfrescata esteticamente e credo anche meccanicamente.

Adoro il nuovo gruppo ottico anteriore della sedan/touring e le nervature... non aspetto altro :wink:

20. Darsch83

Darsch83 Kartista

128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    Io l'ho presa usata ed ho trovato un'ottima occasione visto che aveva pochi km,1 anno e tenuta benissimo..ma se avessi voluto comprarla nuova avrei aspettato come te :wink:

Condividi questa Pagina