Ciao a tutti Saranno il mio prossimo acquisto per la mia X5 E70 (alla prima occasione prendo i cerchi mentre per le gomme mi dice il gommista che devo aspettare l'autunno perchè ora non si trovano) Monto i 20" per le estive Leggendo i vari post passati mi sono orientato per le Pirelli scorpion ice &snow su cerchi da 18" non run flat con acquistando il kit o il ruotino. Vi chiedevo se mi riepilogate che scelta avete fatto (dimensone cerchio marca gomma, Run Flat o no, eventuali note) cosi' faccio una statistica (che ovviamente metto a disposizione di tutti). grazie
gomme estive da 19", invernali Pirelli scorpion runflat da 18"; gomme e cerchi qualcosa meno di 2.000 €
stavo guardando la funzione sondaggi del forum. posso trasformarlo in un sondaggio o bisogna chiedere ad un moderatore?
No, sono un ragazzo riflessivo, mi preparo per il prossimo inverno :wink: Se poi trovo qualcosa in saldo ... ci penso
invernali Pirelli scorpion ice & snow non runflat da 18", semplicemente splendide......... vai su una pista da sci !! estive non ricordo , ho ancora le neve montate, dato che devo ancora andare in Austria e Svizzera, non si sa mai.
invernali Pirelli scorpion ice & snow non runflat da 18", semplicemente splendide......... vai su una pista da sci !!. Pensavo ai 18" proprio cosi'
Io mi trovo più che bene, non sono rumorose e su ghiaccio vanno benissimo. Il modello preciso: Nokian WR-G2
Cerchi da 20 per le estive, da 19 per le invernali con pirelli scorpion ice+snow. Sono OK, secondo me un pochettino sopravvalutate, pero vanno molto bene. Se devi fare neve pura consiglio le Nokian.
Le nokian sono valide però aspetta perche più sono "fresche" e meglio è. Il cerchio più stretto è meglio è quindi su x5 vecchia da 17 su quella nuova da 18.
con termiche non run flat secondo voi devo comperarmi il ruotino o ci si può fidare anche del kit di riparazione? (spero sia qualcosa di più serio del Fast che avevo sulla moto da enduro un po' di anni fa e che se bucavi non funzionava mai!) Non mi ricordo il tempo ma statisticamente ... è la volta che prendo un chiodo appena messe le invernali!
Io per le invrnali non avendo il ruotino e non essendo run flat ho acquistato il kit compressore + liquido però non lo vorrei testare MAI. E' più un discorso scaramantico legato al fatto che dicevi tu...funzionerà?
Assolutamente ruotino se vuoi stare tranquillo. Se la gomma si lacera non c'e' kit che tenga, spesso non si prende un semplice chiodo ma si rovina la copertura. In quel caso resti bloccato (kit compreso). Ciao. Carlo
come sospettavo; un ultima considerazione: sulla neve conta la larghezza della gomma quindi 19" o 18" non dovrebbero cambiare molto, sono sempre 255 giusto?
io in val d'aosta quest'inverno ho visto alcune x5 che montavano i 19" a larghezza differenziata (285 dietro) pur avendo i cordolini sporgenti tipici delle 20..il che mi ha fatto supporre che fossero invernali. a me in concessionaria hanno consigliato le 18 come invernali.. a proposito..ma le 20 estive quando piove non sono a rischio di acquaplaning in autostrada? chiedo a chi le monta perchè io sono ancora indeciso se farle mettere quando mi consegneranno l'auto a maggio...