Macchina ritirata un ora fa, sto facendo un mini rodaggio del differenziale percui non mi sbilancio piu' di tanto, di sicuro la trazione in curva e' aumentata, il nuovo assetto invece e' da paura, sono davvero impressionato, lunedi mattina mi scateno a Varano e sapro' dare un giudizio piu' completo. Invece volevo parlarvi del cambio, ho sostituito di mia iniziativa i gommini del supporto cambio e l'olio del cambio, sono davvero impressionato, sembra un'altra auto, in conce mi hanno ribadito che l'olio cambio non serve che venga sostituito ma io mi sento di consigliarlo a tutti quelli che hanno superato i 100.000km o sentono il cambio un po' lento, un po' indurito e poco preciso. Sono davvero soddisfatto. Per il resto ci aggiorniamo a dopo lunedi'.
Hai fatto anche l'assetto nuovo..? Quasi quasi l'olio del cambio.... pensavo che a 70 000 km al tagliando lo facessero insieme al tagliando in concessionaria, se mi dici così glielo faccio fare io...:wink:
ciao a tutti sono nuovo del forum, volevo chiedrvi un consiglio, ho visto una BMW 320 td compact del settembre 2003 con 90000 km da un concessionario, volevo sapere inanzitutto com'è la macchina? a quanto ho letto qui sul forum sembra un buon veicolo. va bene il motore di questo modello o può avere dei problemi dal 2003 ad oggi? il concessionario mi ha detto che è sempre stata tagliandata. volevo sapere anche come si comporta il motore, è scattante? e i consumi come sono? grazie mille emri
Benvenuto tra noi... qualcuno che ha il 320 td ti risponderà sicuamente. In generale non ho mai sentito nessuno che si lamentasse di quella cilindrata...anzi...
Ho tenuto le altezze che avevo, gia cosi' ho mezzo cm di luce sulla rampa del garage, ho rifatto gli ammo, mantenuto la carcassa e sostituito lo stelo le guarnizioni le valvole e l'olio. Il tutto indurito rispetto ai precedenti che erano già piu' duri rispetto agli originali. Inoltre ho rivisto gli angoli, in particolare la scampanatura che adesso davanti e' a -2 la mia l'ho comprata che aveva 70.000 km, ed il cambio andava bene, non che fosse questo gran che', ora a 115.000km era diventato poco preciso e abbastanza duro. Adesso sembra meglio di quando l'ho comprata, pero' devo ancora vedere sotto sforzo con le cambiate veloci come si comporta.
... Ciao Emri Complimenti pre l'acquisto anch'io possessore di un 320td sono molto soddisfatto della sua silenziosità sia che delle sue prestazioni, beh! poi al giorno d'oggi 150 cv non son pochi... Io son passato da uno z3 2000 e l'unica differenza e stata su laggiore confort pro del 320 e contro la cappotta... Comunque la qualità è sempre quella che contraddistingue la marca bmw, non te ne pentirai. Cia Matt's
ciao enri e benvenuto!! :wink: vai tranquillo per il motore e il tipo di macchina vanno davvero bene e consuma pure poco per aver 150cv.... inoltre la bestiolina ha 330 Nm di coppia fidati che spinge alla grande....:wink:
In conce come sul manuale uso e manutenzione, dicono che l'olio nel cambio non va cambiato. Il mio preparatore di fiducia mi ha consigliato di cambiarlo circa ogni 50mila km. Poi va a discrezione del proprietario...
ciao a tutti!!!! salxxx ma quante il prezzo finale e se il motore e ok o no xke ce un mio amiko interessato
ciao e grazie a tutti per le risposte, a quanto la vendi? di dove sei? io di como. quanti km fate con un litro in città? senza spingere, quindi nel traffico? grazie ancora a tutti
grazie per la risposta bmwsalaxxx,appena potrò metterò qualche foto,vorrei togliermi una curiosità,ma anche la vostra fa tanto fumo quando date gas?
Ciao compactisti.. Mi spiace nn essere molto partecipe. Ma non ha mai un minuti libero. Un coloroso benventuno ai nuovi. Maverik anche la mia fuma tanto, ed è colpa del debimetro. Cmq io son una mosca bianca, la mia compact, 320, nn spinge, non va ed è sfigata..
la mia di motore è perfetta, faceva fumo bianco ma alla fine si è scoperco che aveva la valvola egr sporca!!!! Io sono a Roma, la macchina va benissimo, ha 62000km originali e domostrabili, è luglio 2004 restyling euro 4 6 marce e la mia richiesta è 8600€...penso sia un ottimo prezzo!!!