X3 con cambio automatico o manuale | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 con cambio automatico o manuale

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da sandro.ponte, 23 Marzo 2009.

1. pezzagno

pezzagno Kartista

60
    0
    23 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    X5 E70
    Ho l'X5 da 1 mese (E70 di 1 anno, posterò le foto). Vengo da un'audi allroad con manuale a 6 marce + low range.
    La comodità non ha paragoni, hai quasi la sensazione che la macchina vada di meno perchè tieni il gas sempre aperto e quindi non hai la sensazione della cambiata poi guardi il contakm :biggrin:.
    L'unico problema è che già dopo un mese se prendo un'altra macchina al semaforo rosso mi fermo senza tirare la frizione #-o.
    Proprio ieri parlavo con un amico che ha l'X3 manuale e fatti i conti con il traffico che c'è sempre rimpiangeva di non averla presa con l'automatico.

2. giorca1060

giorca1060 Aspirante Pilota

47
    0
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 ELETTA Mod. PE11
    Ma la funzione SD con il manuale che differenza ha?

Grazie a Chi vorra' gentilmente rispondere.

3. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

So che il sistema,in automatico,allunga la marcia e velocizza leggermente la cambiata....ma in modalita' manuale....:-k:-k....non saprei....

4. GigioWLF

GigioWLF Kartista

194
    3
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    X1 20d Xdrive bianca

SD è il programma sportivo, in pratica tiri le marce al limite, tiene di più la marcia inserita (ad esempio in montagna è molto utile per discese o anche tornanti in salita) e puoi cambiare in manule tipo joystick, ma senza palette al volante non è una gran chè.

5. Dausto

Dausto Aspirante Pilota

20
    0
    1 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d 177cv autom.
    Automatica!!

Ciao,
    io ho provato la mia prima automatica 10 anni fa e credimi, sulla scelta di una nuova auto, per me è la prima cosa che mi fa decidere.

La mia X3 l'ho ritirata 3 giorni fa, rigorosamente automatica: la gestione del cambio è veramente ottima, anche nella guida brillate e nelle scalate.
    Certo, è un modo diverso di guidare, che devi "imparare" e comprendere.

Anche la vettura precedente era automatica, con possibilità di gestione manuale della cambiata, e credimi: il piacere di guidare senza frizione, nel relax più completo, con la disponibilità della massima prestazione e velocità di cambiata in qualsiasi condizione, è qualcosa a cui, una volta provato, difficilmente riesci a rinunciare.

Fai un test drive!!
    Ciao.

6. fenò

fenò Kartista

174
    1
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    BMW X3 sd
    Io ho lo steptronic e la modalità sd nn la uso mai!! Secondo me nn è sportiva per niente.... o in D oppure sequenziale....
    Mi pare che se ne era già parlato in un altro post...ho avuto l'x3 manuale perchè ritenevo,a ragione, il manuale superiore per sportività allo step di allora!!
    L'attuale step è superiore in tutto e per tutto al manuale!!

Uniche due cose:
    1. ti impedisce di scendere sotto ai 1000 rpm nel traffico(scala prima da solo anche in sequenziale).
    2. ha un pò di freno motore in meno e, a mio avviso, porta a consumare un pò di più pasticche dei freni e le gomme anteriori rispetto al manuale.

7. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    vai di steppp:wink::wink:

8. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    automatico.........

9. sandro.ponte

sandro.ponte Aspirante Pilota

2
    0
    23 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d
    ho deciso

Preso X3 con cambio auomatico da tre giorni.
    Commento positivo per ora

Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2009
  10. x3max

x3max Secondo Pilota

838
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    sd = sport drive in questa funzionalità la vettura è molto più brillante nel senso che tira molto le marce e in frenata effettua anche le scalate....ovviamente non è un manuale è con una guida "veloce" avrai necessità di un pò di tempo per capirlo ma considerando che la centralina memorizza lo stile di guida utilizzato nel breve termine dopo un pò che lo usi con una guida brillante vedrai che ti divertirà molto e poi se proprio non ti ci ritrovi vai di cambiate con step:wink::wink:

11. tortino33

tortino33 Aspirante Pilota

11
    0
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.0 SD
    Io andrei sull'automatico for ever; la mia X3 3.0 SD è fantastica. E' chiaro che se acquisti una 2.0 d con il cambio automatico questa può risultare un pò lentina.

12. x3titansilber

x3titansilber Aspirante Pilota

22
    0
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.0d
    ciao, se la prendi con cambio automatico sicuramente rimarrai soddisfatto x il confort di guida e la comdità nel traffico xò e pure vero che danno qualche problemino, io li ho avuti, ma nn prenderei + un auto con il manuale

13. FilAgo

FilAgo Aspirante Pilota

16
    0
    16 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 FUTURA
    Visto che sei indeciso fra manuale o automatico presumo che tu abbia voglia di acquistare una X3 2.0d.....

Ho avuto per tre anni una X3 2.0d 150cv con cambio manuale,visto che non ho cambiato modello ho preso una X3 2.0d 177cv con cambio automatico....ti posso assicurare che con il cambio automatico riesci a divertirti ugualmente.

S A L U T I A T U T T I

14. cecyx3

cecyx3 Aspirante Pilota

21
    1
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    11
    Bmw x3 M 2.0 d futura
    Io andrei deciso sul manuale secondo me ti diverti di piu ' e ne guadagni in sportivita ' ... :wink::wink:

Condividi questa Pagina