Ho l'X5 da 1 mese (E70 di 1 anno, posterò le foto). Vengo da un'audi allroad con manuale a 6 marce + low range. La comodità non ha paragoni, hai quasi la sensazione che la macchina vada di meno perchè tieni il gas sempre aperto e quindi non hai la sensazione della cambiata poi guardi il contakm . L'unico problema è che già dopo un mese se prendo un'altra macchina al semaforo rosso mi fermo senza tirare la frizione . Proprio ieri parlavo con un amico che ha l'X3 manuale e fatti i conti con il traffico che c'è sempre rimpiangeva di non averla presa con l'automatico.
So che il sistema,in automatico,allunga la marcia e velocizza leggermente la cambiata....ma in modalita' manuale........non saprei....
SD è il programma sportivo, in pratica tiri le marce al limite, tiene di più la marcia inserita (ad esempio in montagna è molto utile per discese o anche tornanti in salita) e puoi cambiare in manule tipo joystick, ma senza palette al volante non è una gran chè.
Automatica!! Ciao, io ho provato la mia prima automatica 10 anni fa e credimi, sulla scelta di una nuova auto, per me è la prima cosa che mi fa decidere. La mia X3 l'ho ritirata 3 giorni fa, rigorosamente automatica: la gestione del cambio è veramente ottima, anche nella guida brillate e nelle scalate. Certo, è un modo diverso di guidare, che devi "imparare" e comprendere. Anche la vettura precedente era automatica, con possibilità di gestione manuale della cambiata, e credimi: il piacere di guidare senza frizione, nel relax più completo, con la disponibilità della massima prestazione e velocità di cambiata in qualsiasi condizione, è qualcosa a cui, una volta provato, difficilmente riesci a rinunciare. Fai un test drive!! Ciao.
Io ho lo steptronic e la modalità sd nn la uso mai!! Secondo me nn è sportiva per niente.... o in D oppure sequenziale.... Mi pare che se ne era già parlato in un altro post...ho avuto l'x3 manuale perchè ritenevo,a ragione, il manuale superiore per sportività allo step di allora!! L'attuale step è superiore in tutto e per tutto al manuale!! Uniche due cose: 1. ti impedisce di scendere sotto ai 1000 rpm nel traffico(scala prima da solo anche in sequenziale). 2. ha un pò di freno motore in meno e, a mio avviso, porta a consumare un pò di più pasticche dei freni e le gomme anteriori rispetto al manuale.
sd = sport drive in questa funzionalità la vettura è molto più brillante nel senso che tira molto le marce e in frenata effettua anche le scalate....ovviamente non è un manuale è con una guida "veloce" avrai necessità di un pò di tempo per capirlo ma considerando che la centralina memorizza lo stile di guida utilizzato nel breve termine dopo un pò che lo usi con una guida brillante vedrai che ti divertirà molto e poi se proprio non ti ci ritrovi vai di cambiate con step:wink::wink:
Io andrei sull'automatico for ever; la mia X3 3.0 SD è fantastica. E' chiaro che se acquisti una 2.0 d con il cambio automatico questa può risultare un pò lentina.
ciao, se la prendi con cambio automatico sicuramente rimarrai soddisfatto x il confort di guida e la comdità nel traffico xò e pure vero che danno qualche problemino, io li ho avuti, ma nn prenderei + un auto con il manuale
Visto che sei indeciso fra manuale o automatico presumo che tu abbia voglia di acquistare una X3 2.0d..... Ho avuto per tre anni una X3 2.0d 150cv con cambio manuale,visto che non ho cambiato modello ho preso una X3 2.0d 177cv con cambio automatico....ti posso assicurare che con il cambio automatico riesci a divertirti ugualmente. S A L U T I A T U T T I
Io andrei deciso sul manuale secondo me ti diverti di piu ' e ne guadagni in sportivita ' ... :wink::wink: