Problema fari xenon originali BMW 320D e46,ponete le vostre domande qui?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da walkon83, 26 Marzo 2009.

1. walkon83

walkon83 Aspirante Pilota

20
    0
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 150 CV
    Salve a tutti, mi ritrovo da diverso tempo con un grosso problema all'impianto luci xenon originale BMW della mia 320d e46 del 2003 150cv, in pratica molto spesso o viene a mancare la luce sul faro sx o sul dx a volte su entrambi, portata in BMW a Bologna (quarto inferiore) mi hanno fatto sostituire lampade con Philips 4300K e centraline originali OEM che secondo la loro diagnosi creavano il problema, sostituito il tutto (per un totale di 950 euro) all'inizio sembrava andare tutto bene, ma gia dopo 3-4 giorni si è ripresentato lo stesso problema IDENTICO (forse anche peggio), avendo speso 950 euro senza concludere nulla ho deciso d andare in un altra officina BMW a Casalecchio di Reno (BO) dove sembrano essere piu' competenti, fatta lo solita diagnosi a loro risulta un problema proveniente dal comando luci (manopola all'interno dell'abitacolo), per la sostituzione mi hanno chiesto 350 euro + codifica, dopo pochi giorni mi richiamano dicendo di aver fatto una prova con un altro comando luci e in realta' hanno verificato che non era nemmeno quello ad essere rotto (per fortuna non l'ho pagato in quanto hanno rimesso l'originale), giungendo in conclusione hanno detto che devo sostituire entrambi i fari per un totale di 1400 euro + manodopera!!! A questo punto mi domando e chiedo consiglio a voi:
    VOI COSA FARESTE AL MIO POSTO??? VALE LA PENA SOSTITUIRE DUE FARI A 1500 EURO??? PUO' ESSERCI QUALCHE ALTRA SOLUZIONE??? QUALCUNO DI VI HA PER CASO AVUTO GLI STESSI PROBLEMI??? SE REALMENTE DEVO SOSTITUIRLI SAPETE INDICARMI DOVE TROVARLI AD UN PREZZO PIU RAGIONEVOLE.
    Vi ringrazio anticipatamente. Aspetto vostre notizie.
    Francesco

2. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    La vedo un po' assurda questa situazione. IMHO dovevi ritornato alla conce dove hai lasciato 950 euri e PRETENDERE la riparazione definitiva e/o i soldi indietro.
    Tutto naturalmente IMHO ;)

3. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    STRAQUOTO!!!#-o:wink:

4. walkon83

20
    0
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 150 CV
    Con quello della concessionaria ci ho litigato, per tale motivo non l'ho voluto ne piu' vedere ne sentire, era uno di quelli arroganti e presuntuosi che sa tutto lui e poi si è dimostrato concretamente il contrario!!!

5. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati

proprio x questo sarei tornato da lui immediatamente avendo ragione...e se non si risolveva il problema avrei segnalato il tutto a Bmw Italia sia x il problema non risolto sia x l'arroganza dei suoi( x fortuna non tutti) dipendenti!

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Dpower66

Dpower66 Aspirante Pilota

9
    2
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    36
    CHRYSLER 300 C SW CRD
    Avvocati....

Ricordati che come utente hai DIRITTO alla GARANZIA sul lavoro eseguito...Se tale lavoro non ha apportato migliorie alla tua auto,
    hai il sacrosanto diritto di richiedere :
    • o il risarcimento
    • o la riparazione a "regola d' arte"
    essendo comprovato anche dalla testimonianza della seconda concessionaria, ritengo che qualsiasi legale avrebbe "molta soddisfazione" nel supportarti al fine di ottenere una giusta soluzione al problema...

7. walkon83

20
    0
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 150 CV
    Va beh, come detto quello della prima concessionaria non voglio piu' sentirlo anche se devo rimetterci dei soldi di tasca mia con loro ho chiuso, proprio per questo mi rivolgo a voi in quanto mi trovo davati ad un bivio, in BMW non sanno nemmeno loro cosa possa essere e sono arrivati al punto di consigliarmi di sotituire i fari (a mio discapito se non dovessero funzionare) per tagliare la testa al toro. Non so piu' a chi rivolgermi tant'è che mi sono stufato e ho serie intenzioni di cambiarmi la macchina anche se va benissimo tranne che per l'impianto luci. Per questo chiedevo a tutti voi del forum un consiglio tecnico su esperienze gia' vissute per tale problema o simile. Conto in un vostro aiuto. Francesco

8. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati

capito! a sto punto se li devi sostituire ti conviene non spendere tantissimi soldi e cercherei su ebay.de un'ottima alternativa agli originali...se poi qualcuno ha avuto lo stesso problema e ti sappia dare 1a soluzione meglio ancora!:wink:

9. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    sostituzione fariiiiiiii????????sono paurosiiiii!!!!se fossero rotti funzionerebbero ugualmente!!!!!cmqsicuramente hai un problema di cablatura in alimentazione...è un lavoraccio assurdo,ma è da fare..c'è un corto e loro ti fanno sostituire pezzi!!!!ma roba da chiodi!!!!!!sono incaxxato al posto tuo...una bella lettera da un legale nn glie la toglierebbe nessuno!!!

10. walkon83

20
    0
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 150 CV
    Infatti la prima volta che andai da loro solo per parlare del problema senza lascilargli l'auto mi dissero subito che era un problema di impianto elettrico o di cablatura dei cavi visto che avevo gia cambiato centraline e lampade. Poi gli riporto la macchina e "apriti sesamo" DEVI CAMBIARE I FARI!!!
    Sono anche disposto a cambiarli se realmente il problema è quello, ma se poi non funziona ugualmente cosa devo fare gle li devo tirare dietro i fari!!!

Ho trovao questi su ebay cosa ne pensate???
    http://cgi.ebay.de:80/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270360415900
    Prezzo abbordabile ma cmq. usati!!!

11. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    scusa....ma,i fari fossero rotti capirei,ma...nn ha senso...il problema è altrove.....nn devi cambiare i fari....devi farti mriparare la macchina di chi ti ha "rubato" i soldi!!

12. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Io avrei comprato un kit xeno su ebay, con 80 euro ti vengon le centraline e le lampade. Non occorre assolutamente cambiar i fari!

13. walkon83

20
    0
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 150 CV
    Segnalato il problema a BMW Italia medainte reclamo online, vedremo cosa mi risponderanno!!!

14. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Novità?

15. walkon83

20
    0
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 150 CV
    Tutto tace ancora non si fanno vivi, adesso segnalo il problema a quattroruote e vediamo cosa ne esce fuori!!!!

16. walkon83

20
    0
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 150 CV
    Ragazzi finalmente tutto risolto, ho portato l'auto presso BMW Autoabruzzo di Lanciano (CH) dove ho riscontrato che conoscono molto bene le auto e specialmente il mio problema, (molto competenti, non come queli di bologna che non ci hanno capito nulla) in conclusione hanno sotituito solo i due condensatori interni di ogni faro con le relative guarnizioni nuove e tutto si è risolto. Un grazie a tutti voi per la disponibilita concessami. Saluti.

Condividi questa Pagina