Vi posto un altro link per avere pareri. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156352587 E poi vi domando una cosa: dunque, io ormai sono piuttosto deciso sul fatto che voglio una Z3, ma chi mi sta intorno (lo so, dovrei fregarmene e basta) non fa altro che sentenziare e sparare a 0 su auto che ormai sono sui 10 anni se non di più. Perciò ripeto nuovamente una domanda già fatta e cioè, una Z3 che ha 10 anni o più, se tagliandata, tenuta bene, coccolata, è comunque un'auto da considerare "vecchia" o il peso degli anni (ripeto, se è stata trattata bene) lo sopporta tranquillamente? Forse è una domanda stupida, forse senza senso, non so, probabilmente cerco solo di essere spinto a spendere questi miei soldini.. Grazie.
ciao, se sei certo che l'auto stia messa bene, allora penso che te debba procedere....magari falla controllare da una persona di cui ti fidi e che ha occhio...che so, un carrozziere, o un meccanico...insomma uno che ci capisca....magari ti metti d'accordo e gliela porti... Il fatto che sia un'auto di 10 anni a te personalmente può comportarti qualche problema? Se l'auto va bene e se ti piace, gli altri possono parlare quanto vogliono....però una volta che te la sei fatta, non devono nemmeno avvicinarsi Io la penso un pò così....io per esempio non trovavo nessuna auto in commercio che mi piacesse...alla fine ho puntato su una z4 usata, del 2003.....che male c'è? Allora chi va in giro con le auto di 20 anni fa o più sono degli idioti? Ripeto...se a te piace e se soprattutto l'auto va bene, allora puoi stare tranquillo e godertela..gli altri parlano per il tuo bene forse o magari per l'invidia...chi lo sa??? ma alla fine chi pagherà e se la godrà sarai te....sentire i consigli altrui è buono, ma tra sentire e seguire la differenza la devi fare te!!! Auguri:wink:
La mia quest'anno ha 13 anni.Vedi tu :wink:Quella del link è un 2.0 6 cilindri 24 valvole-150 cv con sedili sportivi.La corona volante mi sembra troppo consumata per avere 60mila km.Da vedere e provare con attenzione.
Che dire, grazie a tutti quanti x le risposte. Tendenzialmente agisco secondo ciò che IO ritengo giusto fare, stavolta ho avuto qualche titubanza in più. Fa niente, titubanze già rimosse. Si vive una volta sola e col c..o che mi faccio x portare a casa sti benedetti euri credo sia giusto spenderli e godermeli nella maniera x me più soddisfacente. Bon, spero vogliate continuare a dispensare consigli e nel frattempo spero di trovare la mia Z3. Gracias
P.S. Dimenticavo: auguri a tutte le vostre "vecchiette"... Hihihi.. Grazie ancora x i consigli (preziosissimi)
Cè una contradizione nell'annuncio, viene descritta come la 2.0 da 150cv, ma sotto nei dati tecnici cè scritto che è 2793cc, in pratica la 2.8i da 193cv, effettivamente di quale si tratta??? Nel caso fosse la 2.8, questo motore gode di una ottima reputazione in quanto ad affidabilita :wink:
ti appoggio la scelta!!! anche io sto optando per una zetina.... con tanta gente che mi dice...ma che ti fai una macchina vecchia di 10 anni??? oppure......ma quanti km ha??? troppi!!!!!
Lol! E magari sta gente gira in punto, matiz o mini... La mia fra 3 mesi fa 13 anni e sembra "nuova", i tagliandi glieli ho sempre fatti io e il motore, la frizione, il cambio e il differenziale sono perfetti... Se sei uno che ha bisogno dell' ingresso Ipod, del SatNav, del clima elettronico, della capote elettrica o porcherie simili... comprati una SLK! (o una Z4 )
provo a fare l'avvocato del diavolo..xè io quando presi la mia Z3 (3 anni fa e l'auto era del 2000) mi amadre diceva: ma cosa prendi un'auto vecchia che poi è più facile che si rompa..è meno sicura e bla bla.. Io non credo che la gente parli per invidia, il discorso è semplicemente di testa. Se prendi come 1a auto una vettura che ha gia 11 o 12 anni, per quanto tenuta bene hai mezzo che ha i suoi anni, e su questo non ci piove, pur che tenuta bene. Dall'altro se ti piace..prendila, falla vedere bene da un meccanico e non stare a lesinare sulla c@zzate tipo i 10 euro del pezzo di ricambio non originale per risparmiare, metti (se serve) solo roba di prima scelta e qualità e goditela. Il discorso poi è anche di garanzia, x quanto le case provino a fregare..auto presa da privato..VISTA E PIACIUTA, forse tutta questa gente ti dice questo. Io una Z3 adavere abbastanza dinero adesso, andre diretto a riprendermi al mia che ce l'ha un ragazzo che la cura come una figlia..però ho un'altra auto. Di vecchio, ma è più corretto definire d'epoca, io ho un duetto che l'anno prossimo compie 30 anni, per 28 è stato UNIPROPRIETARIO (il titolare della Alfa Minetti di Milano) e puoi immaginare come sia..sembra uscito di fabbrica..xè lui la teneva meglio della figlia e io pure..però le componenti hanno cmq 29 anni..e hanno la lro fragilità. Con la ragione..è un'ottima seconda auto, non come prima e unica. Con il cuore...NOI APPASSIONATI USIAMO QUELLO, percui..come farei io..metti da parte il cervello (nei limiti) e fatti cogliere dalla passione..
il tuo discorso però è riduttivo. se si lui si orienta sulla Z3 e non sulla Z4 credo sia una questione di budget. Quelli che girano in Punto, Matiz e Co...intanto però hanno un'auto nuova, con una garanzia..se a te si rompe un pezzo che fai? bestemmi e stai qui sul foruma menartela chiedendo a tutti consigli sui pezzi e sui prezzi..(succede, se guardi in giro..e leggi tante di quelle fesserie da scriverci un libro..). Io dico che sono solo acquisti più ragionati. Non li prendo in giro xè hanno una punto o altro. Loro potrebbero dire lo stesso di te e dire:" va quello cge fa il voglio ma non posso e si prende la'uto vecchia pur di avere la Bmw o la spider.." e non è corretto. E poi scusa..la Z4 cos'ha? a parte che all'SLK non gli caga nemmeno vicino...ma è disprezzabile avere la capote elttrica o l'ingresso dell'iPod? (che puoi mettere anche sulla Z3, io l'avevo..)
Quello con la Matiz avrà pure l' auto nuova ma: non mi sta dietro, quando passa in centro non la guardano come guardano la mia, non ha la stessa sicurezza e non ha la stessa qualità dei componenti (trovami una matiz con gli interni in pelle) e così posso dire di tutte o quasi le auto che nuove costano circa da 8 a 16.000 euro, cioè le quotazioni delle Z3 oggi. Non è disprezzabile avere la copote elettrica in generale, ma per i miei canoni di sportività è inutile... se andassi a comprare la Z4 chiederei la capote manuale... (ho comprato la Z3 primo perchè mi piace tantissimo e secondo perchè sto mettendo via i soldini mensilmente per prendermi l' elise non perchè volevo la spyder o la BMW)
Che dire, se ami la Z3 la amerai sempre. Ha una linea intramontabile ed ha sempre il suo fascino. Ovviamente non è adatta per andarci al lavoro tutti i giorni, ma è un'auto che dev'essere coccolata e tenuta con cura. Questa dell'annuncio, mi sembra non credibile: le quotazioni per una 2.0 del 2000 non sono certo di 6400 Euro...è troppo poco secondo me. Informati e valla a vedere al limite. Togliti la voglia se ti piace, e goditi la vita. Ciao, Massy :wink:
Si compra una opera d'arte le auto le guidano altri,sposi una filosofia,il mio vecchio RayBan non lo cambio per titanio o altro,bisogna amalgamarsi in uno stile di vita e comportamento viscerale,dopo questo scegli l'auto che vuoi ,la vita offre tanto scegli tu come e dove mettere il sedere,ad esempio a me la GIOCONDA di Leonardo non piace ho la Z3 e a Parigi davanti il Louvre pago il biglietto per vederla.