Non riesco ad aggiornare MK4 da versione 29.1 personalizzata

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da zingaroby, 25 Marzo 2009.

1. zingaroby

zingaroby Kartista

81
    4
    23 Dicembre 2007
    Alcamo
    Reputazione:
    298.657
    F11 Bmw 520 D Touring Futura
    Salve a tutti, alcuni mesi addietro, acquistando una E46 Touring, ho aggiornato l'MK4 con la versione firmware nr. 29.1 con logo personalizzato cosi come descritto nelle istruzioni di Lynx.
    Siccome ora devo venderla, ed ovviamente il nuovo proprietario non vuole il logo della mia famiglia all'avvio, non riesco più a toglierlo. Ho provato sia con la versione 28 e sia con la 32, ma non parte alcun aggiornamento. Gentilmente, potreste darmi qualche dritta visto che nei prossimi giorni devo consegnarli l'auto. Può essere che sbaglio qualcosa nel masterizzare il cd oppure sbaglio qualcosa nell'effettuare l'aggiornamento in auto (anche se ho fatto tutto come da Voi descritto). Datemi una mano perfavore. Saluti a tutti ed ovviamente complimenti per il forum.

2. zingaroby

zingaroby Kartista

81
    4
    23 Dicembre 2007
    Alcamo
    Reputazione:
    298.657
    Perfavore, qualcuno mi può rispondere, sono veramente in difficoltà, non riesco in nessun modo ad installare altra versione.

3. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Prendi QUESTA e masterizza con ImgBurn velocità "auto" e il baffetto su verifica errori. Installa solo se non hai avuto errori. Trovi il file pdf con le istruzioni.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. zingaroby

zingaroby Kartista

81
    4
    23 Dicembre 2007
    Alcamo
    Reputazione:
    298.657
    Caro Angelych, ti ringrazio infinitamente per la tua disponibilità nell'aiutare le persone in difficoltà. Provvedo subito a scaricare la ver. 32 ed a masterizzarla. Domani mattina la prima coa che farò sarà quella di provare ad aggiornare il software, sperando che vada tutto bene, altrimenti, sarò costretto, mio malgrado, a disturbarti ancora. Ancora un infinito grazie.

5. zingaroby

zingaroby Kartista

81
    4
    23 Dicembre 2007
    Alcamo
    Reputazione:
    298.657

Purtroppo non ci sono riuscito, nonostante ho effettuato i seguenti passaggi:
    1. ho aperto la macchina, inserito la chiave nel quadro in posizione 1 ovvero il primo scatto dove si accende il quadro e parte la radio ed ho selezionato modalità navigatore aspettando che mi mostrasse la mappa;
    2. ho tolto il cd dal navigatore MK4 posto dietro nel baule;
    3. ho inserito il cd dell'aggiornamento, in questo caso V32 fornitami da Angelych;
    4. Non mi fa assolutamente niente poichè mi dà sempre la dicitura "insrire cd/dvd delle mappe" o qualcosa di simile.
    Il cd l'ho masterizzato come mi è stato suggerito ed ovvero in modalità "AUTO" (ho provato anche ad 1X) con ImageBurn e con il flag su "VERIFICA", etichetta "NAV_SW", file sys "ISO9660", settori "MODE1/2048".
    A me andrebbe bene anche mettere una versione precedente a quella attuale (29.1), l'importante che cancello il logo di avvio.
    Grazie per l'eventuale aiuto.

6. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Cio che fai è tutto giusto forse c'è incompatibilità tra il tuo masterizzatore e l'MK4, o la lente e sporca o esaurita.

Quattro suggerimenti:

1) Pulire la lente dell'MK4 con un CD cleaner
    2) Cambiare masterizzatore
    3) Cambiare marca del CD (puoi utilizzare anche un supporto DVD riscrivibile me in questo caso non lo consiglio)
    3) Utilizzare QUESTA V24 eeuu masterizzando mode2/form1 con ImgBurn auto e verifica errori.

La masterizzazione mode2/form1 è più leggibile in condizioni estreme.

7. zingaroby

zingaroby Kartista

81
    4
    23 Dicembre 2007
    Alcamo
    Reputazione:
    298.657
    Sono riuscito a fare l'aggiornamento usando la versione 32 masterizzata su un DVD anzichè un CD. Tutto è andato a buon fine tranne il fatto che lo splash screen è rimasto lo stesso di quello di prima e quindi ho risolto ben poco. Cosa posso fare per togliere questo benedetto splash screen. La versione 24 eeuu non riesco a masterizzarla con ImageBurn poichè mi dice che devo correggere da MODE2 a MODE1 e quindi non mi fa andare avanti. Come posso fare??????

8. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Se hai fatto l'aggiornamento devi aver cambiato anche lo splash screen. Desumo che non hai fatto l'aggiornamento o che questo non è andato a buon fine.

Lo scopo è proprio quello di masterizzare mode2. Il tuo masterizzatore non è adatto cambia masterizzatore oppure, ma non mi pare esistesse, hai un ImgBurn troppo vecchio scarica l'ultimo.

9. zingaroby

zingaroby Kartista

81
    4
    23 Dicembre 2007
    Alcamo
    Reputazione:
    298.657

Forse ci sono riuscito. Ho masterizzato un DVD con versione 32 con splash screen APPLE e al riavvio mi ha fatto vedere subito tale logo. Nel caricare mi diceva che stava aggiornando il sofwtare alla versione 10.1 mentre nel precedente tentativo mi diceva 10.0. Grazie infinatemnte a tutti e soprattutto ad Angelych che mi ha seguito passo passo.

Condividi questa Pagina