Fatto cambio olii + cambio valvola termostatica | BMWpassion forum e blog

Fatto cambio olii + cambio valvola termostatica

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da pampo, 26 Marzo 2009.

1. pampo

pampo Kartista

126
    2
    1 Luglio 2007
    Reputazione:
    27
    Bmw 320i Coupè E36
    ciao a tutti,
    come previsto, e come suggerito da molti di voi per la soglia dei 200.000, ho appena fatto un tagliandino alla mia baby, in particolare:
    -sostituzione valvola termostatica (il problema che avevo, in comune con molti di voi, era la temperatura dell'acqua troppo bassa)
    -sostituzione olio motore (Repsol 10w 40)
    -sostituzione olio cambio (Repsol Matic Dexron II)
    -sostituzione olio idroguida (come sopra)
    -sostituzione olio differenziale (Repsol 75w90 ipoide)
    -Altre piccole cose

Con una spesa di circa 120€, manodopera compresa, la macchina è veramente un'altra cosa: più regolare e fluida, sia a benzina che a gas, grazie alla temperatura sempre fissa a 90°; sterzo più morbido in manovra, nessun cigolio più; cambio molto più morbido negli innesti.
    Insomma, alla faccia di chi dice (case comprese) che NON si cambia l'olio, se volete un consiglio, fatelo appena potete, i risultati si sentono!
    A breve, come già scritto in altro post, comincio a "lavorare" sulla carrozzeria con i pezzi presi dalla Germania (paraurti M, fari nuovi, mascherina, griglie, spoilerino sottoparaurti posterire); poi una riverniciata ai mozzi delle ruote, una sistematina ai sedili e vai.. appena pronta posterò le foto!
    Un saluto
    :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    Bravo, hai fatto bene a tagliandare la tua piccolina:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ma il tagliando l' hai eseguito tu in fai da te o meccanico???:-k

3. pampo

pampo Kartista

126
    2
    1 Luglio 2007
    Reputazione:
    27
    Bmw 320i Coupè E36
    di solito faccio io, per le cose semplici (olio motore, filtro olio, filtro aria, pasticche-dischi, etc..). Ma visto che non avevo la siringa (per olio cambio e diff.) e in più c'era la valvola da cambiare, l'ho portata dal mio mecca di fiducia.

4. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

beh, per 120 euro manodopera compresa è un ottimo prezzo=D>=D>=D>

5. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    =D>=D>=D>=D>=D>
    Ottimo lavoro! La tua E36 ringrazia, le hai dato nuova linfa.
    Vedrai che ti ripagherà fedelmente.
    REP+

Condividi questa Pagina