ciao a tutti, come previsto, e come suggerito da molti di voi per la soglia dei 200.000, ho appena fatto un tagliandino alla mia baby, in particolare: -sostituzione valvola termostatica (il problema che avevo, in comune con molti di voi, era la temperatura dell'acqua troppo bassa) -sostituzione olio motore (Repsol 10w 40) -sostituzione olio cambio (Repsol Matic Dexron II) -sostituzione olio idroguida (come sopra) -sostituzione olio differenziale (Repsol 75w90 ipoide) -Altre piccole cose Con una spesa di circa 120€, manodopera compresa, la macchina è veramente un'altra cosa: più regolare e fluida, sia a benzina che a gas, grazie alla temperatura sempre fissa a 90°; sterzo più morbido in manovra, nessun cigolio più; cambio molto più morbido negli innesti. Insomma, alla faccia di chi dice (case comprese) che NON si cambia l'olio, se volete un consiglio, fatelo appena potete, i risultati si sentono! A breve, come già scritto in altro post, comincio a "lavorare" sulla carrozzeria con i pezzi presi dalla Germania (paraurti M, fari nuovi, mascherina, griglie, spoilerino sottoparaurti posterire); poi una riverniciata ai mozzi delle ruote, una sistematina ai sedili e vai.. appena pronta posterò le foto! Un saluto
Bravo, hai fatto bene a tagliandare la tua piccolina ma il tagliando l' hai eseguito tu in fai da te o meccanico???
di solito faccio io, per le cose semplici (olio motore, filtro olio, filtro aria, pasticche-dischi, etc..). Ma visto che non avevo la siringa (per olio cambio e diff.) e in più c'era la valvola da cambiare, l'ho portata dal mio mecca di fiducia.
Ottimo lavoro! La tua E36 ringrazia, le hai dato nuova linfa. Vedrai che ti ripagherà fedelmente. REP+