Ho avuto una buona impressione quando son andato sabato scorso.. guarda caso l'ho appena chiamato e sabato son la..
E chi sono i meccanici del box Ferrari?? A parte gli scherzi, io una volta senza slamellare (perchè ancora non ne sapevo niente nè delle lamelle nè di questo forum) ho smontato il mio collettore per verniciarlo argento (lavoro uscito malissimo), forse sul 330 non è la stessa cosa per via del motore più ingombrante, forse sono io che non avevo gli attrezzi giusti ma 20 minuti mi sembrano davvero pochissimi..... se non vi conoscessi non vi crederei!
No ce l'avevo con i 20 min per slamellare.. Allora ho preso spunto dalla tua battuta del box Ferrari.
Agnul66 emerito membro del forum può testimoniare. Mauro ti smonta la macchina con una mano parlando al cordless. Guardarlo è magia. Tra un po' devo tornarci per un lavoretto, se mi da il permesso vi faccio una ripresa in diretta di come mette le mani sulle bmw. Magia...
Io ci credo figurati! E' che sono di battuta facile. Peccato essere troppo lontani, altrimenti se serviva qualcosa..
In un ora e mezza ha: slamellato, cambiato olio, filtro olio, acqua, gasolio, antipolline, rifilettato una vite sul collettore (spanata da un meccanico idiota mesi prima) il tutto parlando con me e mettendo mano contemporaneamente sulle altre due bmw che aveva li in mano ai suoi due apprendisti (sessantenni n.d.r.)
il motore dell 330 è più lungo del 320 e sta più incassato sotto al cruscotto perciò i pezzi "dietro" come la partia fonoassorbente sotto la vasca del filtro del clima sono molto più complicati da smontare.... senza dimenticare poi che ci sono due alette in più da togliere con tutti gli annessi e connessi (spinotti, perni viti etc etc)...io rimango più o meno convinto che 2 ore o poco più siano all'incirca il tempo ottimale per un lavoro fatto con la dovuta calma.
una domanda, ma se le lamelle hanno un perno centrale, come lo tappiamo il buco sul quale poggia? o non trapassa??
se vuoi te lo faccio x 100!!!! prima devo farlo sulla mia....nn ho ancora avuto tempo!!!come si dice dalle mie parti "il calzolaio và via con le scarpe rotte" io(meccanico) nn ho mai tempo di mettere le mani sulla mia macchina!!!!!
A me hanno chiesto 90 € e ho provveduto immediatamente a slamellarmi.... a 120000 Km aveo 3 lamelle deformate e una spezzata ma ancora con alberino trattenuto dalla propria sede. Wow che culo
il mio mecca le blocca in open naturalemnte e nessuno si è mai lamentato di nulla lo fa anche all'insaputa dei clienti
cosa vuoi dire in open germano75??? una curiosita:ma quando si slamella,l'alberino si lascia li oppure lo si toglie??? in poche parole cosa si toglie piu dopo le lamelle?? io è una vita che le sto togliendo ma tempo 0.dal mecca nun posso andare perche mi dice di lasciarla e a me la macchina serve per lavorare... una buona domenica di primavere che ho una feria dalla discotec lo faccio!!!!!!!!!
blocca il movimento su aperto, quindi in teoria sono meno sollecitate dalle masse d'aria e meno soggette all'attaccamento della morchia. Tra lasciarle su open e toglierle io le avrei tolte comunque.
salve ragazzi anche il mio mecca me le ha bloccate su open.... basta staccare il tubicino della depressione e poi tapparlo con una vite ed una fascetta. si evita di smontare tutto il gruppo d'aspirazione e si risparmia.. certo stanno ancora lì ma come detto sopra da 5amuel sono meno sollecitate. volevo solo chiedere ma a voi è successo che in basso sotto 2000 giri la macchina a volte sembra vuota.. cioè accellerate e il motore tende a non salire velocemente di giri.. mi hanno spiegato che è una questione di troppa aria nei condotti rispetto al gasolio, causa della mancata parzializzazione delle lamelle.. rimedi: 1) riattivare le lamelle (ma significherebbe riavere quel fastidiosissimo freno motore e la paura di romperle). 2) rimappare la centralina.. che mi consigliate? ciao