Se parli con me sappi che mi riferivo alle 3 Grandi Piramidi di Giza..ovvero quelle piramidi che non hanno nessuna somiglianza con le altre sia in termini di dimensione che di precisione costruttiva..Per quanto riguarda la tecnica del taglio dei blocchi, mi fa piacere che il consiglio mondiale degli scenziati ed eggittologi ti abbiano chiamato e detto per filo e per segno come sono andate le cose.. Magari digli pure di comunicarlo al resto del mondo così ci mettiamo l'anima in pace.. :wink:
Guarda che la teoria, quasi certam su come sono stati estratti i blocchi di pietra indicata da J.B e' frutto del lavoro degli archeologhi mica se l'e' inventata lui.
prendo alcuni dei punti che non mi hanno convinto per il discorso della ruota...anche se non vi fossero testimonianze, non è mica detto che in un certo momento non fosse conosciuta...
eeehhhhmmm...... ci sono anch'io, chiaramente p.s. scusate ma non sò più a chi devo dare e a chi hi dato rep+, vedrò di rimediare!!!
Basta o ne devo cercare altre? Si notano sia i fori per i cunei nella parte sottostante sia nella parte superiore si notà una metà del foro praticato per staccare un pezzo laterale comunque per chiarirci, Niky lungi da me avercela con te oaltro, ognuno è lecito che abbia le proprie idee, anzi ste discussioni mi stimolano un monte :wink:
posso testimoniare (vivendo nel secondo bacino marmifero nazionale) che questa tecnica è stata utilizzata fino a pochi decenni fa per l'estrazione di blocchi: infatti i giacimenti di pietra si presentano sotto forma di strati sovrapposti ciascuno staccato dai suoi contigui da strati di materiale incoerente. Praticando fori e utilizzando i cunei si ottiene la rottura della pietra nel modo indicato. Ovviamente la superficie ottenuta è molto irregolare (perché le llinee di frattura seguiono le zone di maggior debolezza del materiale) e necessita di successive profonde lavorazioni di rettificazione.
non sbagliate, è per il 2013. ma facilmente potranno spostarla... in fondo, cosa volete che sia spostare la data della fine del mondo... :wink: Bigg, per te prentoto una gigante plus con piramide di tonno e cipolle
Cerco di rispondere pur non essendo uno scenziato... La tua domanda sui riferimenti temporali dei Maya è sacrosanta..Per indicare le loro date, a loro serviva un modo per segnare il tempo..e poichè come tu dici potevano avere un orologio diverso dal nostro, si affidarono alla osservazione della volta celeste..e usarono la Precessione degli Equnozi!!Con questo metodo è possibile calcolare precisamente senza influenze umane, lo scorrere del tempo..tra l'altro la nostra civiltà ha scoperto molto tempo dopo questo fenomeno!! Le loro previsioni astrologiche sono considerate da tutti gli studiosi del mondo dei prodigi.. Per quanto riguarda altre previsioni puoi non crederci ma parecchi anni prima dissero dall'Agosto 2001 in poi ci sarebbero stati 4 eventi importanti.. Un forte terremoto L'uccisione di un dittatore Una forte innondazione Attacco al sistema Tutte cose realmente accadute nell'arco di tempo da loro descritto.. Spero di aver risposto accuratamente
Facciamo finta che tu hai ragione e i blocchi di granito di 100 tonnellate si rompevano così..Ma mi spieghi una cosa? Hai mai visto per caso la perfezione dei blocchi installati sulla Grande Piramide? Questo metodo da te descritto può portare ad un taglio perfetto? Cosa facevano una volta tagliato..ci andavano con la levigatrice?
Beh...migliaia di operai piallano anche a mano..... Tornando a noi...: http://www.youtube.com/watch?v=B4P5vKrzuCo
Spero stai scherzando... Nel 2.500 a.c c'erano gli operai che piallavano?? con quali strumenti? Hai visto i blocchi della piramide? tra di essi non c'è spazio nemmeno per una moneta..:wink:
un conto sono le predizioni astronomiche (e nulla vieta che avessero raggiunto in quel campo conoscenze che noi abbiamo perduto o mai acquisito, erano uomini tra i quali poteva esserci benissimo Einstein o Leonardo, uomin con la nostra intelligenza insomma: ciò che possiamo far enoi potevano farlo anche loro). Altro conto sono le predizioni astrologiche, sulle quali, permettimi, dissento totalmente. :wink:
Voglio ricordare che secondo gli Egittologi, le piramidi sono state costruite nel 3.000 a.c ..gli stessi sostengono che prima del 3000 in quella zona vi erano solo primitivi migratori dell'età della pietra provenienti dal deserto del Sahara.. Effettivamente non c'è male...Uscire dall'età della pietra e subito realizzare queste strutture sarà stato un gioco da ragazzi per loro
Per me puoi dissentire figurati..ma i fatti parlano chiaro!! Loro hanno previsto..loro hanno studiato... Il resto per me non conta