Ciao ragazzi, sono Ale da poco inscritto al sito prediletto degli amanti BMW. Chiedo info su alcune anticipazione di mercato relative alla R1200R già nel mercato dalla fine del 2006. Uscirà a breve il nuovo modello o un restyling della R1200R, oppure rimarrà nel mercato per qualche altro annetto come la vecchia R1150 che ha vissuto dal 2001 al 2006?? Chi sa qualcosa mi dia info please, visto che vorrei acquistarne una. Thanks a lot.
la r1150r nei suoi sei anni di vita ha subito un upgrade motore passando alla doppia accensione (twin spark) che sulle prime non c'era, con coseguente incremento di prestazioni. poi ha subito un impercettibile restyling di meta' carriera, con relativo cambio di colori disponibili. per la r1200r, sembra (non ci sono notizie ufficiali), che sia in arrivo un restyling tendente a caratterizzare la moto che ora e' un po' anonima, e poi dovrebbe esserci un upgrade motore con incremento di cilindrata, quindi sara' r1250r.
Non credo proprio che cambieranno la r1200r a breve. 1- E' stravenduta 2- E' eccezionale 3- E' giovane
A parte che non riesco proprio a capire la sindrome da ultimo modello,mi domando...ma la R1200R ti piace? Se la risposta è sì non capisco perchè pensare a restyling o altro è una gran moto e poi sei sicuro che il restyling sia migliore per forza???
concordo, ma dico anche che nell'eventualità di un notevole miglioramento ci sarebbe da rosicare... in tutti i modi con la r 1200 r non sbagli
Bartolomeo, questa ipotesi la vedo difficile come evoluzione dell'attuale boxer! L'essere arrivati a 1.200 cc (1.170 cc per la precisione!) a suon di evoluzioni, a detta della stessa BMW è significato arrivare al limite "fisico e materiale" della possibilità di "crescita" in questi cilindri. Ciò significa che un'eventuale crescita di cilindrata potrà esserci soltanto ridisegnando il motore boxer! Comunque potremo saperlo solo stando ad aspettare di vedere che cosa mamma BMW "tirerà fuori dal cilindro" nei prossimi anni! Un saluto, Luigi.
non so quando, ma arrivera'. si era gia' detto di aver raggiunto e superato il limite usufruibile su strada con i 100cv, poi con le quattro valvole il 1100 era il massimo non oltrepassabile per la geometria boxer, poi con il 1150 che era l'ultimo boxer... e la k1300 a che serve? la k1200 era gia' il massimo.
Dimenticate la serie HP e la R1200S quindi il boxer ad aria di cv ne può fare oltre i 100! Speriamo non passino al raffreddamento a liquido
Si globetrotter, è vero quel che dici! Ma vuoi mettere un boxer raffreddato ad aria con uno "pieno di acqua"?!?!?!?!?!?!?!?!?!?