Ciao ragazzi con la funzione cerca nn ho trovato risultati, navigando sui vari siti per acquito macchine mi è comparso un bel 520i del 99 e mi piacerebbe sapere i consumi, ha 150CV qualcuno sa dirmi se è buona cm motore e se i consumi sono alti. Grazie ragazzi. Ciao Simone
Consumi alti perchè i cv sono pochi per la mole e la coppia scarsa. Và bene per andare a passeggio a metano o GPL a benzina se fai i 10 al litro è un miracolo ma il motore è indistruttibile. E' una macchina da valutare seriamente perchè merita sicuramente più che un 525tds
Non sò dirti di preciso ma penso che 1000 euro ti vadano tutti se non qualcosa in più. Contatta l'utente Fasolini6 che lui ne sa a pacchi. Peccato che non ci sia PuccioE39
...quoto...ne ho avute 2 con quel motore...una E34 e un E39, i consumi sono altissimi i 10 te li fa solo in autostrada e strade simili, in centro è una spugna e la resa è mediocre...ha una bella coppia specialmente la E34 che vista l'assenza dei cata aveva un rombo spettacolare purtroppo però la coppia è parecchio alta e prima che ci arrivi ci mette un pò...se spendi poco magari però....è sempre una BM !!!!!!!!!!!!!
Bhè non penso che arrivo cm il mio 530d con 20€ vado 3 giorni se è tanto e mia mamma fa casa scuola- scuola casa e spesa ma non tutti i giorni la spesa ghgh
Io ho la codesta macchina.. prodotta nella 24^ settimana del 99', Confermo in Città fai i 7Km scarsi se sei in una città piena di sali scendi (tipo como per intenderci) gli 8 se sei tipo in una città di pianura (tipo Milano) In autostrada fino ai 150 km/h con controllo di velocità inserito i 12/13 km/l li riesci a fare se vai oltre stai sicuro che non vai oltre gli 8 Km/l Su combinato i 9 km/l li fai sempre... logicamente non devi scannarla se no i consumi crescono e notevolmente.... Per il resto è una macchina immortale... l'ho comprata usata a 78.000 km ne ha 145.000 e non ha un problema solo qualche lavoretto di poco conto e la manutenzioe ordinaria... Per il Gpl.. io mi ero informato ma visti i prezzi e poi considerando che ho un amore spudorato per i motori puramente a benzina non credo che li farò mai il GPL...
Il mio dato postato è relativo al consumo rilevato da quattroruote sulla E39 525d berlina, non è nè il dichiarato nè il mio misurato col BC. Il 520 berlina, a 120km/h costanti sta sotto i 12 km/l. Figurarsi a 150... Leggasi il mio "tabellone": http://www.pbweb.it/BMW/E39.pdf
Ho avuto una E34 del 1990 e ora ho una E39 del 1997. Confermo i consumi alti in città (Roma, notoriamente si sta fermi bloccati per molto tempo). Nonostante la E39 pesi di più della E34, abbia più cavalli, e (la mia) il cambio automatico che fa salire sensibilmente la "sete", i consumi sono uguali. Quindi, la E39 consuma relativamente di meno. In città, circa 6 km/litro (GPL). Sostanzialmente, 10.00€ x 100 km. L'impianto (montato a luglio 08 senza incentivi) € 1950.00 (serbatorio toroidale, bocchetta rifornimento nel vano rif.benziana, cioè nello sportellino). Prestazione benzina/GPL pressochè identiche. A titolo orientativo, pagata a luglio 08 la E 39, 5.900,00 € - autosalone, km. dichiarati 88.000 ma ovviamente non reali (se il contakm è stato manomesso, c'è un puntino rosso acceso tra contakm totale e quello parziale). Auto in ordine, garanzia "Automotive" (ha funzionato, mi hanno cambiato il compressore A/C che faveva rumore).
: 520i touring anno 2001 presa a marzo 2008, 111000km tutta tagliandata bmw a 7900€ (passaggio di proprietà incluso) con garanzia 1 anno e consegnata con pompa acqua e termostatica nuova:
ciao a tutti, il consumo della mia e39 non è mai stato inferiore e 11 km/l (benzina). Percorso urbano e extra urbano (pochissima autostrada) traffico poco intenso. L'estate scorsa ho fatto un corso di formazione a Varese, il percorso è: 25 km extraurbano e 5 km urbano. Andando tranquillo senza mai superare i 100 km/h sono riuscito a fare i 14 km/l. Complice anche il viaggio di ritorno a tarda sera senza traffico. A quell'andatura mi sono fatto 2 p***e così... non ho più riprovato! Nei pieni successivi la media è stata di 12,5 km/l sullo stesso percorso. Meglio di così, con la mia e39, non si può fare...
direi che è anche troppo!!!:wink: dipende tantissimo dal piede, comunque: piccoli accorgiemnti nei cambi marcia, nelle accelerazioni, nello sfruttare il taglio alimentazione nei rallentamenti, fanno la differenza.:wink:
Ma a me non risulta sinceramente... ti dico solo che l'anno scorso a settembre sono andato a Ostuni (BR) partito da Como col Pieno fatto in Svizzera, sono arrivato con la spia della riserva acccesa da poco a Foggia, ho fatto 815 km circa logicamente non sono andato a 150km/h tutto il tragitto, mi sono acnhe fermato due volte.. ma la velocità media era di 135km/h circa... e cmq arrivato vesro Vasto che li è tutta discesa i 180 km/h gli ho fatti e tenuti per almeno 5 km, quindi non andavo propriamente adagio.. e sempre per sottolineare come diceva MixCompacte36 dipende anche da come ci arrivi a 150 km/h....
Bhè ragazzi 3600€ magari riesco a tenere pure il passaggio incluso per una 520i del 99 allora non è tanto con 109000Km