Problema Cambio Steptronic e92 330d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problema Cambio Steptronic e92 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ema72, 24 Marzo 2009.

  1. cricri1959

    cricri1959 Collaudatore

    294
    2
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    16
    320 e91resty.attiva 177cv
    si è uguale anche per la serie 5... lo fatto anch'io :mrgreen:
     
  2. ema72

    ema72 Aspirante Pilota

    10
    0
    9 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    bmw serie 3 E92 330d
    Ho provato ma niente! il problema persisite.
    Martedì ho appuntamento in Bmw.
    Grazie comunque
     
  3. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Hai sbagliato a non andare in giro!!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Non fa nessun bip, te ne accorgi solo quando cammini!!!!!!! :wink::wink::wink:

    Comunque non capisco cosa c'entra il punto esclamativo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2009
  4. Eabarbo

    Eabarbo Aspirante Pilota

    9
    0
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E91 Steptronic

    Purtroppo ero di passaggio in parcheggio, stavo rientrando a piedi in ufficio #-o...

    Il punto esclamativo penso si accenda per spiegarti che se non schiacci il freno non si accende...

    Comunque anche rientrando a casa stasera io non ho notato nessuna differenza... beh, pazienza, al momento il mio sembra comunque perfetto...
     
  5. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Allora hai sbagliato.
    Praticamente devi spingere start una sola volta (semplicemente per accendere il quadro). Se si è acceso il punto esclamativo vuol dire che hai spinto troppo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2009
  6. Eabarbo

    Eabarbo Aspirante Pilota

    9
    0
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E91 Steptronic
    Ma a me il quadro si accende semplicemente inserendo la chiave!
    :-k:-k:-k
     
  7. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Non è vero.
    Dopo che hai messo la chiave devi premere lo start per accendere il quadro. Però ragazzi...questo è l'ABC ](*,)](*,)](*,)
     
  8. Eabarbo

    Eabarbo Aspirante Pilota

    9
    0
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E91 Steptronic
    Mah, adesso non ho la macchina a portata di mano, ma nella mia il quadro si accende da solo quando inserisco la chiave... se poi per un po' non schiaccio start allora si spegne da solo (se non mi sbaglio, dopo verifico).

    E non mi "pettinare" così! Ho la macchina da poche settimane e a certe cose non ho neanche fatto caso... =P
     
  9. Edo

    Edo Collaudatore

    417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    me ne sono decisamente accorto...:wink:

    operazione consigiatissima a chi monta moduli vari a causa dell'assuefazione dello step.
     
  10. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    rep+ =D>
     
  11. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Anche col pulsante start-stop le posizioni sono le stesse della chiave tradizionale:
    1) Sbloccaggio dell sterzo, attivazione vetri, radio ecc. (con lo start-stop avviene quando inserisci la chiave)
    2) Accensione del quadro (con le varie spie)
    3) Avviamento

    Se tieni lo start premuto, i punti 2 e 3 avvengono simultaneamente. Quindi deve premere poco, giusto per far accendere le spie.

    x Ciclope: grazie della rep :wink:
     
  12. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    purtroppo te ne ho date già e non me ne fa rifare :-s
     
  13. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    ho provato e ci sono riuscito!!
    il cambio è miglirato molto in fluidità, ma credo sia un'operazione che converrebbe fare ogni settimana...!
    comunque grazie mille del consiglio!!!
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io sò di una funzione più semplice x resettare lo step
    ...quando è in D lo si mette in DS e poi riposizionandolo in D si azzera l'autoadattività...:wink:
     
  15. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61

    sicuro???
    mi semra strano....
    intendo, se uno e' su un tratto di strada dove ha bisogno di più sprint e passa in DS, poi torna in D, ha azzerato tutto?????
    mah.....
     
  16. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Ma dove l'hai visto questo film??????
    Io passo in continuazione da D a DS e viceversa e non si autoadatta un cavolo! :wink::wink::wink:
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si me l'ha detto un atd BMW
    se metti in DS l'auto risponde come se fosse in D solo ke da subito tiene i giri più alti,poi ,dopo un pò di km la si sente più briosa xke anke in DS si deve adattare...:wink:

    io lo faccio da fermo di solito metto in DS poi in D alla ripartenza la sento più "fiacca" :wink:

    bè non mi sembra ke il tuo di film abbia avuto molto successo...:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2009
  18. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Sto ancora contando le rep+ :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Comunque, scherzi a parte, ti stai sbagliando. Qui si parla di reset dello step, ovvero riportare lo step ai valori di fabbrica e si fa con la procedura che ho descritto. Prova e vedrai la differenza.
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ahn ok...quello descritto da me è x azzerare l'autoadattabilità ke prende il cambio...

    poi x azzerarlo mi fido...basta ke non sia come la cavolata ke l'auto durante il rodaggio si attesta all'80% della reale prestazione del motore e staccando la batteria x 3/4 ore l'auto ,poi,và al 100% #-o...](*,)...:lol:
     
  20. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Quello che fai tu non azzera nulla.
    Ripeto, fai la procedura e poi vedrai che il cambio ha un'altra risposta.
    Ovviamente questo reset serve a chi ritiene l'adattamento dello step alla guida come una cazzata. Magari qualcuno ritiene utile questa funzione e non ha nessuna necessità di resettarlo.
     

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