Ciao a tutti ho finalmente fatto il famigerato acquisto di cerchi replica+gomme i cerchi sono la replica precisa dei 142 style, ho rotto le scatole in tutti i modi al gommista e alla fine ha trovato dei 7x17 da mettere all'anteriore e 7,5x17 da mettere al posteriore la prima cosa che ho fatto stamattina è stata guardare l'interno del cerchio: marchiato sulla lega c'era la scritta MADE IN ITALY, quindi si può andare avanti! (visto che nn c'era su la marca mi ero preoccupato) arrivano le gomme e vedo che sono realmente quelle che volevo bridgestone potenza re050a 91y XL 205-50 ant e 225-45 posteriore, e anche qui una bella sorpresa: settimana di produzione 08-09, quindi ultima settimana di febbraio!! ora le impressioni di guida: l'auto effettivamente è calata 1 po' nelle prestazioni (prossimo acquisto cr2pro) tuttavia nei 200 km che ho fatto oggi ho capito che in parte è dovuto al reale diametro maggiore del cerchio, dall'altro è una sensazione di andare + "piano" dovuta all'incredibile stabilità che ha acquisito l'auto, è diventata molto + precisa nell'inserimento e soprattutto nell'uscita va esattamente dove vorresti che vada, mi hanno rifatto campanatura e bilanciamento (messi i piombini all'interno della ruota, tutto computerizzato) l'unica cosa che l'adesivo bmw l'hanno messo 1 po' storto, ma quello penso che sia proprio 1 pignoleria insomma sono contento di aver trovato un rivenditore diretto che mi abbia accontentato anche col prezzo! psresto posterò le foto, il tempo di lavarla!!
le posto domani di sicuro! cmq l'auto ha cambiato anche aspetto, penso che i 142 siano proprio i cerchi suoi...fino all'ultimo voleva mettermi le ER300 ma io ho insistito per le potenza re050A e poi è stato onesto ha detto i 16" tienili xke non ci ricaveresti molto e, se devi mettere le invernali (se resto ad atena di inverno dovrò farlo per forza) ci vai a risparmiare e metti 1 gomma + stretta che ti rende meglio anke xke (testuali parole) se queste misure le mettiamo invernali sanguini
ho comprato da un gommista a gragnano, amico del conce che mi ha venduto l'auto alla fine i cerchi sono venuti 460 euro e le gomme 590 compresi equilibratura convergenza montaggio sul cerchio stemmini bmw e perni il tutto 1050euro le foto domani al sole, anche se è sporchissima!!!
raga ho un dubbio per oggi per tornare ad atena lucana vado per la salerno-avellino (strada drittissima senza velox tutor ecc) in modo da poter vedere la percorrenza fare qualche "allungo" e simili oppure sopporto i cantieri della na-sa e mi gusto qualche curva fatta bene in quel di vietri mettendo 1 po' alla prova queste potenza??
non conosco bene le 2 strade ma consiglierei di provare prima qualche allungo, prenderci confidenza sul dritto e poi provare qualche curva fatta bene!IHMO:wink:
Io le autostrade le evito a priori...meglio belle strade extraurbane, magari con un po' di curve...no lavori in corso, no casino...meglio di così...
ecco alcune foto, le ho fatte prima con il telefonino (quindi scusate la qualità non eccelsa) quando l'ho presa in garage prima di partire ci ho fatto anke i miei soliti 150 km di autostrada, poi posterò le impressioni di guida nella sez. serie1!! nel frattempo ecco gli scatti (c'è ancora il bianco del grasso usato per far "calzare" le gomme sui cerchi)
da notare il dettaglio della penultima foto sulla settimana di produzione 08-09 quindi gomme nuove nuove per me
kit gonfia e ripara ma + che altro telepass premium (ovvero soccorso stradale gratuito 4 me!) e tanta tanta buona fede ma poi ke io sappia la pre-rest nn porta le runflat di serie giusto?
è un kit generico, l'ho presa e già aveva il kit e le non-runflat cmq ho messo le normali anke per un fatto di tenuta e di comodità...ne ho sentito troppo parlar male!! ma quindi il sensore di pressione gomme serve solo per le runflat? oppure lo inizializzo ogni volta che cambio pressione anche con le normali?? ps:secondo me meglio le gomme normali, un buon kit gonfia e ripara ti fa camminare come una runflat e se squarci la gomma rimani a piedi con entrambe!
No no, razrov! Il sensore di pressione serve per gli pneumatici! Controlla la corretta pressione ed inizializzalo sulle nuove gomme, se una o più perdono pressione per qualsiasi motivo ti avvisa, non è ancora così intelligente da "snobbare" le gomme normali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (Scherzo, eh!). Un saluto, Luigi.
grazie domani lo faccio le ho gonfiate ad azoto (nn mi chiedete perché...mi ci son sempre trovato benone indi) 2.1 avanti e 2.3 dietro le inizializzo così oppure faccio correzioni? dal punto di vista guida è spettacolare imho...nn cambierei ma nn vorrei avere regolazioni sballate!