La mia 320D coupè (3000 Km) tira a SX nelle accelerazioni forti....qualcuno ha avuto lo stesso problema? già fatto convergenza più volte ma il problema persiste e si amplifica aprendo la converg. L'impressione è che la macchina si "torca" a sinistra quando schiacci, cioè la sensazione è che il muso rimanga disassato rispetto al culo...avete presenti le macchine che hanno una ruota post. storta e le vedi viaggiare dritto ma la macchina non è parallela alla strada? beh la sensazione è quella, anche se leggera e, ripeto, solo in accelerazione. Péer il resto la macchina va dritta alla perfezione. Suggerimenti? Thanks
Non è ke hai qualche zona piegata nell'assale? Perchè è molto complesso e a volte non è facile trovar qualche difetto...
Ma l'hai portata in bmw? Perchè se mi consegnan una makkina nuova con un preblema del gener mi imminkio come un negro!!! Anke perchè se non hai preso botte posson esser diversi i motivi...
ciao, la mia lo fa' in frenata ma tira verso dx,pero' mi dicono che la convergenza non centri nulla con questo"difetto".
Prova a sollevare la ruota anteriore sinistra e falla girare manualmente . Senti se gira bene o se è bloccata
un'altra prova da fare è quella di disattivare il dsc e provare una accelerazione possibilmente senza far pattinare le ruote....
sta sicuro che in bmw gli dicono sicuramente che è solo un'impressione.... 2 cose? -hai detto che l'auto è nuova, e che hai già provato a modificare l'assetto...quindi il gommista l'ha già vista? avete provato a invertire le gomme? (se le hai differenziate almeno dx-sx) -hai gomme RF? il disturbo che avverti succede anche su strada liscia senza irregolarità? se non riesci a risolvere il problema al limite proverei a farla mettere sul banco dal carrozziere....si vede subito se il telaio ha torsioni, il guaio è che l'auto dovrebbe essere in garanzia! (che sfiga però...)
Potrebbe essere il cedimento incontrollato di una boccola elastica del braccio inferiore del MCPherson? Magari la rigidezza che dovrebbe dare nella direzione di scarico delle forze in accelerazione non è a capitolato. Sui componenti polimerici capitano delle "stampate" farlocche e le tolleranze di solito sono elevate. Per esempio su una classe media per una durezza di 45 Shore il componente è ok se sta in 45+/-5 Sh. Ccioè potresti trovarti, se sei sfortunato, una differenza del 20% tra un braccio e l'altro.....