Allora, io ho un 535d con questo tipo di cambio: http://www.bmw.it/it/it/newvehicles.../allfacts/engine/6_gears_sport_automatic.html Nell'area della serie 5 non c'è nessuno che ha questo tipo di cambio e quindi chiedo a chi ha il 635 che dovrebbe averlo di serie.... Quando selezionate il tasto sport dietro la leva che agisce su sterzo, assetto e mappatura del cambio per disattivare la funzione ripremete il tasto sport? nel manuale d'uso c'è scritto di inserire la retro e spegnere il motore ma mi sembra molto strano.... Io ho ripremuto il tasto e la funzione si è disattivata ma non vorrei fare la procedura sbagliata... Grazie in anticipo!!!
guarda che ti controllo.... scherzavo: se ripremendo il tasto si è disattivata la funzione vuol dire che la procedura è giusta.
Purtroppo l'ho dovuto scrivere qua perchè non c'è proprio nessuno che abbia questo benedetto tasto sulla serie 5, invece tutte le 635 dovrebbero averlo... Però anche qui non c'è nessuno che mi sappia dire qualcosa.... Si, si diattiva, però è strano, perchè nel manuale d'uso c'è scritto che devo fare tutte ste peripezie???
Perchè la funzione sport si disattiva premendo il pulsante e spegnendo la relativa spia. La funzione si disattiva anche innestando la retromarcia oppure spegnendo il motore. Sono elencate le procedure attraverso le quali si disinserisce la funzione, non sono da eseguire tutte insieme...
Devo vericare allora nel manuale, non vorrei aver mosso tutto sto polverone per una incomprensione!!! Tu hai il 635???
Vabbè sarà così allora... se mi trovo a passare alla bmw chiederò li.... Certo se qualcuno mi sa dare qualche info in più qui tanto meglio.... Ma hai per caso l'm5???
Be sarebbe bello se non avessi neanche il manuale, ci mancava solo quello come optional visto che le nostre vetture offrono "tutto di serie"... comunque io nel manuale ho letto così... poi vedremo....
emanuele, vista la sigla E64, si deduce che Sgranfius abbia una serie 6 cabrio...... devi studiare...........
prendo spunto da quello che dici per rispondere a Emanuele b. molto probabilmente la disattivazione sport inserendo la retromarcia,implica il fatto che stai facendo manovra e che non dovresti aver bisogno dell'opzione sport. infatti penso che sul manuale ci sia scritto che eseguendo tale operazione il cambio si disattivi dalla funzione sport,non che per forza bisogna procedere in quel modo. l'inserimento e disinserimento si fa con il tasto è una mia personale valutazione
E difatti è così... Con la funzione sport inserita (nell'smg) ponendo la retromarcia si disattiva e resta spenta sino a quando non si decide di ripremere il pulsantino... Con la funzione sport inserita, spegnendo la macchina si disattiva, come ovvio....
Si... deve essere così, ma cmq si disattiva anche col tasto... Scusa l'ignoranza viperino, ma sia l'm6 che il 635 a me pare che ci siano anche cabrio?
la procedura dice che si deve fare con il tasto.:wink: il fatto che si disinserisca mettendo la retromarcia,è un informazione che ti da il manuale . non è quella la procedura di prassi se no sai che disagio ,tutte le volte che sei in sport che fai? ti fermi metti la retro per disattivare? pensaci!! per quanto riguarda la serie 6 penso che tutte le versioni siano cabrio, tranne l'm6.
pensa che ero andato a vedere in wikipedia la storia della serie 6, e c'è pure la foto dell'm6 cabrio e non l'avevo vista. grazie dell'informazione.
Io te l'ho chiesto perchè tu mi hai detto che dalla sigla e64 si deduce che sia una serie 6... infatti io ho chiesto a sgranfius se avesse una m6...