Scusate, lo so che posso sembrare un pò scassa c. però per l'auto dire che sono perfettino è riduttivo, però stamattina ho notato, dopo che avrò fatto forse una quindicina di km e mi accingevo a riportare a nanna il 535 ho notato che stando fermo con il motore al minimo sento un lontano sottofondo proveniente da dietro il cruscotto che ricorda non tanto un ronzio ma quasi un ululato discontinuo, che mi è anche difficile descrivere... avvolte ascolto proprio ogni piccolo suono.... sicuramente sono esagerato, e magari è normalissimo... però non si sa mai... Grazie a tutti!!!
Adesso che ci penso avevo il clima acceso...a voi capita quindi di sentire questo rumore??? Cioè, sarà normale che il clima lo faccia? Al clima nn ci avevo proprio pensato!!!
Verifica domani e poi facci sapere. Quando è acceso, motore al minimo, si sente un lieve rumore ritmico. Forse è quello. Ciao e buona notte a tutti:wink:.
Si , appena la prendo ve lo faccio sapere, anche se non sarà prima di giovedì.... lavorando in paese non la uso quasi mai in settimana, infatti la faccio muovere nei weekend oppure durate il tempo libero se devo recarmi fuori centro, auto sprecata mi dicono molti... ma tu quindi fulfive senti questo rumorino discontinuo???
Diciamo, che prima di spegnere la macchina, radio spenta e ventilatore al minimo, sento un leggero ronzio non uniforme che sparisce appena spengo manualmente il ventilatore. Credo, se ben ricordo, indipendentemente dal climatizzatore acceso.
Non sono mica matto. Era solo per verificare da dove provenisse quel rumorino. Ciò che spengo prima di spegnere il motore e prima di accenderlo sono gli anabbaglianti allo xeno (che così durano ancor di più):wink:.
A proposito di ventilatore, mi sono accorto che se lo spengo prima di spegnere la macchina, alla successiva riaccensione del mezzo il ventilatore si posiziona sulla velocità minima. Non servirà a nulla, ma l'ho detto:wink:.
Bo io prima col 320 lo spgnevo sempre... ed anche sulla golf, ma ora mi hanno detto che non c'è più bisogno... Spero non sia una di quelle castroneria tipo quella che i motori escono ora già rodati....
A cosa ti riferisci? ventilatore o fari? Per il rodaggio, anche nel manuale vengono riportati limiti di giri e velocità nei primi 2000 km.
penso si riferisse al clima,c'è qualcuno che lo fa. io non l'ho mai fatto su nessuna vettura appartenutami.
Si, mi riferivo al clima.... Guarda, l'affermazione l'ho sentita da un venditore volkswagen e l'ho letta un paio di giorni fa in un manuale per la patente A e B.... impossibile per ora che un motore venga già rodato... se riesco vi scannerizzo la pag. del manuale....