Salve gente... sono sicuro di contare sul vostro aiuto... me ne sono accorto circa un mese fà: Sulla mia E46 Ci del 2001 il liquido refrigerate si può dire che dopo due settimane "sparisce". Ho trovato il "pirulino" che deve stare sollevato a zero, allora ho acquistato il liquido e l'ho messo sino a riempire con esattezza e a far ri salire in alto il "pirulino". nel giro di due settimane controllo lo stato del liquido e ri trovo il "pirulino" che segna di nuvo zero. Ho ripetuto nuvamente la procedura oggi... vediamo che accade... stavo pensando... dato ke tengo sempre il clima a "manetta" possibbile che sia dovuto anche da questo? voi che mi sapete dire?
E non è emulsionato. Allora per fare una prova economica cambierei il tappo del circuito di raffreddamento. Si sa mai che sfiati...
Se vai dal meccanico fai mettere in pressione l'impianto. La mattina successiva avrai il responso. Non farti buttar dentro turafalle "che tanto male non fa".
puo esserci una microperdita anche da una fascetta che serra qualche tubo di collegamento puo essere anche nel radiatorino del climatizzatore
Anche sulla mia ogni mese controllo e sparisce un 10 cl di liquido, certo che sui 12 litri di circuito son proprio niente .... penso di aver una microperdita da qualche parte.
beh asso ha sicuramente una perdita.. marcoz invece puo essere che la tua auto abbia qualche bolla d'aria nel circuito.. continua a controllare ogni 2-3000 km e riporta a livello max ogni volta.. se non hai perdite ad un certo punto resterà perfettamente a livello.. la mia 120d aveva fatto proprio cosi...
Grazie della risposta, spero sia così! Nel caso della pompa acqua che ho letto più sotto che accade? Fa fuoriuscire acqua?
esatto! Perde acqua dal cuscinetto dell'albero della giarante, bagna la pulegia, e la forza centrifuga sparge acqua in giro. Talvolta fa in tempo ad asciugare, prima di gocciolare, però dovresti vedere comunque il segno dell'antigelo incrostato...
quoto; ne senti anche l'odore, aggiungo. Avevo questo esatto problema anche io, anche se il livello scendeva molto lentamente