lucidatura

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da giba81, 24 Marzo 2009.

1. giba81

giba81 Kartista

199
    0
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupe
    Ragazzi dopo le innumerevoli discussioni sui prodotti della SWISSVAX ho deciso di lucidare la mia macchina anche se ha solo 9 mesi ed è grigia la vedo 1 po opaca e ci son diversi puntini di catrame e quindi ho deciso di usare questi prodotti tanto decantati! Vorrei sapere la vostra su essi se veramente vale la pena spendere 350/ 400 euro per un chit di questi prodotti o potrei ottenere li stessi risultati con prodotti simili!vorrei anche saper la vostra sui trattamenti che consigliano di fare prima di incerare la macchina e infine se c'è qualcuno che li ha gia usati che cera userebbe tra; onix, Saphir, concorso, sheild, Blau-Weiss by Swissvax per vernice BMW!
    vi ringrazio anticipatamente

2. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Ingrandisci le foto e vedi se luccica abbastanza, lucidata con Cera in pasta NXT della Meguiars e tocco fiale di Ultimate Quick Detailer Sempre Meguiars.. Costo dei prodotti ca. 50,00 Euro. :wink:
    Penso che gli altri 300-400 staranno meglio nel tuo portafogli...

Consiglio fondamentale, per togliere la cera usa i panni in microfibra anzichè il cotone...vedrai che diventa un gioco da ragazzi... Ho lucidato la macchina sabato in 1,5 h e le foto qui sopra le ho scattate ieri a Pastena...

3. giba81

giba81 Kartista

199
    0
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupe
    NON c'è che dire ottimo risultato! anche se a te è nera è si nota di più pero ce tanta gente che dice che questi prodotti della SWISSVAX sono rivoluzionari

4. gjonn

gjonn Secondo Pilota

838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    io ti consiglierei di passarglielo del polish solo sulle macchie di catrame, poi per il resto lascierei stare perche l auto ha solo 9 mesi!

5. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Lascia perdere il polish...pur se blando è sempre un prodotto abrasivo. Almeno, proverei prima con i prodotti chimici che sciolgono il catrame, se poi non riesci con quelli allora vai di polish dando infine una bella lavata e una bella lucidata...

La SWISSWAX...almeno che tu non debba fare qualche concorso non vale la pena...poi "de gustibus" :wink:

6. gigi1970

gigi1970 Collaudatore

299
    6
    25 Agosto 2008
    Reputazione:
    67
    bmw e91 320d 163cv-R1200GS ADV
    Giba81 dammi retta,
    procurati una bottiglia di petrolio bianco, ovatta e strofina dove hai il catrame, poi una bella saponata e vai!!!!!!!!!!
    Il petrolio bianco te lo consiglio vivamente perchè è "neutro" e non ti rovina assolutamente la vernice, mentre sciglie il catrame da Dio!!!!!!!!!
    Fidati!
    Poi non ti dimenticare di lavare la macchina perchè questo prodotto unge abbastanza anche se nel giro di qualche ora ti può sembrare asciutto!
    Un saluto, Luigi.

7. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Io per non dover più saperne di affaticamenti sulla carrozzeria, sono andato a farmi fare un preventivo per la mia E92 che sta per arrivarmi, per il trattamento Extreme-Plus.

Che è definitivo, con garanzia 6 anni.

Se devi spendere 400-500 euro, a mio avviso è meglio orientarsi su una soluzione come questa, dove ti lucidano l'auto e te la ricoprono con questo prodotto speciale (poi cotto al forno) che rende l'auto più lucida, fa sparire qualsiasi segno, e la protegge da qualsiasi agente sia esso catrame, escrementi di uccelli, moscerini....

Una volta applicato tutti questi agenti esterni non attaccano, glieli puoi lasciare anche dei giorni al sole, che poi quando la vai a lavare vanno via come niente, senza lasciare aloni e via dicendo...in qualunque caso dovesse succedere poi, è garantita 6 anni...quindi si sta tranquilli.

Anche lavarla poi diventa uno scherzo: quasi la si potrebbe anche non insaponare...basta una passata con la lancia e via...

8. giannuz

giannuz Kartista

69
    1
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11
    335i e92M white-frontera3.2v6
    ciao!!! vedo che sei di forli'.... io sono di ravenna...
    dove lo fanno questo trattamento extreme plus???

9. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Penso che ci siano varie carrozzerie sparse per l'italia autorizzate.

Io mi sono informato presso quella di Faenza, si chiama Nitro Color.

Tutti mi hanno detto che come carrozzeria è la più rinomata di Faenza quella che lavora meglio, e seriamente (è anche tra le più care eh...ma la qualità si paga), quindi presumo che per autorizzare questo trattamento selezionino carrozzerie di un certo livello.

Cmq se ti va ci si può vedere e farci un salto assieme (così magari chiediamo qualche sconto/convenzione...magari gli chiediamo se è interessato a fare una convenzione con il forum...).

10. cecca81

cecca81 Collaudatore

335
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    162
    BMW 320d e91
    alla Nitro Color lavorano molto bene, li conosco da diversi anni, un altro che fa questo trattamento è la carrozzeria Selva ad Imola, erano molto bravi ma dopo l'ultimo intervento sulla mia di un mese fa mi hanno un pò deluso....

11. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Perchè?
    Cos' è successo?

Io l'auto l'ho presa ad Imola, anche lì in fatti mi avevano proposto il trattamento convenzionato con la concessionaria.

Ma proprio perchè mi avevano parlato molto bene della Nitro Color e perchè è anche più vicina, alla fine mi sono rivolto lì!

12. cecca81

cecca81 Collaudatore

335
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    162
    BMW 320d e91
    è alla Selva che mi hanno deluso...niente da dire su Nitro COlor...

13. giannuz

giannuz Kartista

69
    1
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11

se non hai fretta a me va benissimo... per motivi di lavoro non ho molto tempo...
    pero' appena mi libero ci risentiamo e ci prendiamo un caffe...
    io devo farlo assolutamente questo trattamento...
    la mia è bianca e per lavarla ci metto sempre dalle 3 alle 4 ore... fuori di testa!!!

lunedi io sono da lanzoni giordano li a forli' per il cambio delle pastiglie...
    lo conosci vero??

sono bravi?
    qui a ravenna alla dream car mi rifiuto...

14. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Per ora non ho fretta...l'auto mi deve ancora arrivare dal conce!!

Però credo che ormai nel giro di 2-3 settimane dovrebbe arrivare, quindi se nel frattempo ci passiamo ed andiamo a farci fare un preventivo come si deve, ne sarei ben contento!

Anch'io non ho molto tempo in effetti, ma quando vuoi ci mettiamo daccordo e vedo di liberarmi.

Tendenzialmente il pomeriggio tardi, dopo le 6 non dovrei avere problemi.
    Il sabato non so se sono aperti, ma credo di no.

Per quanto riguarda Lanzoni, personalmente non la conosco granchè come concessionaria.
    Quando ci sono andato per fare preventivi sparavano prezzi altissimi, e mentre altrove riuscivo facilmente a stare sopra il 10% di sconto (11, 12, sfiorando il 13), lì sembrava un miracolo arrivare all'8%.

Ma in parecchi mi avevano detto che come concessionaria è tra le più care (almeno sul nuovo).

Di contro però dovrebbe lavorare molto bene proprio come officina...credo che sia per questo che spesso sui prezzi più di tanto non si abbassa.

Mi farai sapere come ti sei trovato!:wink:

15. giannuz

giannuz Kartista

69
    1
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11
    ok appena posso ti faccio sapere, magari la prossima settimana....
    anche io dopo le 6...
    adesso vedo come si comporta lanzoni e poi ti diro'....

16. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    EXTREM_PLUS: Riditemelo nel momento in cui avrete un problema dovuto ad un graffio o una ammaccatura quanto vi costerà sistemare la macchina ... visto che non è roba naturale ma un materiale che si appiccica e non lo rimuoverete mai più a meno che non carteggiate tutta la macchina

POLISH: anche il migliore è comunque abrasivo e se non siete bravi a darlo lo rimpiangerete nel tempo, visto che vi lascierà dei micro-graffi....proprio quelli che sul nero fanno la differenza

CERE: SWISSVAX è una delle cere al top e i pre-trattamenti non sono invasivi o rovinano la vernice, semplicemente servono a pulire perfettamente la vernice dalle micro-incrostazioni e prepararla quindi a ricevere la cera...inoltre SWISSVAX essendo maniaca in certe cose mette nei kit anche panni e microfibre che non rovinano o graffiano assolutamente la vernice...perchè studiate apposta per questi lavori e non per i lavandini di casa.

ALTRE CERE: Nessuno dice che non siano buone...ma molte volte se uno non ha tempo di passarle regolarmente lasciano aloni man mano che vanno via perchè non sono naturali come la SWISSVAX (o cere di pari categoria).
    Certo costa di più ma se guardate i materiali capite il perchè...è come comprare una FIAT e volere le performace di una BMW.

Io ho provato di persona dopo aver provato diversi prodotti e vi dico che non ho trovato nulla di paragonabile...sarà che sono un maniaco della mia bimba e della sua vernice...quindi anche quella non è cera per tutti ma per veri appassionati!!!!

17. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Anche a me avevano parlato di questo problema.

Ma basta un'assicurazione contro atti vandalici che sei coperto sotto ogni punto di vista!

Paga l'assicurazione il danno e il trattamento la carrozzeria te lo ridà gratis, se ripari l'auto da loro!:wink:

18. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    CErto...se invece il graffio lo fai tu e devi pagare di tasca tua?
    Allora inizi a piangere e poi una volta finito il lavoro devi riportarla a fare il trattamento....comodità zero!

19. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Ah beh, ma ti fai dei problemi che io davo per scontati.

la mia soluzione si chiama kasco!:wink:

20. giba81

giba81 Kartista

199
    0
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupe
    IO ho deciso x le cere SWISSVAX pero ci tengo troppo alla mia macchina, l'unica cosa voi che le avete provate quale mi consigliate io avevo pensato la sapir o quella al teflon???

Condividi questa Pagina