ciao ragazzi, sono tre settimane che percorro 540 km al giorno , qualche volta il mio amico, che ha un distributore, mi ha consigliato di fargli il pieno con il disel one (erg). ho notato che la macchina è + scattante e consuma un pò di meno circa 12.3 con una media di 160km orari , voi cosa ne pensate sara una mia impessione?!
ciao è noto che con i carburanti diesel con più cetano, che ormai molte soc. offrono oltre a quello "base", la macchina consuma un po di meno ed ha un leggero miglioramento di prestazioni. tuttavia sarebbe utile verificare se questo miglioramento nei consumi vada a coprire il costo superiore del carburante (ma ne dubito) prova a verificare la differenza di percorrenza con diesel one ed il diesel base, sullo stesso tratto ed alla stessa andatura, facendo il pieno una volta con il one e l'altra con il base magari ne vengono fuori dati interessanti....... si è anche parlato tuttavia del maggiore stress delle pompe da parte di questi gasoli perchè meno lubrificanti, ma sul punto non saprei dirti molto saluti
Beato te che hai tutti i punti, ma volevo chiederti 12,3 chilometri con un litro? E con il di sel normale quanti?
col disel normale non l'oh mai fatto pero col dsel one 12.3 x100km secondo me sono ottimi poi il motore e sempre un 3000cc e ricordo co una media circa di 160 km orari x i punti cio un mio trucchetto che e infallibile
I gasolii speciali per avere risultati apprezzabili (comunque modesti) vanno utilizzati per almeno un bel pò di pieni. Uno solo a spot non incide nulla. Come molti dicono, fa molto effetto "placebo" :wink:
non lo conosco quello del granarolo pero conosco dei sensori che bloccato la lettura del'auto velex .
Nonostante i Velux siano arrivati ad un ottimo livello tecnologico, telecomando, tendina frangisole, sensore pioggia, ma..