Per installare il pdc originale su un coupé che ne é sprovvisto cosa devo comprare? Mi sembrava fossero sufficienti la striscia coi sensori, la centralina e il cicalino ma i fili sono già tirati fino al paraurti o no? Su ebay.de ho visto vengono striscie per e46 che praticamente sembrano originali al 100% ad eur 160 Secondo voi funzionano anche quando l'auto é in prima marcia e non sono in retro? é un operazione difficile?
Allüüüüüüüra...... quando, poco tempo fa, sono andato in bmw a chiedere quanto costa mettere i sensori originali alla mia touring pre resty, mi hanno risposto che non ci sono più (se sia vero o no non lo so, se qualcuno lo sa batta un colpo) quindi li ho ordinati su ebay e in bmw ho ordinato il fascione del paraurti con i 4 fori (da sostituire con quello che non li ha) dove inserire i pdc. Funzionano solo quando sei in retromarcia e per l'installazione non é difficile, ci sono varie discussioni e reportage dove se ne parla.
Fatti installare questo inverno in concessionaria su cabrio pre-rest. Non ricordo cifra esatta, dovrei cercare la fattura, comunque era qualche centinaio di euro La fascia nera per inserire i sensori mi pare costasse sui 25-30 euro (senza sensori, ovviamente) Ovviamente non funzionano in prima marcia.. che utilità avrebbero?
credo dipenda dal fatto che sul pre restyling si applica 1a fascia con i sensori mentre nel restyling bisogna bucare il paraurti ed inserire i sensori direttamente! cmq giu320coupè li ha montati da poco, fatti dire da lui se li vuoi montare:wink:
Se consideri che ogni sensore (e sono 4) costa circa 70 € e che ci vuole anche la centralina e un altro paio di cosucce che non ricordo.. beh 400 € sono anche pochi (ma forse intendevi esclusa manodopera..)
ma quelli originali? se li vendi a poco mandami un PM sto guardando ebay per montarli non originali ma se li hai tu funzionanti li prendo volentieri da un amico del forum, piuttosto che da un venditore sconosciuto... io ho un 318ci del gennaio 2001 pre-rest...
certo che sono funzionanti li ho smontati causa pacchetti emme Considera che li ho ricomprati specifici emme (anche se poi ho scoperto essere uguali) e costano 150 € l'uno!! sono quelli che vedi in firma, fammi un'offerta in PM :wink:
con manodopera! esperienza di un mio amico, per la precisione ha speso 195 euro e funzionano molto bene